It's Skin  Macaron Lip Balm review

Salve gente! Sono in vacanza...dove per "vacanza" potete leggere tranquillamente che sono senza una connessione degna di questo nome fino a data da definirsi. Questo perchè sono a casa dei miei! Eh, gli anziani non sono mai andati d'accordo con la WIFI. lol Ma dunque, non so per quale congiunzione astrale favorevole, ecco che riesco a pubblicare qualcosa per voi. Onestamente non ho pubblicato la review programmata per questi giorni perchè purtroppo le foto facevano pietà...piuttosto ho deciso di scegliere un prodottino che a molte di voi so che piace (perlomeno per il packaging) e che non è esattamente lungo, nè impegnativo da recensire.

Hello everyone! I'm on holiday...or better, I'm on a forced holiday since I came back to my parent house and I'm without my internet connection. But gladly I was at least able to write this mini review. honestly I decided not to publish the review I had planned because my pictures sucked...So I picked this product. I guess that writing about a simple lip balm shouldn't be that hard, right? I know it's a product that many of you love because of its packaging...but let's see if it really works!


It's Skin  Macaron Lip Balm review
Penso che tutti abbiano notato che la particolarità di questi lipbalm sia il loro packaging che ricorda il dolcetto francese chaimato "macaron". Ovviamente è uno dei packaging più carini del mondo, lo ammetto anche io. Ci sono altri quattro colori con le loro corrispettive colorazioni, di cui l'unica che non riesco mai a trovare è quella al cioccolato. Ho scelto questa perchè mi piacciono le fragole, anche se ho una profonda allergia per il rosa...ed ho scelto bene! Profuma molto di fragola, e l'odore si sente anche quando lo si applica sulle labbra, ma non lascia nessun colore. E' di media grandezza, stile i lip balm Eos, molto più grande dei baby lips. Oltretutto credo che userò la confezione per metterci dentro piccoli anelli o orecchini, una volta finito...Gia', perchè lo finirò, sono brava a finire ste cose!

I guess that everyone noticed that this lip balm has a macaron-like packaging...coughs. Well, this obviously makes it  one of the loveliest packaging ever. It's available in other four colors and scents, but the one that it's hard to find it's the chocolate one. I picked this because I like strawberries and basically I did a good choice because the scent is really noticeable even when you put it on. It's a medium size lip balm, that means that it has basically the same size of an eos lip balm and it's the double size of a Maybelline baby lip. I think that once I'll finish it, I'll use it to keep my jewels or earrings in it...Yup, I'm gonna finish it because I'm able to. u_u

It's Skin  Macaron Lip Balm review

It's Skin  Macaron Lip Balm review
Questo lipbalm non ha colore, se non un leggero riflesso rosato che non appare molto sulle labbra. La cosa che si nota di più è il fatto che sia molto lucido, quasi come un lucidalabbra, ma non appiccicoso e super effetto vinile. Lascia una specie di residuo  gelatinoso visto che la texture è corposa, quindi non si assorbe per niente in fretta. E' cremoso, essendo solido. Ci mette almeno un'oretta prima di assorbirsi, ma resta comunque un po' l'effetto lucidino sulle labbra, e la sensazione di avere le labbra idratate permane per un po' più di tempo.

The formula is basically colourless, it has just a slightly pinkish sheen that it's unnoticeable on the lips. The most noticeable thing is that it's shining when you put it on, almost like a gloss, but not sticky and ultra shine. The stain it's something like the usual balmy residue of any typical jelly lip balm, it has nothing special. It doesn't absorb completely and most of all, not immediately...It takes an hour or so before being completely absorbed, but the moisturizing sensation stays on for more. 

Non sono riuscita a trovare la lista completa di ingredienti, tanto per vedere se c'era petrolatum o cose simili. Quello che dice la descrizione sul sito è che gli ingredienti chiave sono Vitamina A, E, C, vari burri e estratto di crisantemo (antiaging)...Ma non sono sicura che siano gli unici. Ho sempre usato solo cose naturali per le labbra, e mai in vita mia ho usato un labello. Ho sempre avuto la necessità di idratare bene le labbra, sin da quando per alcuni trattamenti medici che facevo avevo le labbra, occhi e ciglia completamente disidratate...Poi, il fatto che la mia pelle fosse già di suo secca non ha mai aiutato. Ergo, ho imparato da subito che le uniche cose che idratano davvero le labbra sono solo i burri cacao e i lipbalm naturali. Quindi, tutta sta storia perchè? Per dirvi che secondo me questi ingredienti ci sono davvero in piccole quantità--e sottolineo PER ME. E questo perchè non mi idrata mai completamente le labbra. Devo riapplicarlo a distanza riavvicinata durante il giorno. Inoltre, se lo uso prima di un rossetto matte per preparare le labbra, non si assorbe subito e devo togliene la maggiorparte con un fazzolettino di carta...quindi le mie labbra restano secche come al solito. Preferisco affidarmi al mio burro dell'Erbolario o dei provenzali per queste cose.

I couldn't find the complete ingredient list, so I don't really know if there's petrolatum in it, but I suspect there is. I'm used to use natural lipbalm, I never used anything else because My lips are really dehydrated, also because of past medical treatments I had to go through, I learnt that natural ingredients are the only things that bring moisture to such a delicate area. It's skin says that:
"Key ingredients include vitamin E, vitamin A, vitamin C, shea butter, cocoa butter, chrysanthemum extract"

 but I think they're there in a very small percentage because my lips are never completely moisturized when I use it. Like..I really have to reapply many many times. Also, it never absorbs completely and this bothers me a lot, mostly when I have to apply lipstick--I always have to take it off with paper tissues, and it doesn't seem like it has made a change. 

Quindi, penso sia ottimo per proteggere le labbra dal freddo e ottenere un po' di nutrizione pur sembrando truccate, ma niente di più. Se avete labbra secche e con pellicine, che tendono a spaccarsi, non fa per voi...secondo me. Se invece non avete di questi problemi e vi piacciono i lipbalm glossati, credo proprio che lo amereste! ovviamente questa è un'opinione personale--rispetto ai precedenti che ho utilizzato, questo lip balm non mi dà abbastanza idratazione. Fa cagare quindi? No, ma non mi soddisfa a pieno, non lo amo.
Oh, un'altra cosa curiosa da menzionare è che questo lipbalm è apparso nel drama "To the Beautiful You" e una delle attrici ci spatshava le labbra direttamente dentro. Alla fine anche io lo applico così, visto che comunque ha le dimensioni adatte...ma che ve lo dico a fare? credo che le impronte delle labbra siano ben visibili nelle foto xD
Dunque...lo ricomprerei? No, comprerei gli altri per completare la collezione, perchè anche io a volte cado nella trappola delle cose carine!

So...Yeah, I think it's nice to protect the lips and give some light moisture/nutrition. But if you have dry and chopped lips, I guess that this isn't for you. I also don't really like having greasy residues onto my lips... But as you've seen, this is just my opinion and if you like these kinds of shiny lip balms you won't be disappointed. Am I, though? No, I'm not-- but I don't love it.
Oh, another curious thing that I'd like to add is that this product appeared in "To the Beautiful you", where one of the actresses took it and applied putting directly her lips in it. This how I apply it too, because i really dislike putting my fingers in solid lip balms...I guess you could notice the sign of my lips in the pictures! :D
After all this is a nice lip balm, but not the best; I would still purchase the other colors because they're really cute and--ok, because they're cute. Sometimes I can't avoid the trap
.

I bought mine on Roseroseshop.
...but I guess you could find it anywhere?! XD