In occasione del quinto anniversario dalla nascita del brand, Etude house lancia due colori in limited edition alla gamma di colori permanenti delle loro Fresh Cherry tints.

Ecco come l'Etude le presenta:

 
Ecco alcune foto del packaging e dei miei prodotti!




  Le scatoline del prodotto sono dello stesso colore delle lip tint stesse, arancione e lilla. Essendo per il 5th anniversario, ripeto: sono edizioni limitate e se vi piacciono, fareste meglio a prenderle.
Io ho comprato le mie qui!
I colori che ho acquistato sono questi due (il nome è in coreano, purtroppo)

Le Fresh Cherry Tint sono tinte per labbra dalla texture cremosa, che asciugano molto lentamente e lasciano solo un sottile alone una volta andate via. Con una sola passata il colore risulta essere molto leggero, ma può essere costruito molto facilmente con anche tre passate senza risultare un pasticcio.
 Il colore appena steso è uguale ad un gloss, molto leggero anche se denso e cremoso, ma si fissa e si asciuga leggermente dopo poco tempo, mantenendo un finish leggermente lucido. Anche dopo un'oretta, benchè la tinta sia asciutta, si può avvertire la presenza della stessa poichè resta abbastanza cremosa. 

Il prodotto ha un odore leggermente fruttato, può dare fastidio ad alcuni.... una volta applicato però sparisce.



 Ecco alcuni swatches sul braccio, per farvi vedere i colori e la pigmentazione. A sinistra il colore è sfumato, a destra è una passata piena non sfumata.
Ho messo le due versioni a confronto perchè le coreane di solito utilizzano le lip tint per un'effetto sfumato sulle labbra, ottenendo le "gradient lips". Il colore sfumato, inoltre, è molto simile all'effetto che resterà sulle labbra dopo 3 orette, perchè le lip tint svaniscono lasciandovi le labbra leggermente colorate.




Infine, ecco gli swatches sulle labbra!

Purtroppo il lilla, il colore che mi piaceva di più, risulta più fuchsia che lilla. Il colore è comunque bello...però! :|
Durano 3 orette, lo stain rimane per un'altra oretta buona, ma nel complesso non sono le tinte più durature che ho provato. Direi che un possibile voto potrebbe essere un 3/5!



Pro:
- prezzo basso
- non seccano le labbra
- sfumabili
- stratificabili

Contro
-limited edition
- il lilla risulta fuchsia
- glossy (non sono matte....ma non è un contro)
- durata (3 orette...poco per una lip tint)