[x] The English translation is in grey

Adesso che ho cercato il numero ed il colore del prodotto che sto per recensire mi sono accorta che si chiama "Mary"....insomma, era destino? fato? (s)fortunata coincidenza?

Comunque.
la Y.E.T  è una casa cosmetica coreana caratterizzata da un packaging estremamente "divertente", con queste bad girls molto irriverenti sopra ogni prodotto. E' sicuramente indirizzato alle ragazzine/giuovincelle, piuttosto che a clienti che comprano Sulwhasoo. ( e qui ci metterei un lol alla mia semibattuta...per chi non lo sapesse, la sulwashoo è una delle marche da ricconi in Corea! ).
La cosa divertente è che probabilmente questo che sto per recensire è l'unico prodotto del sito che costa quasi quanto il mio BB cushion Laneige....45.000 won. Diamine, cos'è? Oro? Considerate che i loro prodotti non costano molto, massimo l'equivalente di 20 euro...Questa cosa mi ha tipo fatta rimanere malissimo. [Adesso però lo trovate scontato sul sito a 19.500 won.]

YET is a korean cosmetic house. Its public target are teenagers, you can tell it from the cute packaging. It's usually cheap, but the product I'm reviewing it's not [strangely.]



Partiamo dal presupposto che io non l'avrei MAI comprato. Non mi piacciono i prodotti a matitone, nè tantomeno mi piaceva questo. Non mi attira, il packaging della YET non mi piace e non lo trovo per nulla carino ( le bambole disegnate sopra mi sembrano delle tamarre romane!!!!!!!!!! con tanti !!!!!!) e questo particolare colore...boh. Dagli swatch online sembra anche carino, ma dal vivo è il tipico colore aranciocorallo che ci vedremmo bene addosso ad una pensionata. Semmai lo indosserò, lo farò con due chili di gloss per smorzarlo.
Sì, lo so, i presupposti non sono dei migliori, eh?
Ma del resto, non l'ho esattamente "comprato". Semplicemente faceva parte dei prodotti waterproof della memebox che ho acquistato ad Agosto. Neanche con il colore sono stata fortunata, ahimè! Ruby, Kara e Dominique sembravano molto più fighi. Ehh... Cercherò di non essere troppo ironica e di essere, invece, imparziale.

First thing first...I don't like lip markers, and I would have never bought it. The reason why I have it it's because it came with my "waterproof make up" memebox this august. I have to say that for my personal taste, YET packages sucks, it is really gross to me and not "young" at all. But this doesn't mean that the product must suck...maybe I wasn't even lucky with that one...(because yeah, this sucks lol ). Maybe if I liked the colour I would have found a way to make it work, but no... it's really different from the online swatches. So...Meh. 

Detto questo, ecco come il sito presenta le Mission Impossible Lip Marker [se volete vedere i video delle matitone in azione, cliccate sul link! ]

Ecco come il sito presenta i lip marker







CONFEZIONE
Il prodotto è una semplice penna double size, da un lato c'è il prodotto e dall'altro la spugnetta. E' arrivato in una confezione di cartoncino nero con tutte le bamboline sopra. Niente di che.

PACKAGING
It's a simple double size twisting crayon. One side has the product, the other the sponge.












IL PRODOTTO E COME SI USA

Il prodotto si presenta esattamente come un chubby stick, ma la consistenza è più dura e secca, poco cremosa. sicuramente è dovuto al fatto che completamente matte ed al fatto che è un prodotto multitasking: può essere usato come eyeliner e blush, oltre che come "lip marker".
La spugnetta non è nulla di che...una cavolata di spugnetta come quelle che si trovano sulle matite Kajal.

THE PRODUCT AND HOW TO USE IT
It looks like a Chubby Stick, but it's more of a multitasking products for eyes and cheeks too.
The consinstency is really hard and dry, probably because it's a multitasking product and it's matte too. Nevertheless, it's not hard to apply.
When it comes to the sponge...well, it's a normal sponge. 














Il prodotto senza essere stato strofinato con la spugnetta: con una ditata va subito via.

Il colore, così come dovrebbe rimanere sulle labbra.


MY OPINION/LA MIA OPINIONE

Eheheh...ora ne ho da dire. Prima di tutto...che vor dì LIP MARKER? cos'è? un chubby stick, un pennarello tinta (vedi quelli di Stylenanda, Catrice, Kiko), una tinta o un matitone??? Cos'è???? Cosa dovrebbe fare a parte essere Waterproof? Ce l'ho da un mese e ancora non l'ho capito...(nemmeno la mia coinquilina coreana mi è stata d'aiuto, yeah.)

Il sito mostra migliaia di volte come dovrebbe essere usato e come dovrebbe essere waterproof?



Sì... allora, permettetemi di spiegare.
In poche parole bisogna applicare il rossetto/lip marker sulle labbra e poi strofinare la spugnetta per "assorbire olii e prodotto in eccesso" in modo che esso si spalmi e penetri nelle labbra per resistere di più.
Alzi la mano chi fa più o meno la stessa cosa con carta velina e cipria sul rossetto per farlo durare di più....mi aspetto ventimila "Io". Perchè sì, questa cosa è innovativa e sconvolgente quanto la scopa che lava usando l'H20 della mediashopping. Mi sembra una gran cretinata.
Anche perchè...quella è una pugnetta. E' solo una spugnetta. Nessun liquido magico per renderlo waterproof.
La matitona in sè non è waterproof, ma lo è la "macchia" che lascia dopo che l'avete fatta penetrare nella pelle. Ma ciò succede a molti rossetti matte, eh.

Se volessimo giudicare questa carissima MARY per colore eccecc...beh. Il colore è qualunquotto, nemmeno mi piace. Steso da solo non vale molto...secca terribilmente le labbra ed enfatizza le pellicine, se lo strofini poco poco va via. Ma appunto macchia molto la pelle, quindi una piccola bottarella di colore almeno la lascia.
Una volta fatto tutto quel procedimento di sfregare eccecc...che dolore, le mie povere labbra. Certo, dura. Ma...le mie povere (e già secche) labbra. NO, non ci siamo. BOCCIATISSIMO.

So, the site has a lot of videos and show how to use it, but to be REALLY honest...I don't find it nor innovative, nor useful at all. Basically you have to rub the sponge on the product to let it sink in your lips, but this process 1) hurts, 2) it just gives you a stain. This doesn't mean "being waterproof"...it's a stain, obviously it lasts to water because it smeared the lips. It's the same thing we do when we use powder and tissues on a lipstick, we make him matte and let it sink in the lips...so what's the news? you just give me a spong and tell me that this product it's extremely waterproof. nahh...this is called OVERRATING a product, tbh. I must admit...the stain lasts...but what if I want FULL color? what if I have dry lips?
The product just emphasize every dry spot and makes the lips even dryer, plus the whole process of  rubbing that hard sponge is painful. I would never repurchase this product.


Pros
matte
the stain lasts (waterproof...can we call it waterproof?)
multitasking

Cons
PRICE OMFG
I don't like the color
not innovative
overrated ( Mission impossible WHAT )
it's a simple lip stain
dry on the skin
sponge is too hard
not for sensitive skins