Finalmente, dopo averla finita ormai da mooolto tempo, riesco a scrivere qualcosa su questa ampoule.
(Come sempre ricordo che un'ampoule è come un siero, e si applica prima della crema idratante.)
La Holika Holika ha già da un po' abbandonato il packaging ispirato alle pozioni e alle cose magiche di un tempo, ma queste ampoule mi ricordano un po' i vecchi tempi.
Della linea One Solution fanno parte tre ampoules: whitening, anti wrinkles e clear...e quest'ultima è la mia. Le ampoules sono di solito abbastanza costose, ma queste sono davvero accessibili a tutti perchè hanno un prezzo contenutissimo.

 I'm really late with this review considering that I've finished this ampoule really long time ago...
Holika Holika has (sadly, in my opinion) abandoned their magical packaging that reminds potions and all, but this ampoule still reminds me of a potion to be honest...
The one solution line has three different ampoules, a whitening one, an anti wrinkles one and the clear one, which is this one. Ampoules are usually pricy, but these are definitely less overpriced than others.






La Clear Ampoule è composta da una bottiglietta di vetro trasparente, con un dosatore bianco in vetro e scritte olografiche. Il vetro è spesso e per questo la bottiglietta è abbastanza pesante.
Ogni ampoule di questa linea contiene 30ml di prodotto. Il dosatore è decisamente di qualità e per niente delicato. Il liquido all'interno è più denso di un normale siero e molto più denso di un toner, difatti non è scivoloso e non si muove molto neanche nella bottiglietta perchè vischioso. Non ha colorazione, se non un leggero riflesso giallino, e purtroppo contiene profumo.

This product comes ina thick green glass bottle, with a white dropper in glass and many olographic writings. Every ampoule has 30 ml of product. The dropper is really sturdy and it's bviously a good quality one. The liquid itself is gelatinous, thicker than the usual serums and denser than a toner. It's not runny and it doesn't move that much, as it can also be seen in the pictures above. It's colourless, but it smells cause it has fragrance in the formula.

Gli ingredienti sono/Ingredients are
GAULTHERIA PROCUMBENS (WINTERGREEN) LEAF EXTRACT, ALCOHOL DENAT., BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, EPILOBIUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, DIPROPYLENE GLYCOL, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, GLYCOSYL TREHALOSE, HDROGENATED STARCH HYDROLYSATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, ALLANTOIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) SPROUT EXTRACT, MAGNOLIA KOBUS BARK EXTRACT, WATER, SODIUM HYALURONATED, CARBOMER, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, TRIETHANOLAMINE, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE




La Clear Ampoule è specifica per pelli problematiche, poichè ha proprietà calmanti, astringenti ed antisettiche. Applicata sul viso si assorbe immediatamente, e la sensazione è quella di applicarsi un gel un po' appiccicoso, ma fresco. Nonostante non sembri, due o tre gocce sono abbastanza per tutto il viso. I 30 ml mi sono durati due mesi,ma io devo dire che spesso abbondavo per pura pigrizia di contare le gocce.Ho utilizzato l'ampoule ogni giorno, due volte al giorno, e non ho avuto nessuna reazione allergica, cosa positiva per chi ha pelle delicata/sensibile come me.
Il prodotto risulta fresco sul viso e la texture gellosa si assorbe subito. Non è per niente idratante, soprattutto considerato il mio tipo di pelle, che è anche molto secca; se rientrate in questa tipologia, avrete sicuramente bisogno di una crema idratante. Suppongo sia così perchè di solito pori dilatati o acne vengono associati a pelle grassa.

The One solution Clear ampoule is made for problematic skins, cause it has calming , astringents and antibacterials properties. It gets absorbed quickly, really quickly, and it feels like a sticky and refreshing gel. Two/three drops are enough for the entire face. 30ml lasted for two months, but I used more than few drops everyday. I didn't have any kind of allergic reaction, not even from the very beginning, and that means that, beside the fragrance and all, it's okay to use this product on sensitive skin. Thank to his gel texture it absorbs quickly, perfect for oily skin. But, if you are a dry skintype, i must warn you that this is not a moisturizing product.



