In questo mese mi sono ritrovata sballottata qua e là con una mini valigia al seguito e, di conseguenza, ben poco spazio per trucchi e prodotti full size. Così ho deciso di cercare dei prodotti in confezione ridotta da poter portare in giro senza occupare spazio e per evitare di travasare quelli che uso già nei mini contenitori (che odio tantissimo). Ecco in un unico post la mia skincare in vacanza e i prodotti travel-size che mi hanno accompagnato in questi mesi fuori casa :)




Mattina:
MAC - Green gel cleanser - Detergente giornaliero
Clean AC Sun spf 35 - Crema protezione solare
( a seguire il trucco )

Sera:
PUPA Elisir Bifasico Idratante - struccante occhi
Bioderma Pure Sensibio Acqua micellare - struccante viso
MAC - green Gel Cleanser
Avène Clean-Ac crema idratante + Jason Organic teat tree oil

In più:
Farmacia Sangiorgio Maschera capelli
Curasept dentifricio



L'elisir bifasico della PUPA è un prodotto formulato per essere multitasking, ovvero per struccare qualsiasi zona del viso senza irritare e lasciando la pelle leggermente irritata. Per l'enorme quantità di trucco che di solito stratifico non è molto utile, ma d'estate è perfetto perchè toglie facilmente la bb cream. Tuttavia io sono sempre stata abituata a struccanti in acque o crema, quindi la leggera sensazione di unto non mi piace. L'ho usato specificatamente per gli occhi, in quanto NON irrita assolutamente ne me li arrossa. Efficace anche con il mio super mascara della Mac.

L'acqua Micellare Bioderma penso sia stata decantata da tutto e tutti, adatta alle pelli sensibili, lava via pure i peccati. Tuttavia ho preso la versione per "pelli impure" ovvero seboregolatrice, in quanto al mare mi escono sempre brufoletti e mi lucido più facilmente. La versione rosa è adattissima anche agli occhi, ma questa, essendo più specifica e avendo già un prodotto per gli occhi, l'ho usata sul viso e basta.

Il Green Gel di MAC è un sapone per il viso estremamente liquido e molto, molto delicato. Di solito viene consigliato a chi ha pelli grasse o con molti problemi, ma anche per me che ho la pelle stra secca è stato AMORE. Non fa molta schiuma, ma pulisce a fondo e non lascia la pelle che tira. Mi aiutato tantissimo a non farmi venire ulteriori sfoghi, ha aiutato con gli arrossamenti.



ZERO AC Sun è una crema solare per pelli miste o grasse dalla texture estremamente liquida. Nonostante abbia spf abbastanza alto, non intasa i pori. Idrata mentre protegge dal sole...tuttavia non la trovo adatta dopo la doccia, perchè è POCO idratante. Più adatta sotto il sole, dove si suda, perchè è waterproof.

Avène Clean Ac crema idratante è stato il mio idratante per anni e anni e anni; ottima idratazione senza appesantire e facile assorbimento. Mi ha sempre aiutata come base trucco, perchè rende la pelle liscia e soffice. Troppo corposa per i giorni afosi di quest'estate, la uso dopo la doccia e la sera.

Missha Super Aqua Relief crema occhi. Dove fa caldo e c'è sabbia, un sollievo instantaneo per i miei occhi stanchi. Ho già detto abbastanza di lei QUI.


JASON Tea Tree organic oil. Tutti conoscono il tea tree, non credo io debba parlarne ancora? Disinfettante e calmante, mischiato con la crema aiuta ad alleviare i piccoli sfoghi della pelle e a calmare il brufoletto ribelle.

Last but not least, due cose importantissime: dentifricio e maschera per capelli.

Maschera Capelli Farmacia Sangiorgio : questa farmacia fa i suoi prodotti con le sue ricette. Questa maschera ha mantenuto i miei capelli belli e idratati, soprattutto sulle punte.

CURASEPT dentifricio ....l'ho preso solo perchè era in formato mini. Non gli avrei dato una lira, invece è efficace a combattere la placca ma non è neanche troppo aggressivo.