Finalmente, con il blog tutto più ordinato e felicemente rinnovato, mi metto a scrivere la review di alcuni prodotti di skincare che ho acquistato un sacco di mesi fa e che vi ho mostrato Qui.



Lioele è una delle marche coreane più conosciute all'estero, ma non fra le più famose in Corea, perchè non esattamente di largo consumo (Il range di prezzo e simile a quello di Missha. ) Tuttavia, i prodotti Lioele sono molto apprezzati; fra tutti la Triple Solution BB Cream è una delle bb cream più vendute.

Hydro Peel Therapy Skin è un toner, come indica la dicitura "Skin", che fa parte dell'omonima linea "hydro peel therapy" che comprende il toner, lozione, essence, crema, mist e un sapone liquido.
Il toner, come tutti i prodotti della linea, è stato formulato per idratare intensamente la pelle grazie a vari minerali marini mescolati con altri ingredienti "organici" e lasciarla vellutata e morbida.
Il prodotto si propone di:
-Idratare e calmare la pelle eccessivamente secca e stressata
- Proteggere la pelle da fattori inquinanti e da raggi UV grazie ad ingredienti come acqua marina,succo di Bambusa Aurundinacea e Sodium Hyaluronate.
- bilanciare la produzione di sebo.

Lioele is one of the most well known brand outside Korea, but it's more pricey than brands such as Etude House or Tony Moly, going more towards the Missha price range. One of its most famous products it's the Triple Solution BB cream.

Going on to the product, Hydro Peel Therapy Skin is a toner, part of the omonym line "Hydro Peel Therapy"  which comprehends a toner, a lotion, an essence, a cream, a mist and a foaming cleanser.
This toner, as the other products of the line, it's made to intensely moisturize the skin, thanks to deep sea minerals blended with organic ingredients, and to make your skin look silky and moisturized.

Lioele says that this products is made to:
- moisturize stressed and dry skin
- Protects the skin from Uv, armful stuff and pollution thanks to Bambusa Aurundinacea juice, Deep Sea water and Sodium Hyaluronate.
- Balance oil and sebum production




La bottiglia contiene un sacco di prodotto, e 150 ml di toner li userete per mesi (come ho fatto io). Ora, la mia è stata leggermente "abusata", e non è in ottime condizioni... Comunque, il prodotto è in una bottigliona semi trasparente di plastica rosa con un tappo metallizzato; basta premere due volte e si ha abbastanza prodotto per tutto il viso. Aveva anche un tappino per la boccuccia da dove fuoriesce il prodotto, ma io l'ho persa portandola in giro.  Mi piace che la bottiglia sia resistente (l'ho fatta cadere diverse volte e non si è fatta niente) e sia abbastanza trasparente da farmi vedere quanto prodotto è rimasto.

The bottle only comes in the huge 150ml size, which you will use for months (just like I did)
Now, my bottle has gone through hard times, it has seen better days,  know...BUT, this is basically what you're going to get. Plus, it has a plastic thing to cover the cap so the product will stay fresh...and I of course have lost it. Anyway,  like the pink semi transparent plastic bottle, cause i can see the product leftover. Also, this bottle is quite sturdy, because I took it with me everywhere and make it fall everytime and it has not broken.



Il prodotto è poco più corposo dell'acqua o di un qualsiasi toner, ma una volta applicato è davvero come acqua. Ha un leggero color rosa-lattiginoso, diventa però trasparente applicato, e un'odore celestiale che persino mia madre riesce a sopportare. Si assorbe davvero velocemente, come la maggiorparte dei toner, ma soprattutto è efficace anche se applicato con un po' di ovatta.

The product is a tiny bit thicker than a toner, but once applied it feels like water. It has a milky-pinkish color ( but applied it's transparent) and a celestial smell. Seriously, even my mother liked it, and she has a really sensitive nose. It absorbs really quickly, just like many toners, and it can be applied more lightly with a cotton puff.

I've used this product constantly every morning and sometimes at night, before my ampoule, when the skin was drier. 