Onestamente non ho notato grandi cambiamenti nella grana della pelle, mentre posso dire che calma i rossori e i fastidi (tipo prurito o irritazione) dovuti a i brufoli, che secca leggermente, ma non tanto da seccare tutta la pelle.Una cosa da specificare è che io soffro di acne da stress, ma si presenta perlopiù come acne cistica, cioè con brufoli sottopelle che tendono a diventare cisti se non li curo e sto attenta, e pelle irritata. Ho anche normalissimi sfoghi nel periodo precedente al ciclo, ma sono gestibilissimi senza troppi problemi... In previsione degli esami della sessione di settembre, decisi di acquistare qualcosa che mi potesse aiutare a non ritrovarmi con il viso in pessime condizioni come al mio solito...Solo che non sapevo quanto volessi spendere, visto che vedevo questa ampoule come "un prodotto temporaneo, tanto per provare.". O meglio, sapevo di voler spendere poco perchè non ero sicura che fosse adatta a me.

Honestly I haven't seen big changes in the skin texture, while I can say that it definitely helps healing itchy skin and redness if they're because of spots. Something I need to clarify is that I suffer of cistic acne due to stress. I just have some random breakouts when I'm stressed, but they're painfull. Beside this, I have some pimples during my period, but nothing more. Since during my exam session I'm stressed a lot, I get more breakouts and I wanted to prevent this from happening...This ampoule was my choice because I didn't really used one before and this one was cheap.



Per quanto riguarda la cura dei brufoli, non posso dire che sia un prodotto che agisce velocemente, perchè ci vuole un po' per notare dei cambiamenti  nella pelle, quindi se decidete di acquistarla non arrendetevi subito se non vedete cambiamenti. Non riduce in maniera eclatante i brufoli, non li elimina del tutto. Semplicemente, avendo ingredienti antibatterici e disinfiammanti, riduce la grandezza dei brufoli o delle cisti, ma non elimina i brufoli sottopelle, per esempio. Ho detto che non restringe i pori, quindi la grana della pelle non migliora, ma i rossori e le irritazioni vengono attenuate tantissimo. Visto questi effetti e tutti i preamboli che ho appena fatto, direi che per me non ha fatto molto, perchè non è un prodotto adatto al mio tipo di imperfezioni, nè al mio tipo di pelle.

This product won't give you an immediate result. You need to wait and be patient, before seeing a real improvement in your acne. It didn't reduce my spots or break outs so evidently, mostly because mine is a cistic acne...but I think it woul be more effective on ormonal acne, so it's better for teenagers. It has antibacterial ingredients, so it will help to gradually reduces the pimples, but I think it's not really going to dry them off completely. It's better as anti redness and, most of all, anti-inflammatory so it will help heal and deflate big skin issues like inflammate pimples.


Penso sia più adatto a chi soffre di Acne giovanile, ovvero "acne ormonale" e, ancora di più, la consiglierei alle pelli grasse. Sicuramente è un prodotto per le più giovani, e non per donne dai 25 in su', a meno che non siate senza money...E', infatti, un buon prodotto per il prezzo che ha e onestamente non è bocciabile, però c'è decisamente di meglio sul mercato.

I think it's more for teenagers that suffer of teenage breakouts, ormonal acne and such. I would suggest it to  young skins, and oily skins. The price is good for the quality, but if you can afford spending some money and you really have bad acne you better try something else.

Ho comprato la mia su BeautynetKorea.
I bought mine on Beautynetkorea.


Voglio cominciare ad aggiungere un brano musicale ad ogni articolo, tanto per condividere qualcosa di diverso dal solo "beauty". Vi lascio alla mia canzone del giorno [ Tony Lucca - My Imagination]