Precedentemente, quando il blog era ancora agli inizi, avevo deciso di fare un progetto, e usare una maschera Malie al giorno...Però la mia "collezione" si è ampliata poco a poco di nuovi esemplari, ed ho deciso di aspettare e fare una piccola review per ognuna di esse. Non sono tutte in questo post, ovviamente, perchè ce ne sono tantissimi tipi e non volevo ammorbarvi tutto in una volta.

When I was starting my blog I decided to start the "Malie Project", where I had to   use a mask each day. But Unexpectedly my collection of Malie Masks Increased and I decided to do an "all inclusive" post abound some of them. Obviously there are a lot of kinds, and they're not all in this post because it would've become boring... So here it is the first part of my Malie Masks review.


Di queste maschere non ho trovato molto, nemmeno a proposito della marca stessa. Suppongo che siano un po' come le maschere "Montagne Jeunesse" qui in italia. Costano all'incirca 0,20$ ognuna e non sono vendute in giro se non su ebay, o su gmarket (che non è accessibile per noi italiani.). Detto questo, va da sè dire che sono maschere poco costose ed adatte ad essere usate tutti i giorni. La qualità della maschera in tessuto preformata non è il massimo. Paradossalmente, la forma è adatta al mio viso dal punto di vista della larghezza, ma è troppo grande e straborda sul mento. La base è in tessuto e non in gel, con vari taglietti che la rendono adattabile, compreso ai lati del naso... Cosa che mi piace moltissimo, perchè la maschera aderisce bene ai lati del naso stesso. In realtà ho notato che le maschere possono variare nella forma, almeno le mie erano di modelli leggermente diversi, con dimensioni mai totalmente uguali. O la fattura è molto "da roba poco costosa", o sono state rivoluzionate. Comunque, quello che ci interessa sono gli effetti delle singole maschere, anche perchè penso che con 20 centesimi di costo non si possa essere troppo pignoli!

To be honest with you, I haven't found a lot of things about these masks online, nor about the brand itself. I suppose they're like the equivalent of Montagne Jeunesse (7th heaven)'s masks here in Italy, they're only sold on Gmarket and Ebay at  0,27$ , but you can find them on Ibuybeauti too at higher prices. Obviously cheap masks aren't supposed to be perfect, but they're perfect for daily/frequent use. I noticed that the mask shape isn't exactly the best I've ever tried...but it's acceptable. The shade suits my face well enough, but it's a little bit too wide. All the masks have some little cuts that can help you shape it on your face. Of course it's not an hydrogel mask. 



Malie Mask Sheet: Green Tea



L'odore di questa maschera è...orribile. Non mi piace e non saprei descriverlo, ma "davvero improponibile" è una definizione che piace al mio naso.
Appena applicata ho avuto la sensazione di mettere una cappa sul viso...Nonostante il tessuto delle maschere Malie sia leggero, probabilmente l'essence in questa era "pesante". Non parlo di pesantezza a livello di assorbimento, ma a livello di azione sulla pelle e del fatto che, nonostante l'avessi tenuta in frigo, non mi rinfrescava e sembrava occludere i pori.
Non ho riscontrato nessun beneficio particolare, se non una leggera idratazione.
E' il genere di maschera che userei semplicemente per rimuovere la mia maschera all'argilla (si piazza sulla maschera asciutta e la si usa per bagnarla e tirarla via ), ma non credo la ricomprerò mai per altri scopi.

The smell is...terrible. I don't like it and I don't know how to describe it beside "really horrible", because yeah, it's a too strong scent for my likings.  When i put it on I had the terrible feeling that this mask was occluding every pore of my face. Even if the fabric of this mask  is really lightweight, I felt like this essence was heavy. It wasn't refreshing at all, even if I kept it in the fridge as usual.  I didn't see any benefit beside a little bit of moisture. 
It's the kind of mask I would use to remover clay mask, but It's not a mask i would be pleased to use again...



