Non so esattamente come revieware questa COSA, sarò molto onesta. Più che altro, come ve la descriverò? Eh.eh.eh. [ca*** tuoi, direte voi :') ]
[x] English review is in grey


Missha Pure Source Sheet Mask - Tea Tree


Allora, questa è una sheet mask, quindi partirò dallo spiegare che cos'è, visto che non tutti hanno familiarità con questo genere di prodotto.
Una sheet mask è, come dice il nome stesso, "un foglio" di cotone a forma di faccia, impregnato del prodotto ( di solito siero, ampoule o crema...ma più spesso liquido). E' diversa da una hydrogel o gel mask per via del materiale di cui è fatta...ovviamente, viva l'ovvio, una gel mask è fatta di silicone e non da cotone.

La Missha è una delle mie marche preferite, in particolare mi piace tanto la sua linea di maschere "Pure Source", di cui amo praticamente....tutti i tipi. Quella alle perle è la mia preferita, ma sto apprezzando tantissimo quelle al caviale e al tea tree. Fra tutte le maschere al tea tree che ho provato, questa e quella della Innisfree se la giocano alla pari come qualità.

Durante il periodo estivo o periodi di forti stress faccio incetta di maschere al tea tree, sia per calmare la pelle, che per prevenire sfoghi assurdi. Ovviamente non potevo NON prendere QUESTA della Missha, e aggiungerne un'altra tipologia alla mia collezione.




Detto questo, ecco le tipologie di maschere della linea Pure Source:

[100% Sheet Mask in Puro Cotone con sieri derivati da ingredienti naturali ]

-Aloe: soothes and moisturizes with Aloe Extract
-Lemon: sebum and pore care with Lemon Extract
-Raspberry: nourishes and firms with Raspberry Extract
-Caviar: nourishes and firms with Caviar Extract
-Olive: moisturizes and nourishes with Olive Extract
-Sea Kelp: nourishes and vitalizes with Sea Kelp Extract
-Green Tea: hydrates and brightens with Green Tea Extract
-Pearl: brightens and vitalizes with Pearl Extract
-Tea Tree: anti-trouble with Tea Tree Extract
-Pomegranate: vitalizes and firms with Pomegranate Extract
-Honey: moisturizes for radiating skin with Honey Extract

Whenever I go through stressful time, I always buy a lot of tea tree products, and mask sheets are no exceptions. I already had the chance to try many masks from this line during the years, and my favorites are the chaviar ones and the pearl ones, but the tea tree ones are gaining a place in my heart. I think they've a very similar quality  to the Innisfree one, even if Innisfree's have more immediate effects.




PACKAGING AND HOW O USE IT

Il prodotto si presenta in una normale bustina di plastica dov'è stampata l'immagine dell'ingrediente principale di cui è composta, dove all'interno è contenuta la maschera, ripiegata su se stessa.
Una volta aperta, bisogna fare attenzione perchè un po' del siero potrebbe sporcarvi e/o fuoriuscire dalla busta, in quanto è comunque un prodotto liquido. La mascherina di cotone è inbevuta di prodotto, quindi risulta pesante ed appiccicosa, e bisogna fare attenzione quando la si applica. In generale, applicare una sheet mask è un lavoraccio!
Si parte dal posizionare la fronte, poi bisogna far combaciare i buchi e gli orli. Noterete che ci sono dei taglietti qua e là, per aiutarvi a posizionarla bene sul viso senza bozzi strani. I bozzi e le rughe ci sono comunque però, perchè è impossibile non farne.
Dovete cercare di lisciare la maschera il più possibile e tenerla sù per almeno 25 minuti. 

Le indicazioni, che potete leggere dietro la confezione, dicono che, una volta tolta, bisogna far penetrare il siero nella pelle con dei colpetti, e si può eventualmente prelevare il siero colato nella confezione e applicarlo normalmente. Vi consiglio inoltre di fare questa maschera quando avete tempo e non dovete muovervi...difatti camminare o anche stare al pc con questa roba la fa scivolare giù. Inoltre se vi fate un sonnellino ( o una meditazione tantrica, o che volete voi, insomma! ) con questa mascherina addosso, potete metterla anche sugli occhi. Non tutte le maschere in questo formato hanno dei pezzetti di stoffa per coprire gli occhi, ma questa ce li ha...metti caso voleste usarli!

Ecco una comparazione fra le maschere Missha, con altre tipologie che ancora ho. Sono molto più grandi del normale, devo ammettere!

The packaging is un plastic, and it's really big compared to other sheet masks I have ( see comparisons below!), but still i think it's cute to have the main ingredient printed on it. The mask is folded inside, and you might want to be careful because the serum is really runny and can drip a little bit. There will always be a bit left inside the packaging.
Applying a sheet mask, is always a pain in the ass, let's admit it! My suggestion is starting from the forehead and then make match all the holes to the right places. This particular sheet mask has also pieces of fabric to cover the eyehole, which you can't always find.
You have to apply the mask for at least 25 minutes or more, or you can just follow the instructions at the back.

Missha Pure Source Sheet Mask - Tea Tree
Missha vs Secret Key
Missha Pure Source Sheet Mask - Tea Tree
Missha vs Malie

Missha Pure Source Sheet Mask - Tea Tree
Missha vs Innisfree

Missha vs The Saem
[p.s. a parte quella Innisfree e le Malie, le altre non le ho ancora usate, quindi non posso fare una comparazione stile "The Battle of the Masks"]

THE PRODUCT AND HOW IT WORKS

Una volta applicata, la maschera risulta fresca ed idratante, anche se non ha un'effetto rinfrescante duraturo. Quando viene tolta, la pelle è morbida ed idratata, ma non bagnata, perchè il prodotto è come acqua e si assorbe subito. 

La prima volta che l'ho applicata è stato il giorno prima di andare dalla mia dermatologa per la solita visita di controllo. Non avevo seguito nessuna particolare routine, e la mia pelle era davvero orribile, quindi volevo migliorarla un po'...Lo so, non si fa così u_u Eppure questo rimedio dell'ultimo momento ha funzionato! La mia dermatologa era tutta felice di quanto la mia pelle fosse luminosa ed apparisse bella ed in salute. Io credo proprio che sia dovuto a questa maschera, perchè anche io ho notato un miglioramento nella grana della pelle e nella luminosità, il giorno dopo averla applicata. 
Mi piace che abbia calmato i rossori, anche se quella dell'innisfree ha più un effetto immediato, e con questa ho dovuto aspettare un po'. 

Once applied, the mask feels fresh and moisturizing, even if the cooling effect doesn't last a lot. The product gets absorbed quickly.

The first time I tried it, I decided to use it because I had a bad skin week and of course I had to see my dermathologist the day after. So, i was like "Let's try it, maybe it might work...". Well, when i went there my doctor said I had a really beautiful and glowy skin. I knew it was because of this mask, because the day after I also noticed that my skin looked really healthy. This mask really pampered my skin! it soothened the skin and calmed the redness.
Missha Pure Source Sheet Mask - Tea Tree
Tipica maschera di Halloween.....

cercavo di catturare il pezzetto di stoffa da mettere sugli occhi...

I taglietti che rendono la maschera aggiustabile al viso.
PRO
- Calmante / Calming
- migliora la grana della pelle/ soothing effects
- La pelle risulta salutare e luminosa / brightening
- Idratante / misturizing
- Non appiccica / non sticky
- fatta di cotone / pure cotton
- breve azione rinfrescante/ refreshing

CONS
- None? Maybe the scent if you don't like tea-tree.


Ho comprato la mia su RoseRoseShop, ma potete trovarle anche su BB CREAM ITALIA.