Ovviamente per inaugurare il blog ci voleva un po' di shopping, per questo ho deciso di fare un piccolo (si fa per dire) acquisto sull'unico sito italiano che possiede BB Creams coreane.
Il sito è: www.bbcreamitalia.com o http://www.bbcreamitalia.eu



Bb Cream Italia non ha un vasto assortimento di prodotti coreani, ma ha i prodotti che negli anni passati si sono conquistati il titolo di "bestseller" in Corea. Le tre marche che potrete trovare sono Missha, Skin79 e Lioele. Purtroppo per noi, di queste marche hanno solo le bb creams ( e neanche tutte). I prezzi sono decisamente alti, forse un pò troppo. Anche considerando il fatto che sono prodotti esportati...il prezzo è decisamente più alto di quanto le paghereste prendendole da un rivenditore coreano online, che giá rincarano i prezzi rispetto agli store sul posto. Se dobbiamo spezzare una lancia a loro favore, questi prodotti non sono conosciuti nè richiestissimi sul mercato italiano, quindi si prendono il rischio di mantenere un prodotto che potrebbe non essere venduto così velocemente come un prodotto essence o Kiko. C'è da sottolineare però che il sito vi permette in primis di poter acquistare in tutta sicurezza dall'Italia ( senza tempi lunghissimi o dogane ) e di poter scegliere di acquistare anche altri cosmetici o prodotti di skincare.

Più che essere un negozio online conveniente per l'acquisto delle Bb cream, credo sia più un sito da tener d'occhio per quanto riguarda altre marche non reperibili da noi come BH Cosmetics, Milani, Queen Helene, e tanti altri. ( farò l'elenco più giù). Di questi prodotti hanno anche edizioni limitate e le nuove uscite ,ma, per quanto riguarda i prodotti coreani, hanno ben poco...cosa "strana" visto che il sito stesso si presenta come rivenditore delle famose BB creams coreane.
Della Skin 79 hanno praticamente tutto l'assortimento liquido, comprese alcune versioni travel size ( hanno però il set di bb cream nella versione nera, il che è ottimo per chi vuole provare più tipi di bbcream senza svenarsi) di alcune di esse, ma nessuna persione "compact". Sono sicura che siano versioni recenti, comprese dell'aggiornamento ufficiale della Skin79 che a partire dal 2011 ha deciso di omettere il bollino di garanzia per distinguersi dalle imitazioni. Lo stesso negozio lo sottolinea. Della Lioele hanno solo le tre più famose, la water drop, la triple solution e la beyond the solution. Anche della Missha hanno la famosa e stra venduta bb cream col packaging rosso...ma non la linea signature.

Navigazione:
Il sito ha una grafica chiara, la navigazione è facilitata dalla divisione in sezione per marche e per tipologia di prodotti.
Un di più sono le spiegazioni, altrettanto chiare, di cosa sono e come si usano le bb creams.

Esperienza:
La mia esperienza con BB Cream Italia è stata molto, molto positiva. Ho acquistato alcuni prodotti dal sito insieme ad un'amica  per testare il servizio e la spedizione.



Ho fatto l'ordine domenica 8 Giugno, in giorno non lavorativo e la mail di avvenuto pagamento è arrivata subito. L'ordine è stato evaso immediatamente la mattina di lunedì e spedito alle 9 del giorno stesso. Ovviamente per ogni fase mi è stato notificato tutto via posta, sia al momento della spedizione, sia i movimenti del pacco sia il momento della consegna. Il tutto avvenuto in un giorno...altro che sda! Di spedizione abbiamo pagato 5,90euro e ne sono valsi la pena. Al checkout sono disponibili varie opzioni di pagamento e di spedizione, è tutto personalizzabile.



Purtroppo non ho le foto del pacco appena arrivato per mostrarvi com'era stato impacchettato l'ordine perchè non è arrivato a casa mia, tutto era imballato perfettamente però. In più, l'unico acquisto in contenitore di vetro era imballato in un ulteriore strato di cellophane per evitate la rottura...Ottimo!

Prodotti non coreani:
Credo che questo rivenditore, al di lá del nome scelto, lo consiglierei più per l'acquisto di altre marche non facilmente reperibili in italia. CONSIGLIO Jordana, Milani, Mua, Jason Organics, Akamuti e soprattutto Queen Helene ( di cui compro e ricompro la maschera Mint Julep.)

Pro
- sito italiano e ben organizzato
- sito non monomarca, ci sono tanti brand fra cui scegliere.
- spedizione celere
- ottimo servizio clienti
-sicuro, monitorato.

Contro
- pochi prodotti coreani
- i prezzi delle bb cream sono eccessivi
- foto non molto chiare

Un suggerimento potrebbe essere quello di concentrarsi più su marche più low cost come l'Etude House, Holika Holika o it's skin, piuttosto che su marche che, anche in Corea, non sono da drugstore ma sono giá di per sè in una fascia di prezzo media.