Malie Mask Sheet : Coenzyme Q10



Maschera leggera, leggerissima, l'essence quasi non si sente...Eppure lascia la pelle luminosa, leggermente schiarita, ma, soprattutto, con un aspetto "rimpolpato" molto naturale. All'inizio ho sentito un leggero effetto rinfrescante, ma non è stato duraturo come per le maschere Missha al tea tree o la I Need You! allo Xilitolo di Etude House. Sul fatto che questa maschera idrati e nutra non posso che assentire, anche se non da' nè idratazione profonda, nè nutrimento profondo. Come ho già detto, il viso post maschera era decisamente un viso dall'aspetto salutare e luminoso. Non ho visto altri effetti, nè ho avuto effetti collaterali... Quindi questa maschera è ampiamente promossa come "maschera di tutto un po'". E' una sheet mask che definirei buona, in quanto ha molti lati positivi ed un prezzo decisamente piccolo.
p.s. Non sono riuscita a fare una foto del retro con gli ingredienti, perchè non si leggevano sul rosso della confezione, quindi allego la lista.

This is really a light mask, one of the lightest I've ever tried, the essence is almost untouchable...Yet it leaves the skin brighter, it has a light whitening effect and it leaves the skin more plumped. At the very beginning I could feel a slightly cooling sensation, but it didn't last long, not as long as the I Need You! allo Xilitolo by Etude House. This moisturizes and it nourishes the skin, but you won't get deep nutrition and deep moisture out of it. As I said, my post mask skin was really bright and youthful. I didn't see any noticeable effect honestly, and I also didn't notice any side effect at all... This mask is the only one that I will totally promote, considering quality/price/effects on my skin. It's overall a nice mask that does a little bit of everything. 
p.s. Since I couldn't take pictures of the back of the mask because the ingredient weren't visible on the red background, I wrote them here instead.

Ingredients: Water, Glycerin, Ethanol, Sodium Hyaluronate PEG-60, Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Carbomer, Methylparaben, Hydroxyethylcellulose, Disodium EDTA, Alltoin, Propylene Glycol, Trethanolamine, Ubiquinone, Fragrance



Malie Mask Pack Sheet : Cucumber



Il Cetriolo ha molte proprietà idratanti, rilassanti e rinfrescanti...a detta di questa maschera. L'odore all'inizio è molto forte, mi ricorda l'odore della frutta fresca centrifugata! Rispetto alle altre maschere, l'essence di questa è più corposa ed appiccicosa, difatti quando l'ho tolta ero ancora tutta appiccicaticcia. Nonostante fosse imbevuta del tutto, la maschera non colava, probabilmente proprio per la composizione più gelatinosa dell'essence. L'ho utilizzata dopo la maschera all'argilla, per ripristinare un po' di idratazione. Posso dirvi che è molto idratante, ma non so perchè ma mi fa dire" ho visto di meglio"...Non è esattamente nella mia top list di maschere idratanti, ma per il prezzo nessuno si lamenta! Lascia anche la pelle morbida morbida, difatti ho deciso di ripulirmi un po' i pori con il blackhead extractor subito dopo (in teoria dovevo farlo prima, ma vedendo com'era morbida la pelle non mi sono trattenuta!). Da non dimenticare, questa maschera ha un effetto rinfrescante.

Cucumber has moisturizing, relaxing, and refreshing properties...as this mask says. The smell is really strong at the beginning, it reminds me vegetables smoothies! Compared to the other masks the essence of this one was really sticky, and when I took it off I was still sticky myself. It was really soaked in the essence, but It didn't pour down, maybe because the essence was more dense. I used this mask after my clay mask, to rehydrate my skin. I can tell you that this was really moisturizing, but I've tried better masks....it's not exactly in my top list, but for the price it's a steal! It leaves the skin very soft, really soft... And since it was so soft I also did a mask to clean my pores and used my blackhead extractor. Also, this mask is really cooling!



