Questa non è la prima volta che recensisco una lip tint, anche se non ne ho molte, visto e considerato che le lip tint  non mi fanno impazzire. E' da un po' che non vi introduco ad un prodotto presentandovi la casa produttrice, ma nel caso di Tony Moly sarebbe praticamente un "sacrilegio", no? Ma non preoccupatevi, uno dei post che sto programmando è proprio uno sulle marche di cosmetici coreane, tanto per conoscerle meglio. :)



Tony Moly è conosciutissima in Corea, una delle marche più famose. I suoi prodotti sono fantastici nell'80% dei casi, e anche quando sono inutili, sono terribilmente carini. Uno dei prodotti più famosi è il Tomatox Massage Pack (la confezione a  forma di pomodoro), ma i suoi item più visti e fotografati sono i Bunny Gloss e tutta la linea con la confezione a forma di panda. 



Tony Moly ha tonnellate di cose dal packaging strafigo, e alcuni dei prodotti più famosi in questo periodo sono il BCdation, la solita linea EggPore (i famosi ovetti) e le Face it Aura CC cream...ma la linea dei suoi best seller è davvero lunga. In più, la sua testimonial è la cantante Hyuna, una stragnocca da paura, che per i più profani è la ragazza del video "Gangnam style" di PSY.

[Disclaimer: previous pictures are taken from the web]

Comunque, dopo questa parentesi musicale che accontenterà chi pensava che in un blog su roba coreana ci sarebbe dovuto essere almeno una volta PSY (nessuno lo pensava....ok, forse io sì.), andiamo alla review, che sarà forse una delle più corte e terribili della storia di questo blog.




Partiamo dal packaging; la tinta mi è stata inviata senz'altra confezione. E' un tubetto trasparente con tappo nero a forma di cuore. Come potrete notare, sembra quasi un lipgloss rosso scuro. Questa che ho io è la versione più scura, ma potete trovarla in altre tre colorazioni, in arancione e rosso fragola.

The Packaging: there is no packaging except from the product himself. It's a transparent tube with a black plastic cap heart-shaped. As you can see, it seems like a dark red lipgloss. The shade I have is the darker one, a vampy red that it's brighter once applied, but there are three other shades if I'm not mistaken.

Il prodotto si presenta estremamente liquido; a differenza di un gloss, che è appiccicoso e spesso, questa tinta ha la stessa consistenza dell'acqua, anche applicata. Partiamo dal fatto che so perfettamente che queste lip tint sono studiate per le gradient lips e blah blah, ma io continuo a pensare, forse anche per mia abitudine, che i prodotti liquidi siano troppo difficili da stendere sulle labbra in maniera omogenea e senza creare chiazze rispetto a quelli cremosi. Inoltre, questa tinta non perdona, secca velocemente e macchia come non mai.

The product is extremely liquid: differently from a gloss, that it's more sticky and dense, this tint has the same consistency of  water. I know that these tints are made mainly for gradient lips, but I keep thinking, and maybe I'm in wrong, that a liquid product that it's too  liquidy it's really hard to apply properly and this lip tint it's not an exception. Plus, this lip tint is unforgiven, it leaves a stain immediately and it messes everything. 



La mia parte "preferita" è l'applicazione. Odio da morire questa lip tint.
L'applicatore è facile da usare, perchè è esattamente come molti gloss o prodotti liquidi, ma ogni volta che si tenta di applicarlo è una lotta fra il non macchiarsi i denti e riuscire ad avere un'applicazione omogenea. In molte review ho letto che ciò succede solo quando si esagera, perchè il prodotto e pigmentato. E' molto pigmentato, ma è la formula troppo liquida e appiccicosa che rende tutto un incubo. Non si possono serrare le labbra, altrimenti il colore si appiccica alle labbra creando inestetiche macchie dove il colore è più concentrato.

My "favorite"part is the application. I hate this lip tint.
the applicator is easy to use, because it's exactly like a gloss one, and the product is reaaaally liquid. everytime  try to apply it it's a fight, 'cause it's easy to smear on the teeth and get an uneven application. In many reviews I read that this happens when you put too much product, because the product is really pigmented. It is indeed, but the real problem is the formula, not the pigmentation. If you close your mouth the lips will stick together and ruin the application. 



Ora, per carità, io non sono una novellina nell'applicare make up e so che ogni prodotto ha una determinata funzione e bisogna giudicarlo in base a ciò. Onestamente? Questo prodotto è fatto per le gradient lips, e SOLO e SOLTANTO per le gradient lips. Se volete ciò e vi piacciono, sì, prendetelo è perfetto. Dura, una volta appiccicato non si leva nemmeno se scartavetrate il centro delle labbra, e l'effetto è grazioso. (Se vi piace avere ogni piccola pellicina enfatizzata è molto grazioso...Sta tinta non perdona oh, neanche con un botto di burrocacao sotto.) Ma io ODIO quando i prodotti non possono essere utilizzati per nient'altro...eppure non sono nemmeno tutta sta gran trasformista. Usarlo sopra un rossetto...ehm, la performance non è delle migliori. I rossetti sono troppo cremosi, l'effetto non mi piace perchè le due texture si mescolano in modo strano. Usarlo su tutte le labbra? Carino...se si riuscisse a stendere uniformemente.
(Dalla foto è inoltre visibile quanto sbavi...e vi posso assicurare che la mia pelle è rimasta macchiata dopo lo swatch per due giorni)

Now, i'm not exactly unable to apply a lipstick or something and I know that every product has a texture and a function and it must be judged based on these criterias. Honestly? yeah, this product it's perfect for what it's made: gradient lips. But you can't use it for anything else...so basically to my view, this makes it useless because I can do gradient lips with lipsticks or liquid lipstick too. 
It lasts a lot and it's hard to take it away, unless you have a oily based remover. It can't be used as a full lip lipstick because it's horrible. Can be paired with matte lipsticks, but I don't like how it blends with the creamier ones.
(You can see how much the tint bleeds on my skin from the picture up here, and I also can assure you that it stained on my skin for two days)


 Insomma, credo di non dover nemmeno fare la lista dei pro e dei contro, ma la farò comunque.

PRO
- long lasting
- highly pigmented
- PERFECT FOR GRADIENT LIPS

CONS
- sticky
- hard application
- uneven application most of the time
- It takes a lot to dry
- it will most likely sit on your teeth
- USELESS FOR EVERYTHING THAT IT'S NOT A GRADIENT LIP