E quindi...

Ciao! Vi scrivo non più da casa a Roma, ma da casa dei miei genitori...Addio super caldo, viva l'aria di montagna! A parte ciò, ho ordinato varie cose in modo che ho quasi finito e le ho fatte arrivare a casa dei miei,  in modo che mi arrivassero a casa lì e non dovessi portarmi contenitori ingombranti semivuoti in valigia. Inizia così la mia trafila fra un posto e l'altro...Sono destinata a passare Luglio e Agosto in giro fra mare, casa dei miei e casa mia.
Ma ciancio alle bande e bando alle ciance, ed ecco le cose che ho acquistato...

Hello guys! I'm writing you from my parent house, back in Potenza... I left Rome and it's humid hot weather for the Dolomites. But! Since I already knew I was going to come back home and I didn't want to pack a lot of things, I made an order to roseroseshop with all the stuff I was finishing and I needed to repurchase anyway...So basically I bought cleansers, because I will be travelling around...and while I will take just some makeup items with me, I need more skincare and cleansing stuff. Now, let me show you what I bought...



TonyMoly Bamboo Pure Water Cleansing Water

Forse è una causa persa, ma sono sempre in cerca di una buona alternativa coreana all'acqua Micellare Sensibio Bioderma, che ho usato per tre anni di fila e mai cambiato. Forse voglio solo una novità, e presto tornerò ad usarla...però per ora mi diverto a trovarne delle nuove.

I'm still looking for a good alternative to the Sensibio micellar water by Bioderma, just because...I don't know, it's the best, but I'm kinda trying to find something fancier to clean off my makeup residues and all that stuff probably.



Skinfood Black sugar Cleansing Oil

Ho visto un sacco di persone parlare di quanto è figo quest'olio struccante e quanto sia un bestseller, e rimuova bene il trucco eccetera eccetera... Da quando ho cominciato ad usare la tecnica del Double Cleansing giornalmente, ho provato alcuni dei migliori oli struccanti e cleansing balms, quindi sono curiosa di sapere quest'olio dove si collocherà.

I've heard people bragging about how this oil cleanser is "So awesome". I've started my double cleansing journey using the Klairs cleansing oil and the Banila Co. cleansing balms, that are two of the best oil cleansers in the market, so I hope this will be good as well and be worth of the hype.



Osèque Melting Super CO2 Water Mask Cleanser

Ecco quella che secondo me è la perla fra le cose che ho acquistato. E' una maschera struccante, si spalma sul trucco e inizia una reazione chimica che crea tante bollicine sul viso e che scioglie il trucco...che poi si può facilmente lavare via. Sembrava divertente...e le bollicine sembravano un'idea rilassante, quindi vedremo come va!

This is a precious pearl among the things I bought... I really wanted this mask cleanser, and I have high expectations for this. It's a Mask type of cleanser that you spread on the face and then it starts to melt your makeup with a sort of chemical reaction; it starts to create a thick leather! It looked fun and relaxing, and I love this kind of strange things...we'll see how it goes.




COSRX Hyaluronic Acid hydra foam Cleanser

Avevo bisogno di un nuovo sapone per il viso che fosse fatto specificamente per i brufoli, questo in previsione non solo del fatto che a Settembre ci sono gli esami, ma anche perchè ero curiosa di scoprire come sono i saponi di COSRX. Questa è una marca che mi piace molto, e mi sono piaciuti quasi sempre i suoi prodotti. Purtroppo al posto del sapone all'acido Salicilico mi è stato inviato quello all'acido ialuronico...poco male, perchè anche quello mi piaceva ed era in wishlist.

I wanted to buy a new cleanser specifically made for my breakout days, so I picked the Salicilyc Acid Cleanser from a brand I love and trust: COSRX. Salycilic Acid is a common ingredient to treat acne...Sadly they sent me the wrong item! Casually I still wanted the cleanser that they sent me, the hyaluronic acid foam cleanser, but I was planning to purchase it another time, so it's okay.


Mizon Oh Shy! Real Topcoat Fixer

Avevo bisogno di un nuovo topcoat o se preferite, make up fixer, visto che il mio di Skinfood è quasi finito. Quest'ultimo era anche un po' troppo ingombrante da portare in giro, invece questo di Mizon è piccolo e si può portare in borsetta... Così come in spiaggia. E poi, non ingombrerà nemmeno troppo il mio bagaglio per tornare a Roma.

This is something I need. I really need, otherwise I wouldn't be able to face the hot weather. I can't live without a proper fixer during the hot months, and since I was finishing my Skinfood one, I decided to pick another makeup fixer, and I opted for a tiny one that I could bring both on the beach and back home in Rome with me.



Mizon Acence Blemish Out Pink Spot



Questo è...un prodotto che ho riacquistato. Voi non potete capire quanto io ami questa pink powder. E' un trattamento specifico per brufoli che non potevo non portare in vacanza con me...Ho lasciato il vecchio, quasi finito, a Roma, e preso uno spot treatment nuovo. Ricomprerei questo prodotto per sempre, anche perchè 13000 won per 30 ml di prodotto, invece che 15ml (come per Ciracle).

This... is a repurchase. Oh, my God, I love this thing and I thought I should've had it with me just in case I broke out during my summer vacation. I think I will repurchase this forever, because it's seriously useful AND you pay 13.000won for 30ml, instead of 15ml (such as the Ciracle ones)



Osèque Silk Foot Heel Pack







Sembra chissá che, invece sono dei semplici cerotti per i piedi...ancora non ho capito se sono semplicemente ultraidratanti o se sono anche esfolianti.

I still haven't tried them, but I think these are simple ultra-moisturizing patch for heels. Not sure though, because some masks for fett that I tried were exfoliating too... since I bought them just cause I was curious, I'm not sure!


Ed ecco i samples + free gift dell'ordine.
And here is my free samples pouch and my free gift.