Con tutte le nuove collezioni della Etude e tutte le sue novitá si rischia di perdersi nei meandri del rosa e dei fiocchetti di questo brand.
Oltre al colore in edizione limitata della collezione Dear My Blooming Lipstick, con un packaging estremamente accattivante, ecco che la mania per le principesse Disney continua ad impazzare in Corea.

La Corea in generale ha sempre amato tutto ció che è Disney, e le collaborazioni dei vari brand con tutto ciò che lo riguarda quest'anno non si sono fatti attendere.

BB Cushion Cover Ispirato a Cenerentola


Ecco cosí che la Etude lanciò la collezione dedicata a Minnie, poi a Cenerentola. Peripera ha dedicato un'intera collezione al film campione d'incassi "Frozen".

Ora l'Etude continua a battere sullo stesso chiodo e fa uscire una collezione ispirata alle principesse Disney: "Calling All Princesses: Princess Happy Ending" Collection.

La collezione è composta da vari items ispirati ad alcune delle più famose principesse Disney. Purtroppo alcuni dei prodotti sono dei repackaging.
Annualmente, o comunque in dopo qualche periodo di tempo, le aziende fanno un repackaging dei prodotti in modo da evitare scopiazzature e cosí via... In questo caso la Etude House, forse cercando di sfornare collezioni a raffica, ha preso alcune vecchie formulazioni o vecchi classici e li ha abbelliti.
È il caso della Bbcream dedicata a Biancaneve o del mascara dedicato a Jasmine.


BIANCANEVE:
Ovviamente per assomigliare a Biancaneve bisogna avere un incarnato perfetto...quindi ecco a voi La Precious Mineral BB Cream Cotton Fit repackagiata per questa collezione. Se non avessi giá la mia, l'avrei comprata con questa confezione.
Fra i prodotti dedicati a Biancaneve c'è anche un rossetto rosso acceso e due smalti sempre sul tono del rosso.







JASMINE:
A Jasmine non sono stati dedicati tantissimi prodotti. il mascara è lo stesso della Lock N Summer, ma con il tappo azzurro.


CINDERELLA

Della parte dedicata a Cinderella la Etude propone degli ombretti cremosi e glitterati che ricordano molto gli Illusion d'Ombre di Chanel-



BELLE


OMO ;-; lo voglio
I blush ispirati a Belle sono davvero stupendi, simili a quelli di Milani ma con colori molto più tenui.
Il pezzo forte è il rossetto viola, colore atipico sulle labbra dei coreani...ma recentemente i colori accesi e, in particolare il porpora/vinaccia, sono molto di moda per la nuova stagione.




A parte alcuni pezzi davvero carini, questa collezione non mi impressiona. L'Etude, nella fretta di proporre sempre nuove collezioni, credo abbia combinato un po' un pasticcio... A parte che la metà delle cose sono già viste, soliti colori, prodotti repackagiati, probabilmente avrebbero dovuto dedicarsi BENE ad una principessa alla volta, non mettere uno o due prodotti per ciascuno ad una caterva di smalti.
Come sempre, packaging carinissimo. prenderò qualcosina, ma il prodotto su cui punto di più è il rossetto  Purple Rose Lips della collezione Belle.