EEEEEEEd ecco che anche io ho deciso di partecipare al Tag/non tag di NudePowder e  Il Mondo di Ciulla sui cinque rossetti preferiti per le nostre pazze serate! Nonostante il titolo "Tag", questo non è stato progettato per essere un tag...u_u Però ammettiamolo, alla fine lo è diventato, soprattutto dopo il successo della loro prima collaborazione dedicata ai "Top 5 Everyday lipstick".
Purtroppo per via degli esami non ho potuto partecipare al primo tag, e ho quasi skippato anche questo...ma visto che non era un tag e visto che sarei comunque stata ritardataria come al mio solito, ho deciso  di scrivere comunque il post in stramegaritardo.



Diciamo che tendenzialmente, che sia giorno o sera, io indosso molti colori scuri. Mi piace l'effetto sulla mia pelle chiara, e chiunque voglia darmi della goth è benvenuto! Quando si tratta di scegliere il rossetto da indossare però il colore è relativamente importante, perchè non mi piace sceglierlo in base al periodo del giorno... Scelgo il rossetto in base a cosa devo fare/dove devo andare. Se devo uscire e so che mangerò, per esempio, sceglierò un rossetto che svanisca dalle labbra in maniera decente, piuttosto che una tinta labbra o un rossetto liquido che si sgretoli o mi lasci l'alone spiacevole attorno alle labbra. Mentre se devo uscire per lo shopping, per andare a casa di amici per una serata tranquilla e così via, arrivo a scegliere tinte super mega long lasting. Ecco quindi i rossetti che mi sono ritrovata ad usare più spesso, che ho testato durante lunghe lunghe serate e di cui mi fido.


Etude House Rosy Tint Lips in After Blossom


Etude House Rosy Tint Lips in After Blossom
Etude House Rosy Tint Lips in After Blossom swatch

 Ho recensito questa tinta e le sue sorelline in uno dei primi post del blog, mi sembra una vita fa. A parte che il colore è davvero abbinabile ad un sacco di trucchi, io lo amo particolarmente abbinato a occhi nude con magari soltanto una riga di eyeliner e abbondanti quantità di blush. E' la mia scelta quando voglio un rossetto che sia completamente matte e molto resistente, ma che mangiando anche cose stra-unte non vada via a pezzetti. Poichè questa è in realtà una tinta, una volta andato via lo strato superficiale per via di cibo e bibite, resta lo stain che fa sì che non ci sia uno stacco improponibile fra bordi delle labbra e parte interna. E' adatto anche a quando non si ha lo sbatti di riapplicare mille volte il rossetto, perchè appunto svanisce gradualmente.

MAC Instigator (LE)



Questo è un rossetto che AMO alla follia, uno dei miei preferiti e migliori acquisti di sempre. Dal tubo sembra nero, ma ha questo meraviglioso tono di viola che a me fa impazzire. L'ho portato con trucchi semplicissimi oppure molto dark, ed ha sempre ricevuto un botto di complimenti... Lo ammetto, l'ho scelto per il colore e perchè è uno dei miei rossetti Top di sempre. Lo metto ovunque, se mi và. Punto.

Holika Holika Heartfull Silky Lipstick in Lovely Vampire



Holika Holika Heartfull Silky Lipstick in Lovely Vampire
Holika Holika Heartfull Silky Lipstick in Lovely Vampire

Ho questo rossetto da una vita ormai, e si vede che è stato davvero /molto/ amato. Sulla mia pelle diafana swatchato sembra un rosso aranciato, in realtà è un rosso scuro con una punta di mattone, una tonalità leggermente più chiara di Studded Kiss di Mac. E' un colore che adoro e che interscambio proprio con quest'ultimo, visto che non è in limited...e lo ricomprerò di sicuro appena posso. Sostanzialmente più che essere satinato è un colore matte, confortevole e leggermente idratante. Non è resistentissimo quando si mangia, ma per semplici uscite serali fa la sua figura senza sbavare o sbiadire!

3 CONCEPT EYES Lip Laquer in Backstage

3 CONCEPT EYES Lip Laquer in Backstage

 OCC Lipt Tar in Black Dahlia

OCC Lipt Tar in Black Dahlia

I Liquid Lipstick di 3CE hanno una delle mie texture preferite ed in quanto a colori e coprenza sono una bomba. Amo questa tonalità di rosso in particolare, è davvero un rosso classico, nè troppo caldo nè freddo. Il finish non è glossato ma satinato, anche se dopo ore trascorse a parlare perde la sua lucidità. Svanisce davvero graziosamente, senza dare troppi problemi di macchie.
Le lip tar di OCC sono conosciutissime per le colorazioni particolari e la loro durata...Io amo questo colore e l'ho indossato in molte occasioni importanti in famiglia, compreso a Natale. Mi piace che resista davvero bene a tutto il cibo che ingurgito, però applicarla è una rottura di scatole.


Ed ecco qui La mia Top Five! Cosa ne pensate? Vi piacciono le mie scelte? Avete visto qualcosa da inserire in wishlist o che già possedete? Fatemi sapere :)