Etude House Big Cover Concealer BB Review

Macciao!
Quindi...un sacco di lettrici hanno chiesto la recensione di questa BB cream, e sono più che felice di scriverla, obviously (Senza farvi aspettare mesi) perchè questa è diventata la mia nuova BB cream da tutti i giorni. Tranquilli, non ho abbandonato la Klairs, ma ora come ora ho bisogno di più copertura.
Come potrete aver visto anche sulla pagina, Etude House ha messo sul mercato una nuova collezione permanente chiamata "Big Cover", che si compone di diversi correttori, e una BB Cream; essa si focalizza sulla "coprenza" . E' la prima volta che vedo un brand coreano, a parte VDL, che propone dei correttori di tono in cushion che non costino l'ira di Dio. Primer e cushion per il color correcting sono sul mercato da un bel po' e se ne trovano un sacco, ma correttori in questo format ancora no. Penso che uno dei grandi pro sia il fatto che ci siano vari correttori in tante tipologie: cremosi, liquidi, sticks...

Hello!
Soooo... many of you requested the review of this BB Cream, and I'm more than happy to write it [without waiting something like months] because this has become my new go-to BB cream!I haven't abandoned my Klairs one, but in this period I'm neeeedy of coverage.
As you may already know, Etude House released a new permanent line called "Big Cover", with different concealers and a BB cream; the main focus of this line is, of course, to provide high coverage. It's also been one of the first times that a korean brand (beside VDL) introduced color correcting concealer cushions, while primers and cushion primers have been around for quite a while. The pros of the entire line is that there are many types of concealers, cream types, sticks, etc.
Etude House Big Cover Concealer BB Beige Review

Etude House Big Cover Concealer BB - Beige

Il nome di questa BB cream trae in inganno, perchè quel "concealer (aka correttore) può far pensare che sia un correttore liquido... Ma no, questa è una vera BB cream, formulata seguendo il concept dei correttori. Cosa significa? Prima di tutto, la bottiglia stessa ha il packaging di un correttore, e l'applicatore è uguale a quello di un correttore liquido. In secondo luogo, la BB cream è stata formulata non solo per essere una base uniformante, ma anche per coprire efficacemente come se fosse un correttore (quindi è più pigmentata di un fondo normale). Etude House dice che si può usare sia come bb cream/fondo, sia come correttore, ma io non riesco ad usarla così perchè ho bisogno di usare un correttore diverso per mascherare le occhiaie (così come un po' tutti). Stavolta la quantità è di 30ml, invece del consueto formato da 40ml delle BB creams di Etude House. La bottiglia non è pesantissima, ma non è comunque l'opzione più travel friendly che io abbia mai visto, nè tantomeno è molto ingombrante, però è accettabile. A me il packaging piace. L'applicatore, tanto per ripetermi lol, è uguale a quello dei correttori liquidi, con una punta incurvata, così da poter stendere il prodotto in ogni zona del viso (ci si può regolare nella stesura grazie alla punta, per esempio si possono applicare dei "pallini" nella zona perioculare. ). Il foro di apertura (o come lo volete chiamare x_x ) è molto largo, ed ha un dosatore fantastico; si può ripulire o prelevare il prodotto in eccesso anche con le dita-- però sarebbe meglio sfruttare la cosa per pulirlo, piuttosto che giocare con le vostre ditine "infettose" xD. Sì, l'applicatore può essere considerato non igienico, ma se applicate il prodotto sulla mano e non direttamente sui brufolazzi e così via, potete minimizzare il contatto con germi del prodotto all'interno della bottiglia e così via. Io tollero semplicemente la cosa perchè la BB cream mi piace troppo.

