Durante questa settimana vi parlerò di due maschere che – strano, ma vero – non sono per il viso. Di solito non acquisto maschere per mani o piedi di mia spontanea volontà, questo perché non curo moltissimo i piedi…né le mani. Che cosa oscena da ammettere quando si ha un blog dedicato al beauty!

During this week I will talk about two masks that – awkward, I know – aren’t meant for the face. Usually I don’t buy a lot of masks for hands or feet, because I’m not into that a lot… I don’t take a lot of care of my feets or hands, and I know I should, because…well, I’m also a beauty blogger, so it seems like it’s required for us.

Questo genere di maschere sono molto famose in Corea, e sono molto utilizzate. Soprattutto,  quelle per i piedi sono spesso utilizzate in combinazione con i trattamenti di peeling (sempre per piedi eh!), visto che per mantenere l’effetto “pelle da bambino” ci vuole cura e costanza nell’idratare i piedi dopo aver fatto il peeling. Per quanto riguarda le mani, sono comunissimi gli impacchi di paraffina e persino le maschere per le singole dita! Come ho già detto, io di solito non ne acquisto molte, ma stavolta sono stata omaggiata da Lorena di Baqueen BeautyShop con queste due maschere. Ovviamente ha pensato che mi sarebbero state utili anche come trattamento anti-stress…e non sbagliava! Queste sono di Holika Holika e sono molto vendute ed usate in Corea perché costano poco e sono per tutte le tasche;  Holika Holika è appunto un marchio low cost in Corea, ma molti dei suoi prodotti sono davvero ottimi!

These kind of masks are really common to see in Korea, and they use them a /lot/. Moreover, the feet masks are used more commonly as an after peeling treatment. There are some masks that peel off the dead skin from your feet, and then to prevent the foot to come back to his rough state you need to focus on moisturization  and these are one of the best product to do it! When it comes to hands, there also are Paraffin pack etc,  even finger masks!  As I said, I usually don’t buy a lot of these (even if I should definitely change my habits), but this time Lorena from  Baqueen Beauty Shop gifted me these masks.  She may have thought that they would’ve been useful as an anti-stress treatment…and she was right! They’re from Holika Holika and they’re really famous in Korea, because they are cheap and affordable; Holika Holika is a low cost  brand in Corea, but many of their products are really good.


La Holika Holika Baby Foot Mask è una maschera idratante per i piedi, contenente molti ingredienti umettanti ed idratanti. Come dice il nome,  è fatta per rendere i piedi soffici e vellutati come quelli dei bambini, che voi abbiate pelle secca (come la mia) o no.  Possono apparire stranissime per chi non ha mai usato una maschera per piedi, perché sono a metà fra un calzino e una busta di plastica per alimenti. Una volta aperta la confezione non vi troverete immediatamente davanti ad una maschera  intrisa come le sheet masks, ma a questi “sacchetti” uniti. Dovete semplicemente separarli, ed infilarli come veri calzini. Ho provato altre maschere piedi, ma per il peeling, ed in generale queste hanno delle cordicine o adesivi che permettono di assicurare la “busta” alla caviglia. Questa feet mask non ce l’ha, quindi dovete semplicemente tenere i piedi dentro.

The Holika Holika Baby Foot Mask is a moisturizing mask for your feet, and it contains a lot of moisturizing ingredients. As the name says, it’s mean to make your feet softer and smooth like Baby’s feet, wether you have dry skin (and flaky…like mine lol) or not. They can look strange for people that never used this kind of masks, because they look like a mix between a plastig bag and a sock. Once you open it, you’ll find a plastic thing with the shape of two socks tied together full of essence inside; it’s not like a sheet mask. You simply have to separate the two parts of the mask and wear them like real socks.  I already tried foot masks, but they were for peeling, so they were slightly different. They had a chord to secure the mask around the ankle, but this mask doesn’t have it, so you only have to slip your feet in and don’t move.




