Air Fit Cushion

So, some months ago the drugstore brand A'Pieu released its first cushion, called "Air Fit", endorsed by the beautiful AOA's Cho Aya, testimonial of the brand. As I've said so many times, A'pieu has a lot of interesting and really good products that don't cost a lot, so I was really curious to see how this cushion would've worked.

Dunque, un mesetto fa o più, il brand drugstore "A'Pieu" ha messo sul mercato il suo primo cushion, chiamato Air Fit, sponsorizzato dalla bellissima Cho Aya delle AoA. Siccome A'Pieu ha un sacco di cose buonissime nonostante i prezzi bassissimi, ero molto intrigata da questo nuovo prodotto, e da come avrebbe funzionato.


A'Pieu Air Fit Cushion

Questo cushion, secondo A'Pieu, (potete leggerne le caratteristiche qui ) dovrebbe essere leggerissimo,  con una coprenza modulabile e un finish dewy. La texture dovrebbe rimanere molto leggera per via della formulazione a base di "mineral water" e polvere colorata. Le indicazioni dicono anche che dovrebbe essere facile da stratificare, abbastanza coprente, senza appesantire o fare l'effetto mascherone per via del Roll gel System (sto praticamente copiando il termine usato nella descrizione.). Quello che veramente mi ha fatto decidere di acquistarlo è stato il fatto che sia specificamente formulato per le pelli sensibili. Contiene avocado, aloe e tea tree (e tutti sanno che io amo il tea tree! ) che dovrebbero calmare la pelle.

This cushion it's supposed to give a dewy and healthy finish and a lightweight feel, but with a buildable coverage.  The texture is supposed to be really lightweight, mostly because the product it's made by "mineral water" and colored powder particles.  It also says that it's supposed to cover bumps and acne because you can build up the coverage without being cakey because of the "Roll Gel System". Even if the finish is dewy, the product should be silky-like to the touch. What really sold me on this was the fact that it was specifically made for sensitive skins: it contains Aloe Vera and Tea Tree ( and everyone knows how much I love my Tea Tree extract!), plus Avocado-derived peptide. I must admit that I really was attracted by those ingredients, and that's why I purchased it.


A'Pieu Air Fit Cushion


 L'ho provato per una settimana, quindi non è abbastanza per darvi una recensione individuale dettagliata, almeno non secondo i miei standard...Ma, siccome è relativamente nuovo ed ha un prezzo bassissimo, ho pensato che qualcuna sarebbe stata interessata all'acquisto, e quindi mi sono data una mossa almeno a scrivere le mie prime impressioni. Di solito testo i nuovi prodotti per la base insieme a quelli che uso di solito, in modo da vedere come si combinano insieme, ma anche da soli, direttamente sulla pelle. A sto giro, ho avuto il culo di testarlo i periodo esami + ciclo nel mezzo del caldo afoso di roma, quindi direi che ho potuto farmi un'idea più che chiara di come funziona. Vediamo se è davvero adatto anche a una pelle sensibile come la mia.

I tried it for a week, and for me it's not enough to give a proper individual review on this product, but since it's new and it looks really appealing for its price, I thought you may wanted to know more about it, so I decided to write a first impressions to let you know how it's working for me. I test every product with my usual well-known and trusty base products, so that I know how it works with them, but I also test it alone. Since I'm on my period and it's hot like hell in Rome (as usual) I think I'll really see if it's lightweight and made for sensitive skin, and if it has this good coverage that it claims to have!
A'Pieu Air Fit Cushion

A'Pieu Air Fit Cushion

Prima di tutto, la consistenza del prodotto è davvero estremamente liquida. Straborda che è una meraviglia (e non è esattamente un pregio )! Quindi, non premete tantissimo, perchè la spugnetta preleverà un botto di prodotto e questo sporcherà immediatamente i bordi del cushion. La prima volta ne ho prelevato un sacco, tanto che ho coperto 3/4 del viso abbondando in termini di copertura. Credo che prelevando il prodotto una sola volta si ottenga un livello di coprenza leggero/medio, perchè copre tutti i rossori e lentiggini varie. Con una seconda passata la pelle è uniformata in maniera naturale, ma restano visibili le grosse imperfezioni ( brufoli enormi o troppo rossi, per intenderci). Nonostante io abbia fatto 3 passate, non sento la pelle appesantita e l'effetto resta naturale.

