[x] No english translation for this post

Questo post non è del tutto inutile come sembra!
O forse sì. No, non lo sarà! Ho intenzione di mostrarvi come si cambia il refill dei CC/BB cushion, condividerò la tristezza di un cushion secco e alla fine, vi aggiornerò su alcuni cambiamenti :)
P.s.: Un po' sono scocciata dal fatto di non poter revieware questo cushion, un po' sono felice di sfruttarlo per la causa comune e di fargli avere una qualche utilità da morto; quando si dice "fu amato più in morte che in vita!".

Un sacco di tempo fa ordinai alcuni pezzi della collezione Lock'N'Summer della Etude House [clicca QUI per il post], fra cui apparivano varie novità che avevano a che fare con bb/cc cushion. Incuriosita, avevo ordinato anche l'eyeliner.
Sfortunatamente, il sito Beautynetkorea, tre settimane dopo, avvisò tutti che avrebbero restituiti i soldi del prodotto perchè avevano riscontrato a causa delle lamentele che gli stavano arrivando, che la partita di eyeliner che gli avevano mandato era difettata. Tutti gli eyeliner erano secchi...
Ho sperato che la cosa non riguardasse anche il mio, ma purtroppo mi è arrivato un prodotto STRA secco ed inutilizzabile.
Poichè però la maggiorparte dei prodotti coreani sono progettati per essere ricambiati una volta terminati, anche di questo eyeliner è disponibile un refill. Così non ho buttato il packaging (in caso io mi decida a prendere il refill ed utilizzarlo) e anzi, ho cercato di fare le foto e documentare come si toglie un refill finito/asciutto dalla cushion case.



Questo è il prodotto intero, come si presenta quando lo dovete utilizzare, con l'eccezione che la spugna interna è secca. ha proprio la stessa struttura degli air cushion per il viso, con l'unica eccezione delle dimensioni.


La prima cosa da fare è staccare il separatore nero, e lo si può fare tranquillamente con le dita.Prima bisogna togliere il cerchiettino superiore, come quando si depotta un ombretto MAC.


Ecco come si presenta la case.


Non buttate il bordino nero, quella è una parte che vi serve e che attacca il refill alla custodia in sè.


La parte che dovete staccare è esattamente il refill nel contenitorino nero. Basta che tiriate dal cappuccio e questo verrà via con un click.


Ecco la custodia del mio eyeliner, ma con un bb cushion avrete di fronte la stessa cosa. in questo spazietto dovrete incastrare il nuovo refill SENZA APRIRLO precedentemente, essendo sicuri che il lato dove c'è il coperchietto separatore coincida con il rettangolino che gli permette di aprirlo. Sì, lo so, istruzioni per dementi...ma non si sa' mai!



Ecco il dannato refill. Il mio SECCHISSIMO refill.



Ecco come dev'essere il nuovo, chiuso. Tanto per essere precisi. lol


Ho tentato di immergere il ditino, pucciandolo per bene...ma nulla rimase di costui, neanche il pallido ricordo :'(



Poi boh, tanto per prendercela con il cushion secco, eccomi mentre lo smembro per farvi vedere la spugnetta. Ovviamente questo è duro e si è spezzato, ma quelli freschi sporcano un botto. Prima di buttare via un  cushion pensando che sia secco, controllate che sotto non ci sia un accumulo di prodotto, e poi giratelo.

Ed eccoci al mio sproloquio finale... Ho intenzione di aggiornare il blog in modo più sistematico, cercando di fare tre post a settimana (o almeno due...proposito che si andrà a benedire? :')), di cui uno sarà la rubrica Sample Day. Un post al mese, almeno, vorrei dedicarlo ad approfondire qualche aspetto riguardante la bellezza e il trucco in Corea, così come magari qualche aspetto curioso di questo Paese (questo mese, credo sarà a proposito della Dogana e acquisti dalla Corea. ). Di solito ho sempre messo i comunicati stampa e i nuovi annunci sulle nuove collezioni in post a sè stanti, ma siccome dovrei star lì a fare millemila post, credo che incorporerò tutte le cose nuove che ho notato in un unico post con frequenza ancora da decidere! 
Poi, tanto perchè voglio campare attaccata al PC, voglio spaziare un po' in generale verso i prodotti asiatici...credo proprio che acquisterò qualcosina di nipponico e qualcosina di thailandese.

Comunque, fatemi sapere le vostre idee, cosa vorreste vedere?