Oggi vi posto questa review enorme su quattro prodotti della linea NonCo della A'pieu tuuuuuutta in un unico post. Oltre al sapone liquido, all'olio, all'emulsione e allo spot treatment, ci sono anche la maschera, il toner, la crema, l'essence e dei cerottini, che non ho acquistato ma che sono comunque disponibili. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, ma in questo periodo non ho davvero potuto fare di meglio.
This week I'm reviewing all the A'PIEU tea tree Nonco Line products that I own. This line has tons of products in it, but I don't have them all sooo....





Anche se il più famoso dei quattro è lo stick (spot treatment), non andrò in ordine di celebrità, ma in ordine di tipologia del prodotto: Foam Cleanser, emulsion, spot treatment e olio.
La linea NonCo al tea tree della A'Pieu è caratterizzata da prodotti che hanno di base olio essenziale di tea tree e una mistura di varie erbe ( tra cui Rosmarino, salvia, lavanda, camomilla e menta ) per prevenire l'insorgenza di brufoli e curarli.
The most famous  is the stick (spot treatment), but i won't start from it...I will follow the order I use them in my routine, that means: foam Cleanser, emulsion, oil and spot treatment.
This whole line is infused with essential tea tree oil, plus it takes benefits from other plants, such as lavender, sage, peppermint, rosemery and chamomile. Its main characteristic is to help with acne and prevent new breakouts...Let's see how it works!

p.s, I'm sorry for the quality of these pictures ;u; sadly I've been unable do to better.

NonCo Tea Tree Cleansing Foam


Si presenta in un tubo di plastica bianca, molto duro, niente di particolarmente eclatante. Il tappo ha un erogatore molto piccolo e, siccome il prodotto è molto spesso e denso, bisogna davvero fare forza sulla confezione per farlo uscire. Il sapone in sè stesso è, appunto, poco cremoso e molto solido, impossibile da spalmare omogeneamente sul viso. Ha una texture granulosa, come se nel sapone stesso ci fossero capsule che, una volta lavorate fra le mani, si appiattiscono. E' estremamente schiumoso, e fa una schiuma densa che resta appiccicata alle pareti del lavandino quando la sciacqua dal viso, tanto fa presa contro la superficie.

E' un sapone per il viso molto pesante e denso, si sente molto sul viso, per questo è meglio non usare quantità abbondanti. E' abbastanza gentile da non lasciare la mia pelle troppo disidratata, ma sento che tira un po', perchè è un sapone più aggressivo per via del fatto che è formulato per pelli grasse e a tendenza acneica.  Ho usato questo sapone per due mesi e mezzo, ma ne resta ancora metà del tubo da 80 ml. Onestamente durante l'uso di questo sapone non ho avuto particolari sfoghi o brufoli enormi, quindi suppongo che abbia funzionato almeno un po'. Un must, per me, è che i saponi liquidi non devono rendermi la pelle secca e questo riesce abbastanza nell'impresa. Se andiamo a considerare il prezzo che è di circa 5 euro, direi che il livello qualità/prezzo è ottimo, ma se potete spendere di più e non siete al verde, potrebbero esserci altre opzioni per voi, dipende dal vostro tipo di pelle. A mio parere, questo è più adatto a pelli grasse e/o giovani, piuttosto che a persone dai 20 anni in su'.


the packaging it's just a hard plastic tube, nothing cute. the cap has a really small hole; plus, since the tube is really hard to squeeze, it needs a little bit of strength to get the product. The soap is thick and really solid, not creamy at all, in fact it doesn't move nor it spreads evenly on the face. It seems to have small harder particles, not hard enough to be considered scrub particles, that dissolves into the soap when blended with water. Once it's in contact with water it becomes really foamy. The foam is really clingy, so the suds will cling to your sink...at least it did to mine -__-

As you may have assumed, its texture is thick, heavy, dense...You really can feel it on your face because it's not lightweight, so I would suggest not to use it abundantly. It's gentle enough to not leave your skin dehydrated, but I feel my skin pulling a little bit once I dry my face, maybe because the soap it's formulated for oily skins. I used this soap for two months and a half, but I still have half of the tube left. Honestly, my sensitive skin reacted well to this soap, It didn't break me out nor gave me huge bumps, meaning that it's gentle enough. A must, for me, is to find liquid soaps that don't dry out my skin, and this one was a good choice because it's not really drying, which is good considering the price. Very important thing to say is that this soap only cost about 8$, so if you can't afford expensive products, this is a good option to start with if you want to start to treat your skin. In my opinion though, this is more suited to oily skin than dry skin, and it's more for teenagers/young skins.

