Avevo acquistato questo prodotto nel mio precedente haul da Roseroseshop e, fra tutti, era il prodotto sulla quale avevo meno aspettative.
E infatti non ha soddisfatto nemmeno le mie inesistenti aspettative. Yeeeh!
[x] Englis review is in grey





 Prima di tutto...Lioele è uno dei marchi più famosi al di fuori della Corea, soprattutto perchè è facilmente reperibile al di fuori della Corea stessa. Tuttavia, non è un brand low cost, anzi...è più nella fascia di Missha, con prezzi non troppo alti, ma nemmeno tanto bassi.

Questa crema è uno dei moltissimi prodotti sul mercato adibiti alla schiaritura della pelle. Quando si parla di prodotti sbiancanti, è sempre difficile spiegare come funzionano e come sono formulati. Sostanzialmente in Corea la pelle bianca è molto apprezzata, perciò ci sono vari prodotti sul mercato che presentano la dicitura "whitening". Alcuni di essi sono atti a schiarire la pelle, altri a  schiarire le macchie, alcuni hanno effetti temporanei ed altri a lungo termine: dipende dal prodotto.

Quello di cui parleremo oggi è un prodotto più concentrato che dovrebbe schiarire punti più scuri, lentiggini, macchie dovute all'età e macchie lasciate dai brufoletti, difatti abbiamo nel nome  la dicitura"Ac", che di solito contraddistingue i prodotti per combattere l'acne. COOOOMUNQUE.





PACKAGING
Il prodotto ha un packaging carino, a forma di siringa. Semplicemente premi lo stantuffo ed il prodotto esce. Tuttavia, lo stantuffo non ha nulla con cui bloccarlo, quindi anche con un po' di pressione si abbassa e il prodotto esce, disperdendosi nel tappino. Da ciò ne deriva che portarlo in giro è proprio un pain in the ass! Per il resto, come molti prodotti concentrati, il tubetto ne contiene poco ed è di conseguenza piccolo...Il prezzo mi sembra di aver letto che fosse abbastanza alto, ma io l'ho acquistato in promozione secoli fa ormai, mi sembra a 6 euro.

As usual, the packaging is cute...if you like syringe. Because, yeah! That's how this product looks like and it works. When you press the piston the product goes out from the hole at the beginning of the syringe. Sadly, the piston cannot be blocked, if you push it, even if there's the cap for the hole, the product will go out...what a pain in the ass!! I was expecting a sturdy and efficent packaging, also because I think the full price is quite high...I bought it with a discount though.






THE PRODUCT
La texture è...estremamente cremosa. Sembra crema mista a borotalco, è molto lattiginosa e un po' oleosa. Al tatto, così come sulla pelle, si sente che è corposa, un po' troppo grassa per i miei gusti. Una volta spalmata la sensazione di oleosità permane per poco, perchè nonostante la texture si assorbe facilmente, lasciando la pelle leggermente idratata e lucida.

The texture is extremely creamy. Sometimes it looks like the cream is mixed with baby powder!  it is really milky-like. When you touch it and/or spread it on the skin, you can feel that it's thick, but not greasy. When you apply it it may look like oily, but after a while everything gets absorbed very well without leaving the skin greasy; otherwise, it looks like the skin it's slightly hydrated.







HOW IT WORKS
Premetto che non è un prodotto nè per idratare, nè da usare come sostituto della crema.
Va applicata localmente ( sulla parte interessata ), quindi dopo la vostra crema idratante / siero (o Ampoule), come ultimo step del make up. Non va lavata, ma va lasciata agire. E' importante essere costanti con questo tipo di creme, perchè gli effetti sbiancanti non sempre sono permanenti.

This product it's not supposed to replace your cream, nor to moisturize the skin. It's something you have to apply locally to whiten up your freckles or dark spots. It must not be washed away. It is important being constant, because the whitinening effects not always last through the time.

MY EXPERIENCE

Ho iniziato ad applicare la crema giornalmente da quando l'ho acquista, principalmente sulle lentiggini e sulle macchioline lasciate dai brufoletti. dopo già una settimana ho notato che si schiarivano leggermente le lentiggini, ma che comunque la pelle non aveva altri miglioramenti. Dopo un mese, ho notato che le mie lentiggini si erano schiarite. Ho stoppato l'applicazione durante le mie settimane al mare, perchè meno creme si usano col caldo, meglio è. Peccato che così i punti che si erano schiariti si sono di nuovo scuriti, tornando tutto esattamente come prima. Ho deciso di usare la crema rimanente sulle gambe, dove la pelle era più scura per via di una scottatura, tutto questo mentre ero al mare. Di nuovo ho notato che migliorava la situazione schiarendo la zona, ma niente di che.

I applied the cream from the first day I bought it on the highest points of my cheeks, where I have freckles and dark spots left by my pimples, this for something like a month, and I sopped when I went to the beach. 
Sadly, it took a week to see some improvement; my freckles were slightly lighter, but nothing really impressive happened. Also, when I started to be less constant, I could see that my skin wasn't improving, but was going back to its previous state. So, I must say that changes weren't permanent. Since I couldn't really find any other improvemente in my skin, I stopped using it on my face and used it on my legs, mostly where I had some sun spots of previous sunburnt. It helped to lighten up the spots during the weeks I was on the beach. I FINALLY RUN OUT OF THAT THING, gladly, because I didn't know how to use it anymore xD


Diciamo che nel complesso, questa crema funziona al 30% sì e al 70% no. Mi aspetto un'azione più veloce da parte di una crema localizzata, e mi aspettavo almeno un risultato più duraturo. PERO' è anche vero che serve più per le macchi da Acne...siccome quelle ce le ho e non ha funzionato su di loro, beh.........
Non la raccomanderei.

Pros
- Sbianca / it whitens dark spots and freckles
- Nessun effetto dannoso (sfoghi eccecc) / No breakouts

Cons
-pricey/ costosetta
- strange texture / strana consistenza
- Packaging
- Gli effetti non durano nel tempo / no permanent effects