The name of this BB cream is misleading, because the "concealer" part could totally trick you into thinking that this is a concealer too...But no, this is a real BB cream, formulated with the same concept of a concealer. What does this mean? In first place, the bottle is shaped like a concealer, and the applicator is a concealer wand. In second place, instead of only having the aim to even out the skintone, it's formulated to give the same coverage of a concealer. Etude House says that you can use it both as base and concealer, but I don't because undereye concealer must be in a different color to cover up my dark circles. This time the BB Concealer has 30grams of product, instead of the usual 40ml of the normal BB creams from Etude House. The bottle is not super heavy, nor super big...It's not the most travel friendly bottle, but I've seen worse things. I personally like the packaging overall. The applicator is a real concealer wand with a rounded tip at the end, so that you can distribute the product properly and in the right way (usually with stripes on the wide areas, with dots under the eyes.). The opening of the bottle is useful, because beside preventing to take excess product, it's large enough to stuck a finger in, or to be cleaned easily. Someone could consider unhigyenic the wand, and the applicator, which are not washable and go back in the packaging...But I'm careful not to apply directly on the skin of my face, to minimize germs. It's a "sacrifice" I'm willing to do because I really like this product.
Etude House Big Cover Concealer BB Beige


Etude House Big Cover Concealer BB

Al contrario di molte BB creams, la texture di questa è più densa e asciutta. E' disponibile in tre colorazioni, tutte con un sottotono giallo. La mia non è la più chiara, perchè mi hanno dato da testare il colore beige, ma è okay se sfumata per bene, solo un po' scuretta. La formula non è semplice da lavorare sul viso, voglio essere molto onesta su questa cosa, non vorrei creare false aspettative elogiandola...E' una BB cream che va lavorata dedicandoci un po' più di tempo del vostro solito. Non si stende facilmente, è difficile da sfumare e stendere bene su tutto il viso. Non suggerirei mai di usare le mani o un pennello. Usare un pennello piatto comporta infatti comunque un sacco di lavoro, quindi non usatelo se non avete voglia e/o tempo, altrimenti vi aspetta un effetto pelle a chiazze evidente. Il mio metodo di applicazione preferito è quello con una spugnetta imbevuta, e prediligo in questo caso la Real Technique piuttosto che la Beautyblender, che mi sembra assorba troppo anche le basi più cremose. Usando una spugnetta bagnata diventa tutto più semplice, e si può ottenere una bella base dall'aspetto naturale, senza perderci in coprenza. Ovviamente, la coprenza è alta, al punto che io non considero questo prodotto una bb cream, ma un fondotinta. Il finish è matte. Nel mio caso non c'è bisogno nemmeno di fissarla con la cipria, il che ancora mi scandalizza, perchè io fisso SEMPRE tutto con la cipria. Se scelgo di applicarla mescolata ad un olio, l'effetto diventa semi matte.

As opposed to many BB Creams, this one's texture is super dense and dry. There are three colors available, all in a yellow undertone. Mine isn't the lightest shade, because they sent me to test the color "Beige", but it's still quite okay, because it's just a tad bit darker than my skintone, and I can adjust it.
The formula isn't easy to work with, I want to be super honest...this is a BB Cream that you must work properly on the skin. it does not spread easily, it's hard to drag around on the face. I would really not suggest to use your hands, or the brush. Using a buffing brush really takes a lot of work to blend it properly, otherwise you'll get a patchy application. My favorite way to apply it is with a damp real technique sponge; I find the beauty blender less effective as sponge applicator, probably because it soaks even the most creamier product. When you use a wet sponge to apply the BB, everything becomes easier and you can achieve a nice looking base without losing any coverage.
Obviously, the coverage is really high, to the point that I would totally consider this BB cream as a foundation. The finish of this BB on my dry skin is matte, with absolutely no sheen. I don't even have the need to fix it with powder, which still astonish me, because I fix everything with powder. If I apply it mixed with oil, it has a semi-matte finish.