Siccome ho testato questo toner un po' in tutti i climi e un po' in tutte le situazioni, cercherò di spiegare come l'ho usato in base ai cambi di skincare routine che ho fatto.

Since I've tested this skin toner in many occasions and climates I'll try to tell you how I used it and how I changed its use in my routine.

In Estate
Ho iniziato ad usare questo toner immediatamente appena comprato, insieme al Cad Cell Foam della stessa marca. Ho immediatamente notato come fosse delicato sulla pelle, e come la preferisse alla mia Acqua di Rose presa da Eataly.
Durante le mie lunghe settimane nel caldo umido al mare, lavavo il viso molto spesso, ma sudavo anche un sacco. A volte applicavo solo quello, più volte al giorno, seguito dalla mia crema idratante prima del trucco o dal mio sunscreen la mattina. Devo dire che se avete una pelle oleosa, o comunque grassa, questo toner potrebbe essere un leggero idratante ed un'ottima aggiunta alla vostra routine, se cercate qualcosa di leggero da combinare con una crema (magari in gel). Noterete, come ho notato io, che vi renderà la pelle più soffice e meno arrossata, senza appesantirla, visto che si è in estate.

Summer
I started to use this toner immediately when it has arrived, combined with the Cad Cell foaming cleanser from Lioele. I immediately noticed how it was good for my skin, better than my Rose Water from Eataly.
During my long holiday at the beach this summer, I washed my face very often, but I also sweated a lot. Sometimes I only applied this toner more than one time a day, and only before makeup I applied my moisturizer, while in the morning I applied my sun lotion. I must say that if you have oily skin, this is a great moisturizer if you combine it with a lightweight texture cream (like a gel cream!). If you apply it more than once in a day (obviously when you don't wear makeup) I'm sure it will give you a fresh look and will make your skin softer.



In Inverno
Ora che è inverno e la mia pelle è secchissima, lo uso ogni giorno due volte al giorno e sono felicissima perchè è un prodotto idratante e delicato. Lo applico la mattina dopo essermi insaponata il viso, e prima dell'emulsione. La sera lo applico dopo il double cleansing e prima della mia ampoule, anche se non è fatto per "chiudere i pori".  Spesso lo uso come ultimo passaggio della mia routine di pulizia settimanale, con maschere peeling e quant'altro.

Devo ammettere che per coloro che hanno pelle grassa e pori dilatati questo toner non farà miracoli perchè il so scopo principale è quello di idratare e calmare la pelle, non ha effetti astringenti particolari. Molto probabilmente non lo apprezzerete quanto potrebbe apprezzarlo qualcuno con una pelle secca come la mia. Posso dire che aiuta la mia pelle a  non diventare rossa e aiuta molto a prevenire screpolature da pelle secca. funziona bene se combinato con altri prodotti, meglio se non a base di miele, probabilmente. Lo raccomando alle pelli secche, mentre a chi ha la pelle grassa, solo d'estate.

Winter
Now that it's winter and my skin is drier, I use it everyday and I'm glad that it's so delicate and has  moisturizing effects to my skin. I apply it in the morning after my foam cleanser and before my emulsion; While I apply at night after my double cleansing routine, before my ampoule. I often use it as my final step after weekly treatments as masks or scrubs or facial peelings.

I must admit that if you do have oily skin or large pores this toner is not made to do miracles, because mainly its effects are to provide moisture and stress relief to the skin... Probably it will work for you, but not as good as it could work for a drier skintype like mine. I think it helps to prevent my skin from getting red and helps with dry patches, and it works really well combinet with most of the products I've used with it, except the honey-based ones. I'd recommend this for drier skin, and for oily skin in summer.





I bought mine on RoseRoseShop,
... ma non credo sia più disponibile lì :( Comunque il prezzo non è irrisorio, per un toner (20 euro più o meno) quindi magari vi consiglierei di cercare dei samples prima di acquistare la bottiglia intera!
Si trova anche su Namu n Eon, QUI