All’interno la maschera è tutta imbevuta di un gel fresco e appiccicoso, così che ogni parte del piede, anche la parte superiore, sia bagnata e possa assorbire il prodotto. Non si tratta di immergere il piede in un liquido, ma di lasciare il piede quasi a macerare nella crema (che visione pessima, eh? :D ).  Quando faccio il peeling ai piedi non mi posso mai muovere più di tanto, la sensazione di pizzicorio è un po’ una scocciatura, e bisogna tenere la maschera su’ per una o due ore… Siccome questa è una semplice maschera, tutto questo non succede, e anzi, nonostante i “sacchetti” attorno ai piedi mi potevo muovere tranquillamente. Il tempo di posa per me è stato 35 minuti, perché ero di fretta, altrimenti l’avrei lasciata anche di più (lasciare molto le maschere sui piedi non fa male!).

Inside the mask there’s a thick liquid that has a gelly texture, it’s fresh and sticky;  the gel is everywhere, even in the upper part, so every part of the foot is soaked in the gel. It’s not like diving your feet in the liquid, but the concept is to let the feet rest in it.  When I’ve used the peeling mask I couldn’t move, because it was really slippery, and they made my skin a little bit itchy…When you use a peeling mask, You need to wear it for two hours at least, and the tickling sensation is a little bit bothering.  These things don’t happen when you wear this mask, because it’s a simple moisturizing mask! I could move and walk around even with the “sock bags” on.  I wore the  mask for 35 minutes, but if I hadn’t to go outside for shopping I would’ve kept it for more.


Come ho già detto, coccolo poco i piedi, e quando sono sotto esame ancora di meno. Difatti potete vedere come siano decisamente poco carini e tutti screpolati. Ho usato la maschera prima di recarmi ad una cena in centro a Roma, in un ristorante abbastanza decente, dove non potevo mostrarmi come la studentessa abbruttita della situazione. Come se non bastasse il giorno il giorno prima avevo dovuto fare un giro (molti giri) di shopping, e lunghe ore di camminate avevano ucciso ulteriormente i miei piedi: era l’occasione giusta. Sono rimasta delusa? Per niente! Anzi, dopo una mezzoretta soltanto (ero di fretta), quando ho tolto la maschera, il 90% delle zone secche e delle pellicine dei piedi erano sparite,  non c’era più l’effetto estrema aridità e i piedi non gridavano “Marià, curaciiii!”. Ho anche notato che la maschera è stata un toccasana per il gonfiore, difatti i piedi erano meno gonfi e arrossati, le vene meno evidenti e in toto mi sono sentita anche io più rilassata. Fra le due maschere, questa è stata la mia preferita…ed anche la più utile.
La ricomprerei? Sì, non trovo lati negativi!

As I already said, I don’t spend a lot of time caring for my feets, and when I have exams I care even less.  You can see how dehydrated and cracked they are.  I used the mask some time before leaving for a dinner at the Historical center in Rome, I had to go in a really nice restaurant,  where I couldn’t show up dressed like a desperate university student. To add more, the day before I had to go shopping, and I spent all the day walking around with my friend…my feet were tired and puffy. It was the perfect occasion to use the mask. Were I disappointed? Not at all. Even if I used it just for 35 minutes because I was running late, 90% of the dryness on my skin was gone.  I didn't have extremely flaky and dried skin, and my feet weren't angry at me... I also noticed that the mask has been extremely useful to reduce puffiness; I really noticed my feet getting less swollen and red, my veins didn't show up that much anymore and I felt more relaxed even if I had to go out assoon as I had finished with the mask. Between the two masks, I can already say that this was the most useful.
Would I repurchase it? Yes, becuse I can't see any negative side!





Come ho già detto, questa maschera mi è stata gentilmente inviata da BAQUEEN BEAUTY SHOP, venditore italiano (quindi non avrete problemi di dogana in caso decideste di comprare), e potete trovare questa maschera QUI.


As I said, this product was given to me as PR sample by BAQUEEN BEAUTY SHOP, an European (Italian) seller. You can find this mask HERE.