Questa review non sarà lunghissima perchè la palette in questione è una limited edition. E' ancora presente nei negozi e su ebay al prezzo di 29,90 $, quindi ho deciso di mostrarvela comunque in caso qualcuno sia interessato a prenderla.



La Etude Rilascia collezioni ogni stagione, anche se le palettine sono dei release più rari. Per la Color Play Eyes ha proposto due modelli, So Chic Play e So Hot Play, di cui io ho scelto l'ultima perchè mi sembrava la più particolare per via dei due rossi presenti.

1) So Hot Play
E' una palettina dai colori più particolari, più da sera e adatta a degli smokey più drammatici. Non c'è un nero, ma un blu molto scuro, un color khaki molto particolare, un blu metallico, un taupe scuro, un marroncino, due rossi e due colori glitterati.

Colorstory:





2) So Chic Play
E' la palettina dai toni più naturali. Molte blogger l'hanno paragonata alle naked per versatilità...ma non avendola non posso fare paragoni ( leggesi: nun me pare!). Questa non sono riuscita ad accaparrarmela, sfortunatamente!

Colorstory:






Review + Swatches "SO HOT PLAY"

Tra le due opzioni ho scelto la So hot play:



Devo ammettere che non mi aspettavo molto da questa palettina, visto e considerato che le asiatiche prediligono colori molto sheer e brillantinati e non amano i trucchi "strong".
L'Etude House però, e l'ho notato anche dalla pigmentazione dei rossetti, ha vari prodotti che possono soddisfare le esigenze di tutti, probabilmente per adattarsi anche al mercato Europeo/Americano... Non mi stupisco quindi che nella palette iano presenti colori molto scriventi, inseme ai colori brillantinosi e luminosi che le coreane amano.

Ecco un po' di foto della confezione, degli ingredienti (in coreano, purtroppo -.- ) e della palette, fatte con luce naturale....e la "fantastica" fotocamera de cellulare. (fin quando non aggiusto la mia, questo passa in convento +_+ )









L'interno:
Il packaging è sottile e molto, TROPPO delicato. non è una palette da portare in viaggio, anzi... Mi stupisco che la mia sia sana e salva, sarà stata miracolata dai bubble wrap in cui era avvolta!
un difetto ORRIBILE: le cialdine sono attaccate malissimo, Quando si preleva il colore si vede che si muovono, non so se sia dovuto allo stress del viaggio o ad un difetto di fabbrica. BUUUUU.




 


La texture dei colori varia in base al tipo: I matte sono un po' più polverosi degli altri, ma niente di particolarmente sgradevole. Sono tutti molto pigmentati (eccetto per i glitter, che sono un caso a parte) e soprattutto...i due rossi matte, Burning Red e Temptation, il motivo per cui ho comprato la palettina, sono fantastici!

I due ombretti glitter, Party Gold e Snow Queen, sono veri e propri glitter pressati. La consistenza è stranissima... sono compatti e scriventi, ma non hanno un vero e proprio "colore" quanto...una glitterosità(?) che tende più al bianco o più al dorato. Sono gli ombretti che più stavo snobbando...Invece mi piacciono tantissimo come topper, illuminanti oppure sulla palpebra inferiore.

Alcuni colori sono abbastanza intensi anche senza primer, durano in media due o tre ore senza l'applicazione di una base.

Swatches!




 In ordine: Military Khaki, Snow Queen, All Night, Chic Blue, Modern City, Pony Tail, Naked, Temptation, Burning Red, Party Gold

 

Ecco alcuni Swatches con flash, per cercare di farvi capire la "glitterosità" di alcuni ombretti!





Summary:

Pro:
- palettina completa, diverse texture, diversi colori
- piccola e compatta, non occupa spazio
- ....è carina!
- colori scriventi.
- gli ombretti glitterati non fanno schifo! (nessun fallout, nè perdono glitter!!)
- prezzo abbordabile

Contro:
- Limited Edition
- Packaging fragile
- alcuni colori sono polverosi
- manca il nero! (per me è importante, eh!)
- difficile da reperire online/tempi di spedizione lunghi.

Ho preso la mia da beautynetkorea!