NonCo Tea Tree Emulsion



Anche in questo caso abbiamo il packaging tipico di questa linea, con confezione bianca e dettagli
blu e neri. l'emulsione si presenta in una tozza bottiglia da ben 150 ml di prodotto, ovviamente in una confezione con pompetta e tappino, che è sempre molto igienica come opzione.  L'emulsione tende più al liquido, è leggera e fresca e si assorbe immediatamente. Con tre pump di prodotto più o meno ci si può fare tutto il viso. E' facilmente miscelabile con altre creme e/o oli, infatti spesso rafforzo l'emulsione con due gocce di olio di tea tree. Essendo molto leggera e assorbendosi subito, è adatta per quei momenti in cui si sente bisogno di un po' più di idratazione ma non così tanta da voler mettere una crema; in particolare io la uso quando non ho trucco addosso e sono a casa e sento la pelle un po' secca, o prima della mia base viso quando mi accorgo che ho bisogno di più idratazione perchè la pelle è troppo secca per sembrare decente sotto un fondotinta. Al di là di questi utilizzi sporadici, è un elemento che è entrato a far parte della mia routine giornaliera. La uso regolarmente la mattina, prima della crema e dopo il toner. Stranamente non ha nessun odore troppo forte, ma una fragranza fresca alle erbe che sparisce facilmente. Onestamente, questa emulsione mi piace molto, anche se non penso faccia grandi cose per combattere l'acne. E' però un ottimo idratante supplementare e calma tanto la sensazione di pizzicore della pelle, dandole sollievo anche dopo che abbiamo tentato di distruggerci il viso schiacciando un brufoletto. Penso inoltre che sarebbe un'ottima scelta per le pelli molto grasse o che non amano le creme pesanti ed appiccicose. Per quello che è il prezzo (circa 7 euro) penso che valga la pena di provarla o di dare una chance a questa emulsioncina, soprattutto se siete a corto di money!

Again, we have the white packaging with blue and black writings, typical of this line. The emulsion is inside a thick chubby bottle of 150ml, obviously the packaging has a useful pump and a plastic cap that it's always very igienic. This emulsion is really light and fresh, and it gets easily absorbed. Three pumps of the product are enough for face and neck. It's easily blendable with other things, such as oil or thicker creams; I mix it with three drops of my tea tree oil . Since it's really light on the skin this emulsion can be used as an addition to the skincare regimen or as a random cream when your skin feels more dehydrated. Whenever I'm home and my skin needs moisture, I usually use this. I also use it before my foundation if I really have dried and patchy skin, because I can apply my base soon after. Honestly, I really like this essence, and it's really efficent in soothing the skin. I would suggest this item to someone with really oily skin or as moisturizer during the summer if you can't use thick and nurishing moisturizer, cause you can use it alone. Moreover, it's also useful for those who have dry skin as me. It's also very very cheap, so you can easily give it a chance!

NonCo Tea Tree Oil



Quando mi sono vista arrivare questa mini ampollina da 14ml ero tipo: ma davvero? sta cosa mini mi è costata 11 euro? Però dovevo aspettarmelo, visto che è un concentrato di oli. Dunque, la confezione è quella di una ampoule, con un dosatore a gocce che sembra da quattro soldi, ma che invece funziona paradossalmente meglio di quello della Pure Heal's. Diciamo che, a meno che non vogliate fare un massaggio completo al viso, preleva anche troppo prodotto per quello che vi serve. Ovviamente ci sono vari modi di usare quest'olio; il primo è quello che uso io, ovvero massaggiarlo sulle parti interessate dai brufoletti. L'altro è più per chi ha un'acne più severa, arrossamenti e aree problematiche più estese ed è di utilizzare quattro gocce su tutto il viso e massaggiarle dolcemente sulle parti interessate. Si può usare quest'olio quante volte si vuole, perchè non è per nulla aggressivo, neanche quando lo si toglie con un batuffolo di cotone. L'odore è forte, ma può piacere come no...a me piace l'odore erboso, mi ricorda le pinete o le foreste vicino al mare. L'olio è esattamente come l'olio d'oliva, solo di consistenza un po' più diluita ed incolore..è più corposo dello Iope Essential Facial Oil. Non si assorbe per nulla in fretta, quindi se non vi piace la sensazione o non amate avere il viso leggermente appiccicoso, non fa per voi. Dopo un quarto d'ora di solito l'olio è non è completamente assorbito dalla pelle ( se la si tocca si sente come sia appiccicosa) ma già si vede che la lascia morbida e meno rossa, sicuramente calmandola e decongestionandola, ma non da' un effetto (troppo) oleoso, quanto più un effetto dewy. Mi piace molto, e lo uso in casi di estrema necessità...ovvero quando ho il ciclo e mi riempio di schifezze. A parte spalmare una o due goccine sulla zona T, mi concedo due massaggi durante la settimana preciclo, quando la mia pelle si ribella contro di me. Non è idratante.