Malie Mask Pack Sheet: Pearl



Questa maschera è molto idratante, è sata molto piacevole da indossare. Purtroppo è un po' appiccicaticcia, ma non troppo... Ho pensato di usarla quando avevo la pelle più arrossata visto che ha effetti leggermente sbiancanti, e quindi ho aspettato di essere tornata dalla palestra. L'odore era piacevole, non troppo forte, per questo non mi ha dato fastidio. Non ha effetti rinfrescanti, è idratante, ma soprattutto lascia la pelle molto luminosa. Aiuta ad attenure i rossori minori.

This mask is really moisturizing, I loved wearing it. It was a little bit sticky, but not that much... I thought that since pearl sheet masks are brightening and  they also have whitening effects, I could've used it when my skin god red, so I used it after the gym. The smell isn't strong, so I really liked it. It has no cooling effect, but it's moisturizing as I said. It leaves the skin very luminous, bright. It helped me with minor redness.


Malie Mask Pack Sheet: Collagen


Malie Ultra Hydrating Essence Mask Collagen

Non è che io fossi proprio entusiasta di fare questa maschera, visto quanto spesso la mia pelle ha reagito male alle cose con collagene...Eppure non è successo nulla, se non qualche brufoletto sul mento. Suppongo che la quantitá di collagene nella naschera fosse bassa. L'effetto rinfrescante della maschera non è pari a zero, ma quasi. L'ho sentita pesante, sia a livello di assorbimento della essence, che a livello generale...ma è possibile che fosse una sensazione derivato dall'odore troppo forte della maschera. Davvero, non so descriverlo, ma aveva un odire troppo forte e fastidioso. Non ha lasciato la pelle idratata, ma leggermente più rimpolpata sì. Ha anche disteso qualche rughetta sotto gli occhi

Malie Ultra Hydrating Essence Mask Collagen

I wasn't exactly "happy" to wear this mask because everytime my sensitive skin reacts to too heavy nutritious masks with collagen. In the past, they always made me break out, but this one didn't, except for some little spots on my chin...so I suppose that the quantity of collagen wasn't exactly that high? A lot of these Malie masks have had a refreshing effect as you may have read, but this one (just like the green tea one ) had none. I felt it heavy on my skin, both in therms of absorption, and in therms of essence's formula. this heavy feeling may also be caused by the fact that I didn't like the smell of the essence. I really can't describe the smell but it was overwhelming, and the general feeling with this mask on was of heaviness. It wasn't enough to moisturize my skin, but it left it slightly more plumped. I also noticed that helped with some little wrinkles under my eyes.

Malie Mask Pack Sheet: Aloe


Malie Ultra Hydrating Essence Mask Aloe

Questa maschera è stata la prima maschera Malie che ho provato, così, tanto per, quando ancora non sapevo se queste maschere fossero buone o no. Penso che tutti sappiano che l'aloe aiuta molto a calmare la pelle irritata ed aiuta contro le scottature. Mi dispiace non avere altre foto, ma questa è praticamente la primissima maschera che provai, e mi sono dimenticata di farne, perchè ero in un momento di emergenza. L'ho usata quando mi sono scottata viso e guance, ed è stata una manna per alleviare il dolore. Solo che non ho visto altri risultati. Certo, era una situazione estrema e questa maschera mi ha lasciata idratata ed ha alleviato il dolore delle scottature, ma ovviamente non è successo nient'altro di eccezionale di cui poter riportare. Sicuramente è stata molto efficace, ed è forse l'unica che realmente ricomprerei...ho un debito di vita con questa maschera xD

This aloe mask was the first one I tried from Malie that I tried when I still didn't know anything about them. Everyone knows that Aloe has soothing and calming effects, and this mask's purpose is exactly to soothe and calm the skin. I haven't taken proper pictures because It was the first one I used back in the days, so I really didn't even mind to take pictures...I used it for an emergency, so I'm sorry! I burnt my skin because there was too sun so my skin got red and was itching. I immediately put this on to soothe my skin, and it was super effective. I couldn't notice any specific effects because I was mainly focused on soothing my skin...but I can say this mask was cooling and moisturizing. It's the only one I could think about repurchasing.