Prima shop review dell'anno nuovo! YEAH!
Dunque, oggi review di uno dei miei Shop di fiducia (e anche affiliato ) soprattutto per quanto riguarda le limited editions: W2BEAUTY.
 Difatti la proprietaria del blog, Alice, oltre ad essere una blogger lei stessa, è una ragazza giovane e moderna con la passione per il makeup e la skincare e gira sempre per negozi per cercare le novità. E' molto attenta a mettere sul sito le cose più trendy e, di conseguenza, le limited editions che in altri siti non troverei. Se ricordate le mie review dell'edizione limitata della Laneige x PushButton (cushion qui e rossetto qui ) allora dovete sapere che le ho acquistate proprio da Alice!




 Non è che ci sia molto da dire sulla struttura del sito, perchè è davvero molto chiaro. La divisione per categorie è in alto, quella per marche di lato a sinistra. A me dà un po' l'impressione di essere un po' incasinato, troppo saturo di roba, ma alla fine ci si può giostrare bene fra i prodotti.
Ogni categoria ha delle sottocategorie meticolosamente suddivise, infatti credo siano davvero a prova di sciocco!


Ogni sottocategoria si presenta con un'immagine e l'elenco dei prodotti, cosa che risulta scomoda. Si può ovviare cambiando la disposizione, oppure utilizzando uno dei miei strumenti preferiti del sito, il tasto "compare" (comparazione prodotti.). Ogni prodotto presenta una casellina da spuntare, basta cliccare quella dei prodotti che siete indecisi a comprare per avere un'immediata comparazione del prezzo e/o eventuali similiarità. E' qualcosa che uso soprattutto per non perdermi in mezzo ai millemiliardi di prodotti.





 Per quanto riguarda i prezzi, il negozio ha prezzi in generale abbastanza altini, anche se variano più che altro in base a quanto è difficile reperirli. Ho visto prezzi peggiori. Come sempre, chiudo un occhio sui prezzi leggermente maggiorati perchè W2Beauty offre spese di spedizioni gratis senza tracking number oppure spese praticamente gratis + tracking number (di 2,50$ che di certo non sono una spesa esosa ).

Alice è incredibilmente generosa con i Samples!Da' un sacco di prodotti full size e molti meno campioncini in bustina. ricordo di aver ricevuto 3 prodotti full size (un eye patch, una maschera e un cerottino) più 6 o 7 campioncini avendo speso circa 80$.

La mia esperienza.
Pur essendo un'impresa che Alice ha messo su da sola, se la cava egregiamente. E' attivissima sulla pagina facebook, ma meno nelle email. Vi mandano email con la conferma dell'ordine, del pagamento e il tracking number, ma lo fanno MOLTO lentamente. Il tempo di impacchettamento prodotti è di 4-5 giorni, e tutto è impacchettato egregiamente, con un pacco riempito di palline di polistirolo. Un'altra cosa che ho notato è che W2Beauty stampa sempre l'indirizzo a caratteri cubitali, così è impossibile sbagliarsi.
Il servizio clienti lascia un po' a desiderare per velocità, ma a quanto pare è sempre lei a rispondere alle email, quindi è naturale che impieghi due o tre giorni a rispondere. Quello che temo è che nel tempo non riuscirà a gestire tutto come fa adesso, anche perchè i fan del negozio crescono sempre di più...spero che non perda la solita qualità nel servizio. Per il resto, lei è gentilissima, anche se non parla un inglese perfetto...Ma del resto nemmeno noi siamo madrelingua, no?
In ogni ordine lascia anche un cartoncino di ringraziamento, che non è mai scontato :)

AFFILIATION PROGRAM DISCOUNT
Inserendo il codice "213111308" alla registrazione, avrete un immediato voucher di 5$ da utilizzare su una spesa minima di 30$! In più, se nella sezione "messaggi al venditore" linkate questo post e dite che siete arrivati qui grazie a noi ("I came here by reading the Winterskinmakeup shop review", per esempio ).
Essendo un nostro affiliato, siete liberi o no di aderire al programma con il nostro codice sconto o no.