When I've seen the actual size of this mini 14ml ampoule I was like...really? This thing cost me 11 euro? I had to expect it though, since it's a concentrate of oils. This is a mini ampoule with a plastic dropper that looks like cheap, but it's effective so...I love it more than the Pure Heal's ampoule one. The dropper takes more drops than it needs, unless you want to do a  deep completa massage on your face. Usually I use this oil on the part of my face that are irritated or where I have pimples. The other way you can use it for is more effective for people who suffer of severe acne (ormonal acne mainly) it's to gently massage four drops of the oil on the face, focusing on the area where your skin is redder. You can use it as much as you want, as long as you want, as many times as you want because this oil isn't aggressive at all. Even if you swipe it with a cotton...the texture makes it really mild. The only "aggressive thing" that you might find a little bit disturbing is the smell. It has a strong herbal scent. This oil is havier than the Iope Essential Facial Oil and that means that it's closer to a normal kitchen oil in texture, but it's less denser. It does not absorbs quickly and if you don't like the sticky sensation on your skin, this isn not for you. After about 15 minutes I can see that the oil isn't yet fully absorbed and the skin is sticky, but it looks dewy rather than oily. I already see some changes tho, because it reduces the itchiness and the red on the skin, decongestioning it very quickly and effectively. I use this oil when I'm on my period or when my skin is stressed and breaks out like crazy, and I prefer doing a complete massage in that case. It's not moisturizing.

NonCo Tea Tree stick - spot treatment


Questo è, da quello che ho visto, il più pubblicizzato e ricercato...L'ho visto su RoyalWellness per 29 dollari, ASSURDO. Vi assicuro, ne costa tipo 8, quindi non fatevi prendere per fessi, ok? Sostanzialmente, nonostante ci sia scritto "stick", questo non è uno stick. Il packaging è come quello dei gloss, con lo stesso applicatore. Naturalmente potrete essere sporcaccione, come faccio io, e applicare direttamente il pennino sul brufoletto o sulla zona interessata, oppure fare la cosa giusta e spalmarvelo sulle dita e applicarlo con quelle. Purtroppo il pennino contiene SOLO 8ml di prodotto, ma visto che è uno spot treatment, cioè serve per i trattamenti localizzati, non dovete spalmarvelo sul viso e la quantità va più che bene. Il prodotto si presenta come un gel trasparente, fresco e leggero, di facile assorbimento. Posso dire che è un prodotto che ricomprerei, anche perchè la qualità è ottima per il prezzo che ha, ma ricordate che io non ho più grossissimi problemi di acne e le mie preferenze vanno verso prodotti di facile assorbimento. Non è uno di quegli spot treatment che faranno assorbire il brufolo in dieci secondi (ci sono un sacco di pink powder adatte a questo in giro, per esempio quella Ciracle o Mizon o Skin Watchers! ) ma serve molto a calmare la pelle e a non farla arrossare. Io mi tormento i brufoli, quindi ho bisogno di qualcosa che calmi la pelle ed il pizzicorio in modo che non me li tocchi, ergo questo fa per me! Applico una passata abbondante di questo gel, e all'inizio è un po' fastidioso perchè è fresco, profumato (troppo) e bagnato, ma si assorbe in poco tempo ed è efficace per quello che serve a me.


I've seen this product in a lot of stores, but in many of them is just OVERPRICED. This item is something like 8 dollars or less. Even if it's labelled as "stick" this is not a stick, but has a lipgloss wand as applicator.  It's a jelly texture (typical of spot treatments) and it absorbs quickly. You can do  like me and apply the product directly from the wand OR take it with a finger and pat it on the pimple. This has something like 8ml of products, but it's fine because it's a spot treatment after all, and you only have to apply to the zit or area that needs the treatment, so you don't have to use a lot of product. If you have major issues, this may not be the product for you...Basically I don't suffer from Acne anymore, and I just have few pimples every now and then, so what I look for in a product is to be effective not to make me scratch the pimple and to absorb quickly. I have other things to make it disappear! If you don't look for a relieving and calming spot treatment, this isn't for you cause it doesn't do magic. It has a gel texture which is refreshing on the skin and it gets absorbet quickly. I personally would repurchase it because it is a quality product for its price, and its calming effects are awesome.

Voglio davvero aggiungere due o tre cose sulla linea Tea Tree Nonco di A'Pieu. Nessuno di questi prodotti mi ha causato reazioni allergiche, quindi vanno bene anche per le pelli come le mie. Inoltre, non lasciatevi ingannare dai prezzi irrisori, perchè sono prodotti che superano in qualità quello che dovrebbe essere il valore dato loro da prezzi così bassi. Se siete al verde o non potete permettervi di spendere molto, questi fanno per voi... Non sottostimateli, soprattutto l'emulsion!.
I really want to add this about this tea tree Nonco Line: even if they're cheap, they are quality products that overall are really WORTH the price. Don't understimate them, most of all the emulsion, because if you are on a budget, you get products that work really well for the money you spend. Also, none of them has caused any breakout or allergic reactions, I would say they are perfect for sensitive skins like mine.

Where do I buy This?
Ho acquistato tutto su roseroseshop.

- Cleansing Foam
- Emulsion
- Oil
- Spot Treatment (non presente sul sito al momento)