Come ho detto, applico questa BB cream com una spugnetta bagnata. Il prodotto può essere un pochino secco, e anche se come effetto finale è molto naturale, potrebbe appiccicarsi alle zone più secche della pelle. Per questo motivo, questo prodotto + raccomandato molto alle pelli grasse. Di solito i coreani associano pelle grassa e pelle acneica, ma noi sappiamo bene che molte altre persone possono soffrire di diversi tipi di acne...Per esempio, moi. Se fate anche voi parte del club delle pelli secche che soffrono di sfoghi, non dite adios a prescindere a questa BB cream! Il mio consiglio personale, è di applicare la BB cream con una spugna bagnata e mescolarla con dell'olio per il viso. Potete aggiungere un po' di gocce d'olio sulla spugna stessa. Il mio preferito al momento è l'olio al tea tree della linea nonco di A'pieu, che ha un pessimo odore, ma che può aiutare a calmare i brufoli. Idrata e cura allo stesso tempo. Fate attenzione a non usarne troppo, perchè se no comprometterete la durata della base, e cambierete il finish.

As I said, I apply this bb cream with a wet sponge. The product is a tad bit dry, and even if  it looks really natural, if we consider the high level of coverage, it can still stick a little bit into dry patches. Because of this, it's mostly recommended for oily skins. Usually asians tend to relate oily skin and breakouts, but of course we know that other types of skins may suffer from acne and need coverage. If you are, like me, dry skins that have occasional breakouts, don't stay away from this bb cream. On the contrary, put on a nice skincare layer to prep the face, use an hydrating primer and be happy! My personal trick, and favorite way to apply it, is with a sponge soaked in water, but I also add some drops of oil directly on the sponge itself. My favorite to use right now is the A'pieu Tea Tree NonCo Line oil, that is meant to be used to calm breakouts. Using an oil helps me making the BB cream more bleandable, but it's also kind of a calming treatment for my breakouts. Be careful not to use too much oil, because otherwise your skin will look super oily and the product won't last at all.




Di solito le BB cream non hanno una coprenza eccezionale e non durano tantissimo, ma questa BB cream è un'eccezione alla regola.  Anche senza primer dura a lungo, fino a quattro ore senza muoversi, per poi cominciare a rovinarsi solo nelle zone critiche, come per esempio le narici. Fa sembrare la leppe salutare e liscia, dando un effetto naturale anche se tutte le imperfezioni sono coperte. Come ho detto più volte, la coprenza è alta, e controbilancia i rossori della pelle con il sottotono giallo...Non ci si può di certo lamentare! Le uniche cose negative sono la difficoltà di stesura, e il fatto che sia difficile da indossare per chi ha la pelle secca. E' sempre meglio avere particolari accorgimenti per chi rientra in questa categoria; non voglio dire che enfatizza le zone aride del viso, ma dopo un po' che la si indossa, le zone secche si iniziano a notare. Un'altra cosa che mi piace, è che non ossida molto.
Quindi, per chiudere questa review, raccomando molto questa BB Cream, perchè alla fine può funzionare con tutti i tipi di pelle (forse solo con le pelli mature no, ma ne parlerò poi nella review del correttore ), ed è una gran bella uscita, considerando il prezzo contenuto.
Potete trovarla su Beautynetkorea o F2Plus1 su ebay, dove sono disponibili le spese di spedizioni gratis, o tracciate a modico prezzo. Ho già recensito il negozio, e ne ho parlato ulteriormente in questo post!
Potete trovare la Big Cover Concealer BB qui.

Usually BB Creams haven't a really high coverage, nor an high lasting power, but this BB is the complete opposite. Even whitout primer it lasts long, at least 4 hour before starting to wear off in critical areas such as nostrils. It makes your skin appear healthy and smooth skin, that looks natural even if everything is covered. As I said, the coverage is high, and it really counteracts redness...Nothing to complain about it! The only cons, as I said, are the fact that it's not easy to blend and it's not the best option for dry skins. It clings just a little bit to dry patches; to be exacts, it can emphasize them after a while that you're wearing it. Another thing that I like, is that it doesn't oxidize that much!
To sum up, I really suggest this BB Cream, because it can work with all types of skins (maybe not mature skins, but I will talk about this in the concealer review!!) and it's really a good product, considering the price.
You can find it on Beautynetkorea or F2plus1 on Ebay, where free shipping or tracked shipping (2,80$) are available. I already reviewed the shop, and I've also talked about it here!

You can find the Big Cover BB here.