First thing I need to say is: this product is really liquid...So liquid that it easily dirties the case. I would suggest not to push with a lot of stregth cause the cushion sponge is also very soft. The first time I took too much product with the air puff and it was enough to cover 3/4 of my face with a decent layer. I was surprised by the coverage, because it was higher than expected, and it evened out the skin immediately. Three layers were already enough to cover minor issues and redness, and three layer covered bumps and red spot, even if major issues still peeked through...But they were really minimized. The coverage is buildable from sheer to medium coverage without being cakey thanks to the product texture, and overall I think it looked natural on the skin.


A'Pieu Air Fit Cushion

Appena applicato è estremamente dewy, ma davvero molto molto dewy e si avverte subito l'odore di Tea tree. Ci vuole un po' prima che si setti sul viso, e...resti comunque dewy. Non enfatizza i pori, ma nemmeno li nasconde. Purtroppo, essendo dewy, ha alcuni difetti su cui dovete decidere voi se passarci sopra o no. Primo fra tutti, non nasconde la texture della pelle, cioè non nasconde buchetti o rigofiamenti dovuti a brufoletti, questo per il semplice fatto che la lucidità di questo fondotinta non può far passare inosservata una superficie della pelle non liscia. Inoltre, se da un lato non è estremamente appiccicoso come mi aspettavo, è anche vero che si attacca alla pelle in maniera sublime. Mi sono toccata varie volte, ho pure strofinato la mano sul viso (ovviamente dopo che si era asciugato sulla pelle) e il prodotto si è mosso pochissimo. Mi dispiace per il colore, che è davvero TROPPO scuro per me; io sono generalmente un 13, e questo cushion c'è solo in due colori, 21 e 23...
Una cosa negativa che ho notato quando l'ho applicato senza primer e senza cipria è che si attacca ed enfatizza i punti più secchi del mio viso...maaaale!

Immediately applied the finish is extremely dewy, but it dries in a dewy form anyway. It takes some time to settle on the skin, but I must say that it's more resistent than i thought it was, considering that it's not longlasting. I touched my face several times and I rubbed it, and the cushion moved, but not a lot. It wasn't totally sticky, but once it was dried, I could feel the skin very smooth and silky. It doesn't emphasizes my pores...but it doesn't hide them either. It's not forgiving in therms of showing skin texture, because it's dewy, and the shiny finish emphasizes bumps or uneven skin. Also, the other downside for me was the color...It's too dark, and I felt it was difficult to examine my skin properly to see if it could've suited it. I can really smell the tea tree scent that it's really noticeable, mostly because...there are herbal extracts in it.


A'Pieu Air Fit Cushion

Allora, tirando le somme in base a quelle che sono le premesse della presentazione fatta da A'pieu, cosa è vero e cosa no?
Il finish è dewy, ed è assolutamente leggero...Lo vedo perfetto per l'estate, soprattutto per chi non ama i pastoni. Non è il mio caso, perchè io sopporto tutti i fondotinta, nonostante io abbia la pelle sensibile, ma è decisamente piacevole non sentire nulla sul viso. La coprenza è modulabilissima, ma non arriverà mai ad una coprenza totale. Non appiccica, ma alla fine è vero che al tocco la pelle risulta satinata. Non maschera imperfezioni e grana della pelle disomogenea, ma questa è una mia nota personale. Posso decisamente sentire l'estratto di tea tree, si sente dall'odore persistente che ha il prodotto... E' calmante e parzialmente idratante, quindi sì, anche gli elementi di skincare all'interno della formula funzionano. Le due grandi pecche di questo fushion penso siano la formula troppo liquidina, che non mi piace molto, ma che è perfetta per un cushion formulato per le pelli sensibili, e la colorazione. Ovviamente, come tutte le cose belle, questo cushion è troppo scuro per me! Spero amplino la gamma di colori. Il vero difetto è il fatto che si attacchi alle pellicine e enfatizzi le zone secche, e non me ne stupisco...decisamente è più un cushion per pelli grasse.

Questa, ricordo, non è una recensione, ma solo le prime impressioni sul cushion, che, per il prezzo, è stata una piacevole sorpresa. Vedrò di aggiornare il post e farlo diventare una review in seguito ^^

ho acquistato il mio da ibuybeauti
I purchased mine from ibuybeauti

A'Pieu Air Fit Cushion