Bonjour <3
Finalmente la review di un cushion! Sono stata molto indecisa su quale fare per prima, se questa o la review del cushion di Mamonde, ma poi ho optato per questo cushion, visto che il make up Innisfree manca molto sul blog!

Innisfree è un brand che si è focalizzato su prodotti a impatto zero (o quasi) e ingredienti naturali (più o meno xD) sin dal primo momento; i loro prodotti sono anche cruelty free. Ogni cartonato dei prodotti del marchio è stampato su carta riciclata e con inchiostro di soia. Nella linea makeup di Innisfree ci sono quattro tipi di cushions: il Water Glow, il Longwear, l'Ampoule Intense e la sua versione Cover. In questa review vi mostrerò l'Ampoule Intense CC Cushion nella cover in edizione limitata della scorsa estate. Le cover possono essere cambiate, ed acquistare i refills è menodispendioso, ma questa cover temo non sia più disponibile! Ho acquistato l'Ampoule Intense perchè in precedenza mi era piaciuto molto il Longwear e perchè il fatto che vi fosse un'ampoule all'interno mi intrigava. Una ampoule è generalmente un prodotto di skincare che corrisponde, più o meno, ad un siero molto concentrato. Non penso mi serva specificare che combinare un prodotto di skincare ed uno di makeup può essere davvero positivo, soprattutto per pelli secche come le mie.

Innisfree is a brand that focuses on environment friendly products and natural ingredients; their products are also cruelty free. Each paper packaging is made with recycled paper and printed with soy ink. There are four types of cushions in the Innisfree line: the Water Glow, the Long Wear, the Ampoule Intense, and the Ampoule Intense Cover. In this review I'll show you a limited edition version of the Ampoule Intense CC Cushion, which I purchased because I liked the Long wear one and I was intrigued by the "ampoule" in the name. An Ampoule is a skincare item, and this cushion supposedly gives some more skincare benefits beside being a makeup item. Innisfree says that this cushion is formulated to keep the skin refreshed with a long lasting hydration effect, enhanches the dewy and moisturized  complexion with the effect of instantly layering radiance. It has a ultra fine formula that makes you achieve a natural skin coverage without being cakey. It also contains Jeju Green Tea Seed Oil to give hydration to the skin and keep the finish glowy.


Quello che mi piace dei cushions Innisfree è che scrivono un piccolo riassunto di finish e tipo di cushion sul  cartonato, per esempio su questo c'è scritto: effetto idratante, radiant glow (illuminante) e coprenza naturale, così alla fine uno può sapere che tipo di cushion sta comprando. In questo caso, siccome la mia era di un'edizione limitata, il cartonato e il packaging sono più carini del solito. In generale i cushion di  Innisfree sono di semplice color bianco/crema e con il logo del brand + il tipo di cushion scritto sopra. La case è molto più sottile di quella di altri cushions prodotti da Amore Pacific Group, e sono anche diversi dentro. Questo significa che  sono sì più facili da portare in giro, poichè sono sottili, ma che i loro refill non vanno in nessun'altra case, così come nessun altro refill sta nella loro case.

What I love about Innisfree's cushions is that they summarize the type of cushion on the cardboard: it says "hydration effect", "radiant glow" and "natural coverage", so you know what kind of cushion you are buying. In this case, since it was a limited edition, the packaging is nicer than usual and really elegant. In general Innisfree's cushions are in a simple creamy white color with the brand name on it.
The Innisfree's cushions are slimmer than many other cushions from the Amore Pacific Company, they are aslso slightly different inside. This means that they're easier to carry around, but that the refills from the other brands cannot fit inside their cases. 





La formula...cosa dire? Penso possa essere descritta solo come leggerissima e sottile, si sente quando si tocca il cushion, e sembra abbia una consistenza molto acquosa, ma una volta che si analizza toccandolo con le dita, si nota che c'è una notevole componente oleosa. Siccome un po' del mio cushion è praticamente strabordato, ho usato il fondo che si era accumulato sul coperchietto e l'ho steso con le mani. Ammetto che si stende davvero molto bene. La airpuff è comunque il metodo migliore per applicarlo però, quindi...non usate le mani germose che avete! Il finish è decisamente dewy, e la coprenza è leggera (sheer), forse stratificabile fino a media, ma non lo consiglierei. Non la definirei una formula adatta a stratificazioni varie, perchè più la si stratifica, più sembra finta ed effetto mascherone, eppure raggiunge a fatica la coprenza media. Limitatevi a uno-due strati! Dalle mie foto potete vedere che i rossori comunque sono visibili, soprattutto dove ho brufoli. Si possono notare anche le lentiggini in certi punti. Un punto mooolto a sfavore, è che posso "sentire" che ho addosso il cushion. Non fa nulla se Innisfree dice che la formula è ultra fine, perchè comunque lo sento pesante sulla pelle...Probabilmente perchè, come ho detto, è oleoso. La sensazione di avere qualcosa di fastidioso sul viso, permane, quando un fondotinta per me dovrebbe fondersi con l'incarnato anche in termini di "sensazione"--ce semo capì? Comunque, su di me vedete la colorazione 13, la più leggera.

The formula...what can I say? I think it's really thin and lightweight when you touch the cushions, and it looks like it has a watery texture, but once you have a fair amount in your hands you can notice that there is a noticeable oily component in it. Since some of my cushion leaked, I used the product with my hands, and I must admit that it spreads really easily. The puff is still the best way to apply it, though; so...don't try to use your hands!! The finish of the cushion is definitely dewy, and the coverage is sheer, buildable maybe to a medium coverage. Honestly I wouldn't define it as a buildable formulation, because you can apply one-two layers and look okay, but the more you try to build, the more it cakes up and it does hardly reach the medium coverage. From my pictures, You can see some redness peaking through, mostly where i have pimples, and even some freckles. a massive con for me, it's that I can really feel the cushion on my face. It doesn't matter that Innisfree says that the formula is "ultra fine", because I feel it really heavier than how i feel other cushions on my face, and I have the weird feeling of having something that "sits on my face", instead of melting with my skin. I have bought the shade number 13, which is the lightest. 





