[x] there won't be an English translation for this post. Probably I'll try to translate everything after Christmas tiiiime!

La linea Time revolution di Missha ha ottenuto un grandissimo successo quest'anno. L'ampoule rispettiva (ovvero il siero) è considerato un dupe dell'Advanced Night Repair di Estee Lauder, mentre questa Essence è considerata il dupe della essence della SKII, famosissimo brand giapponese che si è distinto per i suoi trattamenti antietà di lusso.
Io ho provato la full size in precedenza, anche se non la posseggo io, ma mia madre. Ho deciso comunque di inculdere questo prodotto nel Sample Day perchè non è mio, ma di maddreh, e poi perchè io non l'ho usato regolarmente, quindi non mi sento di poter fare una review completa.
E poi continuano a mandarmi campioncini che io continuo a restituire a mamma, stavolta li tengo e li uso per me.

"Korean beauty enthusiasts, this is it: By far Missha’s most popular product, the Time Revolution First Treatment Essence improves elasticity by promoting skin renewal and providing nutrients through its superstar ingredient, saccharomyces ferment filtrate. It’s the very best in skincare at a very affordable price point."
- Sokoglam (store)



Se vi state chiedendo qual è la particolarità di questa essence, ve lo spiego in due parole "Ingredienti fermentati". Uno degli ultimi trend in corea, dopo il veleno di serpente, è l'utilizzo di prodotti che nascono da ingredienti fermentati. La percentuale di determinati ingredienti che nascono dalla fermentazione è, talvolta, anche il 90%, soprattutto nelle essence.
Dunque, il prodotto in full size si presenta in una bottiglia pesantissima di vetro non completamente trasparente, di colore azzurrino grigiastro, e anzi...io la ricordo un po' più piccola e tozza di quella sui campioncini, però boh, forse sbaglio.



Il prodotto è estremamente liquido, non ha nessuna differenza rispetto all'acqua, nè per consistenza nè per sensazione sulla pelle. Può essere applicata su dei dischetti di cotone e allora risulterà più leggera sulla pelle, oppure direttamente con le mani sul viso. Applicandola con le mani si spreca sicuramente meno prodotto, anche se è comunque come acqua, bisogna essere veloci. Se applicata così, lascerà sulla pelle una leggera sensazione appiccicosetta, un po' come quando si stende un primer. Onestamente, questa sensazione dura pochissimo, almeno su di me... probabilmente perchè la mia pelle secca assorbe bene i prodotti che danno anche un minimo di idratazione.

Ho notato che questa essence, applicata in qualsiasi modo, lascia la pelle morbidosa al tatto, ma per nulla oleosa. Anzi, sembra vellutata, come se ci fosse della cipria sopra. Non è abbastanza idratante da essere usata da sola, neanche per chi  non ha bisogno di idratazione. Aiuta a regolare il sebo, ma se non usata in combinazione con un'altra emulsion o crema, sicuramente vi lascerà la pelle arida o poco idratata, appunto perchè credo debba essere accompagnata da un siero o un prodotto più nutriente.
Tenete conto che bisognerebbe aspettare 28 giorni per notare se c'è un minimo effetto antirughe, e io questo non posso testarlo...Però potrei, perchè ancora non ho deciso che Essence comprare per rimpiazzare la mia. Vedremo, vedremo. u__u