Whoa! Finalmente ritorno a parlare di trucchi!
Ho un sacco di recensioni di skincare per voi, ma a volte mi scoccio e /devo/ giocherellare con i colori. Oggi si parla degli ombretti in crema di un marchio che mi piace moltissimo, la 3 Concept Eyes, brand di trucchi di Stylenanda e di cui vi ho parlato bene qui-- quindi è inutile ripetersi!
Vi avevo mostrato già qualche foto iniziale, ma adesso, dopo averli usati molto, posso davvero recensirli.

Whoa! I'm finally back with some makeup reviews!
I have tons of skincare reviews planned for you, but sometimes I get bored and I /Must/ play with my makeup and with colors. Today I will talk about some cream eyeshadows from 3CE, brand that I showed you in my previous post here.



La 3 Concept Eyes ha una linea di 5 ombretti in crema dai toni "neutri" e io ne ho tre, Spotlight, Golden Nude e Glamorous. Gli altri due sono un rosato ed un grigio metallizzato e, nonostante fossero dei bei colori, avevo già qualcosa di simile e quindi non li ho presi per non accumulare prodotti in crema. Posso dire che la 3CE è uno dei miei brand preferiti anche in quanto a packaging, poichè caratterizzati da linee semplici e pulite, con il famoso triangolo sempre presente.
In questo caso il vasetto è di vetro con coperchio di plastica nera, e ciò li rende abbastanza pesanti da portare in giro e fragili in caso cadano accidentalmente.

3 Concept Eyes's cream eyeshadows line is made by five eyeshadows, and I only bought three because the other ones were shades that I could easily find or that I already had so it wasn't a good Idea to accumulate cream makeup I wasn't going to use. The ones I got are Spotlight, Golden Nude and Glamorous. I can totally say that 3CE is one of my favourite brands in therms of packaging, because this is very elegant and simple. I like the glass jars, but I must admit that they're not travel friendly because they're really heavy; also, they're fragile.

#SPOTLIGHT


 Spotlight è un color champagne molto caldo, a metà fra lo sheer e il metallizzato, senza pagliuzze ma con tanti riflessi dorati. Un highlighter perfetto.Spotlight is a sheer and creamy golden champagne color, very reflective...a perfect highlight shade.


Spotlight è un colore multifunzionale, ma non lo definirei un colore da tutti i giorni, perchè è un po' troppo metallizzato e riflettente per i miei gusti. Non a tutti piacciono questi tipi di ombretti per il giorno, ma personalmente non mi dispiace se usato da solo. Tenete da conto il finish, estremamente metallizzato e con riflessi dorati/platino spiccati. Questo ombretto in crema è anche meno coprente degli altri tre. Non è cremoso, infatti si stende in maniera disomogenea. Dalle foto potete notare che anche se sfumato sulla mano restano dei grumi, ci sono sempre questi problemi di accumuli di prodotto anche sull'occhio. Come colore e resa è davvero un bell'ombretto, ma l'applicazione gli fa perdere un sacco di punti.


Spotlight is a really multifunctional shade, but I wouldn't define it as an "everyday" color, because it's a little bit too metallic and reflecting for my tastes. Not everyone likes these shades to go out during the day, I personally don't dislike to use it alone. Be aware that the finish is metallic and slightly glittery. This cream shadow is also sheerer than the other two I have. It's not creamy, in fact it spreads uneavenly. From the pictures you can notice that even if you try to blend it, there are always grains or heaps of product, and this happens also if you try to blend it on the hand. This color is still very pretty, and it's reflective, so it makes a good highlight color... Yet the fact that the application isn't the best, makes it lose points.

#GLAMOROUS


Glamorous è un marrone molto intenso e caldo, con una grande componente di rosso, che si sposa perfettamente con i colori caldi e bronzati. Ha sottilissime pagliuzze dorate e rosse che si notano pochissimo una volta steso, ma che lo rendono un colore molto particolare.
Glamorous is my favorite; warm and intense, it has a red component that pops up on the lid. It's perfectly matched with any bronzy/warm color. It has gold and red shimmers.
Glamorous is my favorite; warm and intense, it has a red component that pops up on the lid. It's perfectly matched with any bronzy/warm color. It has gold and red shimmers.

Glamorous is my favorite shade, because it's an unique color in my stash. It's the only one that has tiny little glittery particles...I wouldn't say that it's really metallic like the other shades, though. It's the darker of the three, it's not sheer at all, and most of all...it's easy to blend. Glamorous is the only cream eyeshadow that really spreads evenly and it's easy to blend. The texture is really really creamy.

Glamorous è il mio preferito fra i tre, perchè è un colore unico, non ne ho altri simili. E' l'unico che ha i microglitterini visibili...per questo non direi che il finish è completamente metallico, o tanto metallico quanto le altre due che posseggo. E' coprente e, soprattutto, è facile da sfumare. Glamorous è l'unico dei tre ombretti in crema che posseggo che si stende bene, si sfuma altrettanto bene e per questo lo apprezzo di più. Ha una texture molto molto cremosa.


#GOLDEN NUDE


Golden Nude è quasi un color kakhi, un verde dorato con varie pagliuzze che sulla palpebra senza base diventa un color dorato sporco, molto riflettente. E' il più difficile da prelevare dei tre, perchè la texture non è una mousse compatta come per gli altri due, è troppo morbida.
Golden nude is almost a kakhi color with gold shimmer in the pot, but once on the lid it looks like a dirty old gold with golden shimmer. It's the most difficult to apply because of the texture.

Nonostante il colore sia il più portabile e sfruttabile di tutti, questo è il peggiore dei tre ombretti. A parte il fatto che è ogni volta che cerco di prelevarlo si formano grumi di prodotto, anche nella stesura bisogna stare un po' a sfumarlo per bene per ottenere uno strato omogeneo. E' davvero molto secco.


Even though this is the most wearable colour and the easiest one to use everyday, Golden nude is the worst of these three eyeshadows. Everytime that I try to use it, the product becomes all grainy, with heaps of products forming even on the surface of the product in the jar. It's difficult to wear, because it doesn't spread that evenly on the lid. The texture is really dry.
                                                   ______________________



In generale non sono gli ombretti in crema dalla texture più cremosa che io abbia mai visto, ma sono estremamente longlasting e waterproof. Probabilmente non spenderei più di 8/9 euro per questi ombretti in crema, perchè sono come gli ombretti in crema Essence: degli ombretti di qualità drugstore, ma davvero drugstore. Come sempre, se preferite le tonalità e i finish in versione più "coreana", cioè colorazioni più tenui e più glitterose, questi sono decisamente fatti per voi. Mi piacciono più come base per ombretto che non  usati da soli, e credo di aver scelto colori che donano molto ai miei occhi. Però! C'è un però... Non li ricomprerei, perchè non li uso spesso, non tendo ad usare molti prodotti in crema, ed il prezzo è anche fin troppo alto per quello che mi sono ritrovata in mano.

In general they've not the softest eyeshadow's texture of the world, but they're very longlasting and waterproof. Probably I won't spend more than 8/9 euros for these, because they're basically just the same quality of the Essence's cream eyeshadows, just with a different finish and different colours. As usual, it depends if you like the colours or not... I like them as base on the lid and also used as eyeshadows by themselves, and I think that they suit my eye color.I probably wouldn't repurchase them, basically because I don't really reach for them often and because the quality is poor for their price.