Tony Moly Bamboo No Wash Cleansing Water

Ciao bellezze!
Ho sempre detto - in posts sparsi qui e là- che a mi parere la Bioderma Sensibio Micellar Water è ancora l'acqua struccante migliore sul mercato, ma comunque mi guardo intorno per scoprire alternative coreane, magari più abbordabili e/o innovative. La Tony Moly Bamboo Cleansing Water è uno dei miei infiniti tentativi di trovarne una! Sarà questa acqua micellare decente? Leggete, leggete, che il verdetto potrete intuirlo fra poche righe!

Hello beauties!
I always said that in my opinion the Bioderma Sensibio Micellar water is still the best cleansing water on the market, but I always look for cheaper but equally effective alternatives, mostly in the korean market... The Tony Moly Bamboo Cleansing Water is one of my infinite attempts to find one! Is this micellar water good? Read more to find out.
Tony Moly Bamboo No Wash Cleansing Water

Tony Moly Bamboo No Wash Cleansing Water

TonyMoly ha recentemente lanciato la sua linea a base di "Bamboo", tra cui molte hanno decantato il gel. Io avevo più bisogno di un'acqua micellare, che manco a farla apposta era una delle uscite della linea...quindi ho preso quella! Devo ammettere che (un po' come per tutti i prodotti di pulizia del viso) faccio fuori bottiglie e bottiglie di acqua micellare, e ciò vuol dire che presto vedrete su questi schermi anche l'acqua micellare di Etude House. Il punto di questa introduzione è: con 250 ml di prodotto per un prezzo di 6 euro

Tony Moly has recently released his bamboo line and, even if the bamboo gel was really appealing, I needed a micellar water more...so I picked this one. I must admit that I run out of cleansing waters very quickly, so I will make a review on the Etude House No Wash Cleansing water very soon too...but that's not the point. The point is that with 250 ml of products for 6 euro of price, I really hoped that this cleansing water could become a good alternative to the Bioderma since spare money it's always a good thing.
Tony Moly Bamboo No Wash Cleansing Water



Come ogni acqua micellare, il liquido è trasparente e sembra acqua. Ha un profumo floreale, ma non sono sicura di "cosa" visto che sono orribile nel decifrare i profumi. Sono solo sicura che è troppo forte per i miei gusti, e che non mi piace. Di solito non è che io sia contro prodotti profumati, ma non quando il profumo è così evidente, e non quando è un prodotto che va a finirmi sugli occhi. Ma di questo parlerò più avanti...
Il packaging è, ovviamente, a forma di canna di bamboo, con l'apertura a scatto. Non è che per me sia particolarmente carino, ma okay.  Dagli swatches/test che ho fatto vedrete che può sembrare un prodotto decente, che pulisce, ma anche dalle foto spero si possa notare che ci sono comunque dei residui. Inoltre, mentre struccare dei prodotti sul braccio è una cosa, struccarli dal viso è un'altra, e posso anticiparvi che quest'acqua micellare non è per niente delicata.

As every micellar water, it's a transparent liquid that looks like water. It has a floral scent, but I'm not sure of what..I only know that I can smell some kind of fragrance, that I don't really like. I usually don't mind fragranced products, but I don't really like it on micellar water because I think they should be "pure"... In this case I think it was one of the things that triggered my skin-- but I'll explain you later. The packaging is a bamboo shaped tube, and even so you can actually see the level of the product you used up. From the swatch you can see that it seems like a decent product, that cleanse the skin well...But you can also notice some residues. The truth is that the arm is not the face, and when I put something on my face I want it to be mild, and this product is not.




Parlando del "potere struccante" di questa acqua micellare non è esattamente il top, perchè non toglie tutto il trucco al primo passaggio. Si ha bisogno di più e più passaggi per struccare tutto, e a volte bisogna strofinare con più forza per togliere ogni traccia di trucco. Non è delicata abbastanza soprattutto per i miei occhi molto sensibili, perchè si deve strofinare un sacco anchesolo per togliere un semplice mascara, e vi lascio immaginare il trucco waterproof. Anche se mi prendo /molto/ tempo pressando i dischetti contro gli occhi per lasciare dissolvere il trucco, non si dissolve tutto, ma anzi devo utilizzare un'altro struccante addirittura. Inoltre, probabilmente per via del profumo all'interno, questa cleansing water mi brucia gli occhi. Non dipende dal trucco...Anche quando mi sciacquo il viso la mattina mi brucia gli occhi. L'altro dannatissimo difetto è che oltre a bruciarmeli, me li secca. Ovviamente a volte devo togliere il trucco o il mascara nella parte interna dell'occhio/waterline, quindi non è una cosa che mi faccia molto piacere. Mi lascia proprio gli occhi che bruciano per venti minuti o più. Tanto per terminare in bellezza, non raccomanderei questo prodotto a nessuno, nemmeno persone con pelli normali e non sensibili. Ecco uno dei molti casi in cui anche se il packaging è carino (che poi per me non lo è) è meglio non comprare!

Regarding the cleansing power I can't say that it's good, because it doesn't take off everything with a swipe. You need more than one swipe, and sometimes you need to rub with strength to take off every trace of make up. It's not delicate enough for my sensitive eyes, because you have to rub a lot to take off any waterproof kind of makeup, but also a simple mascara. Even if I take my time pressing the cotton pad on my lid, it doesn't dissolve everything, but I have to use a makeup remover multiple times. Also, probably because of the fragrance in it, this cleansing water burns my eyes a lot. It doesn't depend by the mascaras I use, because even when I do a little cleanse of my bare face in the morning when I don't have to do my makeup, here it is...it burns my eyes. The other damned con is that it leaves my eyes dry. Of course sometimes I have to take off my underlash mascara, the pencil in the waterline...But this shouldn't be a pain in the ass, right? Well, with this water it is, cause it leaves me a tingling sensation that lasts for minutes and minutes.
I wouldn't recommend this cleansing water, not even to people with normal skins. The packaging isn't worth the buy.