Holika Holika ha rinnovato molto la sua linea di skincare ed ha introdotto nuovi prodotti. Una delle loro nuove linee è la "Skin & Good Cera [uno degli spot qui ] che ha come ingrediente principale la Ceramide, da qui il "Cera(mide)".



Holika Holika has released (and renewed) many of its skincare lines, and in between their releases there was the Skin & Good Cera line (see the advertisement here) which is based on one special ingredient, ceramide...From there the name "Cera(mide)".


Devo ammettere che ha avuto un medio successo, ma ancora non ho visto molte review a proposito. Di certo non è la prima marca ad uscire con prodotti alla Ceramide, di fatti noi abbiamo anche acquistato un toner della linea di Mamonde. Tutte però sono partite dalla linea ultra moisture di Dr Jart, di cui è molto famosa la Ceramidin Cream. Molte marche si stanno anche concentrando sulla ceramide come ingrediente ( io sto tenendo d'occhio la Skin Watchers ) anche se non è comunque un ingrediente trendy come l'horse oil, lo sheep oil o il latte di capra in questo periodo.
La Ceramide fa parte delle molecole di acidi grassi e sono presenti in natura nelle cellule per mantenere idratata la pelle; si trovano nella lanolina, olio di jojoba e cera d'api.

I must admit that it has had enough success, but I haven't seen tons of review anyway. Holika Holika isn't the first cosmetic line based on this ingredient. We have purchased the toner from Mamonde previously, and honestly...I'm keeping an eye on the ceramide line from Skin Watchers. The first and most famous cream is the  Ceramidin Cream from Dr Jart; still, ceramide isn't yet a big trend such as horse oil, sheep oil or goat milk are nowadays. To know more about Ceramide, click here; basically it helps to keep the skin moisturized and can be found in jojoba oil, lanolin and bees wax.

La linea Skin & Good Cera viene presentata come delicata ed idratante, senza contenere alcun ingrediente pericoloso. Principali ingredienti sono la ceramide, l'argula e l'estratto di rucola. Rispettano la formula "No 10 Additives", sono prodotti cruelty free e adatti alle pelli sensibili. 
 


Lo Skin & Good Cera All in One Master  è un prodotto 3 in 1 (toner, emulsione ed essence ) che dovrebbe idratare la pelle in un solo step. Si presenta come un gel dal colore lattiginoso, molto leggero e non dall'effetto bagnato. Si stende che è una meraviglia e si assorbe altrettanto facilmente. Ha un odore piacevole, quasi di miele.

The Skin & Good Cera All in One Master is a 3 in 1 product (toner, emulsion, essence ) and it's made to moisturize the skin in just one step. It's a gel, not completely white, very light. It's really easy to spread on the skin, and it has a honey-like fragrance.



Non lascia la pelle per nulla appiccicosa, anzi, una volta che è completamente assorbito, la lascia vellutata e compatta. Decisamente sento la pelle idratata e per niente secca, e la maggior parte dei punti critici sono stati calmati ed idratati, tanto che al tocco la pelle non risulta secca ed ha smesso di tirare. In questo periodo ho il naso molto secco e che si sta spellando (ammetto di essermi bruciacchiata), e questa essence ha calmato la secchezza e "ammorbidito" le pellicine, anche se credo ci voglia di più per riparare questa tragica situazione.

It doesn't leave the skin sticky, neither when it's completely absorbed; on the contrary, it gives the skin a silky-like texture. It soothed and moisturized my skin, and it helped to hide my dry patches. due to a sunburn I have really dry nose and flaky skin on that area, and this essence helped but it wasn't completely efficient.


E' qui che tocca alla crema Super Cream Original, che dovrebbe mantenere la pelle idratata addirittura per 72 ore. E' una crema leggera e corposa allo stesso tempo. Non è un gel, questo è certo, e la texture è simile alla Pure Heal's Propolis 80 cream, si stende meravigliosamente. Le creme non liquide, ma che comunque non sono troppo corpose e difficili da spalmare mi piacciono molto, infinitamente più dei gel. E questa texture mi fa impazzire. Anche l'odore di questa crema è piacevole, ma non persistente.

After the All in One Master I used the Super Cream from the same line, to see if they worked well in combo. This cream claims to keep the skin moisturized for 72 hours! it's not  gel, as you can see, and the texture is similiar to the Pure Heal's Propolis 80 cream...a texture creamy, thick, but that it spreads well and that I really like. Since it's thick, it doesn't absorb fast like a gel.



Nonostante si sia assorbita facilmente, non posso dire che sia di veloce assorbimento come l'All in One Master. Lascia la pelle appiccicosetta anche dopo cinque minuti dall'applicazione, ma mi va bene perchè non ha comunque disturbato la stesura della crema solare (che era in gel, e più leggera rispetto alla consistenza della super cream. ). Anche qui, la pelle la sento idratata e rimpolpata, stavolta anche il naso è liscio e ci sono zero pellicine o zone ruvide al tatto. Credo che sia un toccasana per la mia pelle leggermente scottata dal sole, quindi ho scelto il momento giusto per testare se fossero davvero prodotti idratanti e delicati.

It's not a cream that absorbs quickly, not like the All In One Master, but it spreads easily on the skin; it needs something like five minutes to completely sink into the skin. It leaves the skin sticky, but it's okay for me, because it didn't disturb the application of sunscreen, nor makeup. I felt the skin very moisturized and plumped, and I think it was more effective than the essence for my dry skin, because it also helped with my flaky skin around the nose. I think I really chose the right moment to test it, because my skin is really suffering right now!
                                                                       _____________
Dico che l'All Master, per quanto fosse già di per sè molto buono, non basta per chi ha la pelle disidratata come la mia, mentre in combinazione con la crema è estremamente efficace. La crema ha questa texture bellissima che mi ha conquistata, anche se non è esattamente leggerissima e preferisco la mia crema e il mio siero Klairs per l'estate. Dopo averla indossata per un'intera giornata, dopo essermi struccata ho notato che la pelle era ancora idratata e rimpolpata, quindi posso decisamente dire che la durata dell'idratazione è lunga. Arriva a 72 ore? Probabilmente sì (o abbastanza), perchè anche la mattina dopo la mia pelle stava bene, ma ho comunque applicato crema e siero.
Questi samples mi sono piaciuti, e comprerei più di un sample per riprovarle più a lungo piuttosto che la full size, soltanto perchè la ceramide è un ingrediente che potrebbe causarmi qualche fastidio, in quanto si trova nella cera d'api e si sa' come reagisco bene a tutto ciò che è correlato al miele e così via xD

The All Master is really good, but it's not enough for really dehydrated skins..Still, it worked really good in combo with the cream. I must admit that I really liked the cream, mostly because of the heavenly texture and because of its moisturizing effect. I still prefer less heavy textures for the summer season, but I can totally say that it wasn't bothering me, and that it leaves the skin plumped and fresh for a really long time. I haven't noticed if that lasted for 72 hours, but the next day, after cleansing etc, my skin was still soft and moisturized. I don't know if I want to purchase the full size yet, because my skin reacts badly with everything related to Honey...but I will probably look for some other samples to see how it goes, first!