Ciao a tutti!
Eccomi di nuovo a recensire un nuovo prodotto per voi. Sto parlando della crema solare "HERA Homme Leports Sun Cream SPF50+/PA+++" che è una crema solare per viso specificamente per uomo.

Hi everybody!
Here I am again to make a review of an other product for you. I'm talking about the "HERA Homme Leports Sun Cream SPF50+/PA+++" face sun cream which is meant specifically for men.


HERA Homme Leports Sun Cream

La confezione non è nulla di straordinario, si tratta di un tubetto di plastica rigida da 50ml ma devo dire che apprezzo molto il meccanismo di chiusura. Si tratta di un tappo avvitabile ma la cosa positiva è il "click" di sicurezza quando si chiude del tutto, che di fatto evita che il tappo si riapra senza volerlo e di rovinare la crema all'interno del tubetto.

Talking about the packaging it isn't anything extraordinary, basically it's a rigid 50ml plastic tube but I must say I really appreciate the closing mechanism which is a screw cap and the positive thing is the safety "click" when you close it that prevents the cap to open again accidentally and spoil the cream.


HERA Homme Leports Sun Cream

Quando ho deciso di comprare questa crema cercavo qualcosa che mi protegesse bene dai raggi del sole ma che non ungesse come invece fanno molte creme. Siccome la HERA gode di ottima reputazione ho deciso di affidarmi a questo brand nella speranza di avere ottimi risultati.
Devo dire che per quello che riguarda la texture questa si presenta davvero bene e chiunque se ne accorgerebbe al primo utilizzo : la crema è leggermente liquida e quindi esce facilmente dal tubetto che la contiene senza doverlo necessariamente forzare. Ma ciò che ho adorato più di tutto è l'effetto finale, una volta applicata sulla pelle : la crema si stende bene, ha una texture quasi satinata e non lucida e soprattutto si asciuga subito.
Alcune persone potrebbero contestare la leggera colorazione bianca ma vi assicuro che è solo un effetto temporaneo, quando la crema viene applicata : aspettate che venga assorbita e che si asciughi e vedrete che l'effetto bianco svanirà!

When I decided to buy this cream I was looking for something that could protect me from sun rays but at the same time I didn't want anything greasy like many other sun creams are. Given that HERA has a good reputation I decided to trust this brand hoping to find excellent results.
I really must say its texture is just perfect and anybody would notice that using the cream for the first time : this sun cream is lightly liquid so that the cream easily escape the plastic tube and you don't need to force it. But what I love the most is the final effect, once applied on the skin : the cream spreads very well, has a slightly satinized texture (not shiny) and it dries quickly.
Someone might criticize the slightly white colouring but I assure you it's just a temporary effect, when the cream is applied : just wait until it absorbs and dries and you'll notice that the white effect will soon disappear!
HERA Homme Leports Sun Cream

Se proprio devo trovare un lato negativo in questa crema solare, questo è da ritrovare nella sua durata. Se infatti la crema ha un'ottima texture come già detto, ho notato che l'effetto della crema si aggira sulle 4 ore, 5 al massimo. Quindi il lato negativo è che per avere sempre il massimo effetto bisogna applicarla di nuovo dopo questo lasso di tempo. Se questo non dovesse essere un problema, non credo di aver trovato altri difetti. Soprattutto va precisato che essendo una crema SPF 50+ PA+++ la protezione dal sole è su livelli massimali e non vi saranno mai problemi di scottature né arrossamenti di alcun genere.

If I really have to find a negative side, I could find it in its duration. As I said, this sun cream has such a good texture but the effect is going to last only for 4 or 5 hours. So the negative side consists in having to apply the cream again and again after this timelapse. If this is not a problem, well I don't think there are any defects. But again I need to clarify that it's a SPF 50+ PA+++ sun cream, so this is just fantastic to protect your skin from sun rays and you will never ever have skin burns or reddenings.



HERA Homme Leports Sun Cream

In conclusione consiglierei sicuramente questa crema solare perché la qualità è visibilmente alta ma la consiglierei piuttosto ad un pubblico maschile, per il quale d'altronde è stata creata perché in effetti doverla riapplicare ogni 4-5 ore e dover riapplicare il trucco può essere fastidioso per una donna.

In conclusion I would absolutely suggest this sun cream because its quality is really high but I would rather suggest it to a male audience (and obviously it's not a case that it's meant for men) because I know it would be annoying for a woman to put her makeup on again and again every 4-5 hours.