Ciao,
oggi si parla di qualcosa di diverso dal solito, perchè la shop review del giorno è su un negozio di occhiali, GlassesShop!

Hello girls,
today we'll talk about a different topic: eyeglasses! And the shop review of the day is for the store GlassesShop!

Io porto gli occhiali da quando andavo all'asilo, purtroppo, e non mi è mai andata a genio... Ora sono più grande, sopporto gli occhiali, ma non mi fa piacere averli. Non mi piacciono perchè nascondono il trucco che impiego ore a fare, cambiano il viso e sono costretta a vedermi con addosso sempre lo stesso paio ogni giorno. Non prendo le lenti a contatto perchè per il mio difetto non esistono lenti giornaliere, ma solo da mensili in poi, il che è assurdo a mio parere...Non ho voglia di spendere 35 euro al mese per poter andare in giro una o due volte senza occhiali. Questi non sono gli unici motivi che mi hanno spinto verso GlassesShop, però. Ero molto curiosa perchè io di solito spendo anche 500 euro quando cambio gli occhiali, perchè ho bisogno di lenti specifiche; mi sembrava una pazzia acquistare degli occhiali a così poco! Per questo, quando mi hanno contattata, ci ho messo un po' ad accettare, perchè non mi sono mai fidata nemmeno di altri negozi come Firmo. La gentilezza e la disponibilità di Elaine, che mi ha lasciato totale libertà nello scrivere il mio post e la recensione mi hanno convinta del tutto, ed un po' titubante ho comunicato i dettagli e gli occhiali che avevo scelto.

I've been wearing eyeglasses since I was in the kindergarden, and I never liked it... Now that I'm older, I can stand eyeglasses but this doesn't mean I like them. I really dislike  them because they often ruin my makeup, they make my face look puffy...and since they're expensive for me, I can never change the style. I cannot buy lenses either, cause for my eyesight deficiency there only are monthly lenses, and I really don't want to spend that much when I already have my glasses. Beside all this rant, I still have to wear them. Those are the main reasons that made me accept GlasseShop proposal to try one of their glasses. It took me a while to decide if I wanted to try a new pair of glasses, mainly because I always spend a lot for lenses and all, so I wondered if prescription eyeglasses with such a cheaper price would have been really good or just a scam...  But I must thank Elaine and their client service for the kindness and the help, cause they helped me a lot to pick my glasses and with my prescription. 


Prima di tutto, noterete che il negozio ha sia occhiali da sole, che occhiali da vista, e grazie ai filtri di ricerca potrete trovare quello che preferite in base a forma, colore, grandezza ecc. Una volta scelto il vostro paio, potete guardare fra le specifiche se è disponibile nella versione polarizzata... l'80% degli occhiali di GlassesShop possono essere adattati ad occhiali da vista! Io avevo bisogno di occhiali da vista, più che da sole, perchè avevo davvero bisogno di cambiare, e mi sono buttata su vari modelli. Ovviamente sono diversissimi da quelli che ho di solito, che sono super sobri e sono fatti per "superare le mode"(...Cambio infatti solo le lenti, non la montatura), mi sono sbizzarrita! Ho scelto i miei un po' a senso, un po' usando il simulatore sul viso. Una volta spedito l'ordine, sono servite due settimane circa prima che lo completassero e lo spedisseo, ed il pacco ha impiegato 27 giorni per arrivare qui con spedizione - naturalmente- tracciata. Ho scelto il modello Wayfarer.

First thing First, you'll notice that the store has both sunglasses and prescription eyeglasses, and thanks to the research filters you can basically find the glasses you like the most based on shape, length, size. Once you've chosen your pair, you can check the details to see if they are available with prescription. I needed some new eyeglasses to make a change, but there are also tooons of sunglasses I really liked.  Obviously I picked something really different from the ones I usually wear, that are really sober and with a simple frame. I went for a full frame pair, and I helped my research with the simulator on the site. Once I made the order, I took them a while to make the glasses and send them to me, and it took 27 days circa to arrive here with standard shipping + tracking. I picked the model Wayfarer.

E' vero che il sito propone una vasta varietà di occhiali poco costosi (guardate quelli dai 13$ in su!) ma posso assicurarvi che quelli che mi sono arrivati sono totalmente pratici, forti e resistenti. Sono rimasta stupita, perchè sono veramente solidi, e non hanno niente da invidiare ai miei altri occhiali, le astine si piegano bene e non sono molliccie. Sono comodi da portare perchè non scivolano sul naso, e inoltre non sono pesanti. Anche a detta delle mie amiche, sembrano molto più costosi del prezzo originale, cioè circa 38 euro.  L'unica pecca è che arrivano in una custodia di plastica che non è molto carina, è molto basic e non mi sembra sicurissima per tenere gli occhiali...quindi l'ho subito cambiata con un'altra.

Even if the site has tons of cheap eyeglasses options (some discounted frames are even 13$), the glasses that I received were sturdy, solid and comfy. I was really surprised, because they really are sturdy, and they've nothing to envy to my ray ban or iceberg eyeglasses. The shafts are strong and they don't make resistence. They're comfortable to wear because they don't slip on the nose, mostly cause they're not heavy. My friends told me that they look way more expensive than they are. The only downside I found is the cover, which is really really cheap and I don't think it's really secure, because it's just light plastic. But I switched to one of mine and I'm fine! 


          ________________________________
Detto questo, in caso voleste avventurarvi anche voi nel mondo di GlassesShop, al momento c'è una promozione per cui  il primo paio di occhiali è gratis con il codice FIRSTFREE.
Inoltre mi è stato fornito uno sconto del 50% per voi lettori e lettrici del blog; il codice da inserire è: GSHOT50 e vi da' lo sconto su tutte le montature non scontate. Detto questo, spero sia stat un post interessante e diverso dal solito, e spero approfittiate di questo vantaggiosissimo sito!

And to finish, if you ever wanted to try GlassesShop, they are currently running a reaaally good promotion for which the first pair of glasses is free with the promotional code FIRSTFREE.
Further more, they were kind enough to give me a 50% discount code for you readers, that is GSHOT50 and you will get the discount on each frame that's not already discounted. I really hope I made you discover a new interesting shop, because...I did, and I really relly like my new eyeglasses
!