Posso dire che è davvero un sollievo per la mia pelle secca, perchè è veramente idratante. Anche se lo percepisco come un cushion pesante (l'ho detto, probabilmente perchè ha una componente oleosa), questa cosetta dell'ampoule idratante funziona, e la mia pelle -anche se non idratata in modo appropriato- non tira o dà fastidio. Cosa molto triste per me, purtroppo enfatizza linee d'espressione e zone secche. Non troppo, ma comunque lo fa, e mi fa sembrare poco attraente (:P) dal vivo.  Sotto luci artificiali non è molto evidente. Non nasconde pori dilatati, ma soprattutto se avete pelle con brufoletti e zone disomogenee -come me in questo preciso momento (dannata allergia!)- allora non perdona! Questo succede in parte perchè il finish è dewy (quindi non nasconde le ombre, come farebbe una formula matte) e in parte perchè il livello di copertura è bassissimo...non è il miglior cushion per pelli a tendenza acneica.  Iniziai ad usarlo quando avevo la pelle relativamente pulita e priva di imperfezioni, il che lo rendeva davvero carino come cushion...tranne per il fatto che i rossori estesi si notavano comunque. Dipende tutto da che genere di copertura e finish cercate. Io amo il finish matte in ogni periodo dell'anno, e se fate parte anche voi della categoria "matte per il matte", allora sappiate che è possibile, con molta pazienza, incipriarsi stile cotoletta impanata senza ottenere strani accumuli di prodotto. Oneeeestamente ho notato che si formulano accumuli sul naso dopo circa sei ore dall'applicazione, e a partire dalle sei ore inizia anche a scoprarire - anche se fissato con cipria - quindi non direi che è un cushion long lasting come ci era stato presentato.
Comunque, questo cushion non lo consiglierei per nulla alle pelli grasse...Penso davvero che sarebbe troppo per questo genere di pelli, in tutti i sensi. Se però fate parte della categoria, provate il waterglow per un finish dewy, ma con formula meno oleosa, oppure il long wearing. Lo definirei uno di quei cushion da mettere d'inverno, perchè sarebbe "pesante" per l'estate e se fa sembrare me una palla di pelle sudata ORA che è inverno, immaginatevi d'estate...

I can say that it's quite relieving for my dry skin, because it is indeed slightly moisturizing. Even if I feel it as too heavier for me (maybe cause of the oil in it), the ampoule thingy works, and my skin -even if it's not properly moisturized- it's not itchy. Sad thing though, this cushion emphasizes dry patches and small lines. Not too much, but it still does, and this makes me look weird in real life. Under artificial light it's not noticeable. It didn't hide my pores and but it's unforgiving with pimples or textured skin. Partially because the finish is dewy (so it doesn't hide shadows like a matte formula), partially because the coverage is quite sheer, this is not the best option for acne skin. I started to use it when I didn't have major skin breakouts, but still the majority redness show up so...it depends from what you're looking for. Also, some people like me like to have a matte finish all year round...so don't worry, you can fix the finish from dewy to matte with powder, and it's really hard t cake it up. Honestly, after five/six hours it does cakes up on the nose and it wears off a bit, even with powder on, so definitely it doesn't live to the "long lasting" expectations that gives. 
Anyway, this cushion is definitely not for oily skins...I really think it would be too much for them, and they might prefer the Water Glow for a dewy finish. This is definitely a "Winter Cushion", because I think it would be too heavy for the summer, where I would wear the Long wear Cushion instead.

Per riassumere, questo cushion ha una coprenza bassa e naturale, è idratante, dal finish dewy; ciò ci dice che Innisfree ha descritto mucho bien il tipo di cushion. Ha una formula sottile, uniforma abbastanza il tono di pelle...ma non è decisamente a lunga durata come afferma il brand, ed enfatizza i difetti della pelle. Potete vederlo in azione anche nella mia review della collezione Artika di Nabla, dove lo indossavo come base. Guardando nel complesso, è un buon cushion, no? Ma! Ma...non è il mio cushion, non è adatto a me, non mi piace indossato e voglio più coprenza. Ha un sacco di difetti, e, per quanto possa passare sopra al finish dewy e (solo talvolta) alla bassa coprenza, non mi piace come risulta su pelle secca...Il che la dice lunga, visto che dovrebbe essere fatto per la pelle secca. Il grande pro è che è davvero idratante. Non lo ricomprerò...proverò in futuro la versione "cover".

To sum up, this cushion is sheer/natural coverage, hydrating and dewy, which satisfies the standard description Innisfree gave of it. It has a thin formula, it evens the skin tone...but it's definitely not longlasting how they claim, and it emphasizes a lot of flaws. You can also see it in my Nabla Artika Collection Review, I was wearing it as base. Overall, it's a nice cushion. But! In my opinion, this is not the right cushion for me. I don't like it on myself, because I want more coverage. I can definitely accept the glow thing, and I can definitely wear a sheer base...but it's too easy to cake it up, it emphasizes my dry patches (I have a lot of dry areas because I'm suuuuper dry, after all!)...The big pro is that it's hydrating, and I will try the "cover" version, but I won't repurchase this one. As usual, it depends on what are you looking in a cushion..