In questi tre mesi non ho proprio avuto tempo di mettermi a provare i miei samples, quindi il progetto di smaltimento è andato a farsi benedire. Quando ho gli esami tendo a non truccarmi perchè non esco, e quando sono di fretta non provo nuove cose che non ho idea se mi dureranno in faccia o no. Ergo, ora che sto andando di nuovo All'Università e passo molto tempo fuori ho più tempo per usare nuove cose e testare durata, coprenza o effettiv vari dei samples che uso...Cosa significa? Niente, che vi beccate di nuovo i Sample Day.


Un Volumer non si distingue poi molto da un Blender, ma è ben diverso da un primer. Quando si Blenders si parla di prodotti che possono dare un particolare effetto al fondotinta, come un effetto dorato o rosato, oppure possono mattificarlo o renderlo più lucido... Nel caso dei Volumer, però, la caratteristica principale è quella di rendere l'apparenza del viso più "voluminosa".
Aggiungendolo al fondotinta gli darà un effetto bagnato e rimpolpante che renderà il viso glossy; sono molto utilizzati nei drama coreani per ottenere il tipico look luminoso che piace molto alle ragazze in Corea. Spesso mi viene chiesto come ottenere quel genere di look..beh, questo è uno dei tanti modi!

Il Volumer di Etude House si può trovare in tre colori diversi, ma io ho i campioncini del n.3 Transparent, un colore rosato senza glitter. Il volumer va mescolato con fondotinta o correttore in una miscela che contenga 1\3 di volumer e 2\3 di fondo.
E' molto oleoso ma non troppo appiccicoso e se usato da solo è davvero evidente l'effetto lucido sul viso. Se non volete mescolarlo con la vostra base, potete usarlo per enfatizzare le parti del viso che volete, basta che non lo strofiniate con troppa forza perchè può muovere il fondotinta. Non suggerisco di usarlo IN NESSUN MODO con la cipria.

This volumer can be found in 3 Colors; mine is n.3 Transparent, a pinky/salmon color without glitters or shimmers. Usually the volumer has to be mixed in a 1:3 ratio with the foundatio/concealer/cc cream. It's oily but not sticky and if used alone has a really evident glossiness. If you don't want to mix it with foundation, you can use it to highlight the high points of your cheeks, but be careful or it can brush the base away. Never use this with a powder!

left/sinistra: 3ce waterful concealer / up right/in alto a destra: E.H. Volumer / down right/in basso a destra: concealer mixed with volumer
Per mostrare il funzionamento del volumer ho utilizzato il Waterfull Concealer di 3CE. Io ho mescolato un po' troppo volumer in queste foto in alto, ma potete vedere le differenze. Ho poi aggiunto altro correttore alla mistura. Ho evidenziato il Volumer da solo, per far vedere come sia glossato rispetto al correttore da solo, che è matte.

To show how this volumer works, I used the Waterfull concealer by 3CE. At first in these pics I mixed way too many volumer, but I added more concealer then. There it's shown both the volumer alone and the volumer mixed with the concealer.


Okay, penso sia più che evidente dalle foto il cambiamento fra l'uno e l'altro. Il volumer rende effettivamente il prodotto più spesso, più glossato e voluminoso. Cambiando la texture del prodotto, che diventa più grasso, ovviamente anche un correttore matte come il waterful concealer di 3ce diventa estremamente lucido. Sia sperimentandolo con un fondotinta che con un correttore di media coprenza, ho notato che la coprenza diventa più sheer. Non aumenta la durata del prodotto, anzi, lo rende più "scivoloso" e meno adatto alla pelle oleosa. Potete stenderlo su tutto il viso, ma secondo me è esagerato e vi darà più che altro un effetto "sudato"! lol

The volumer makes the concealer very think, more glossy and voluminous. The texture changes into a more greasy one, making even a matte concealer such as the 3ce a glossy type of base product.  Both foundations and concealers, I noticed that the coverage changes into a more sheer one. The volumer doesn't make your makeup last longer, on the contrary, if you have oily skin it won't make it last a lot. You can use this mixture all over your face, but I would never..since it could make you look as if you're sweating. lol

Sicuramente è ottimo per chi cerca lo stile estremamente dewy, e chi ha la pelle secca. Io onestamente non lo comprerei in full size perchè non mi piace questo  effetto sul viso.

It's the right product for people that are looking for an extremely dewy effect and for drier skin types. I honestly wouldn't purchase the full size because I don't like this kind of effect on my skin.