Quando ho finalmente avuto la fullsize di questo siero fra le mani sono stata davvero felice, perchè sembra avere molti fans. Ad essere onesti, ho deciso spontaneamente, in passato, di comprarne solo samples (per chi non lo sapesse, i negozi li vendono, e sono utilissimi per i viaggi) per usarli quando sono in trasferta, ma non mi sono mai impegnata ad acquistarlo. Questa cosa mi ha confermato che provare un siero per 10 giorni, e invece provarlo per più di due mesi sono due cose differenti; cosa che, tra l'altro, mi è più chiara sicuramente da quando ho un blog e devo segnarmi tutto ciò che mi succede alla pelle quando provo qualcosa di nuovo. Maaaa...perchè vi dico questo? Perchè...beh, leggete la recensione e lo scoprirete!

When I finally got the full size bottle of this serum in my hands I was really happy, because it seems to have a lot of fans. I honestly chose to buy the samples of it many times (you can purchase the samples on the online stores, so why not use it?), mostly to travel, but I never committed myself to the full size. Turns out that trying something for 10 days, and trying something for two months, is a whole different thing...But this is something I got more conscious on, now that I have a blog and I have to take note of everything that my skin reacts to, etc. But why am I saying this? Because...well, if you read my review you'll find out!

Innisfree The Green Tea Seed Serum

Penso che questo sia il prodotto più famoso di Innisfree, perchè di solito quando si pensa al brand, l'immagine di questo siero è una delle prime cose che vengono in mente.
Quindi, il siero fa parte della linea "Green Tea Seed", una linea in cui i semi di thè verde derivati da coluture organiche in Jeju Island sono l'ingrediente principale. Jeju Island è un'isola famosa per essere un vero paradiso naturale che il governo coreano cerca di preservare il più possibile (ma per me è tipo in primis dove abita Lee Hyori lol). Innisfree è un brand che da' molta importanza alla Natura, proprio come loro concept, e all'uso di ingredienti organici... é forse uno dei brands più eco-friendly fra i brand drugstore. Questo non significa che tutti i suoi prodotti siano naturali. Molte di voi sembrano averlo scambiato per un brand bio, ma...no, non lo è.  Però fa un sacco di iniziative per promuovere un modo di vivere il beauty in modo più eco-sostenibile. Le loro confezioni in cartone sono fatte di carta riciclata, così come gran parte delle loro bottiglie; persino le scritte sono fatte con inchiostro di soia. Oltretutto chiedono di riportare indietro i contenitori vuoti per riciclarli.
Il siero Green Tea Seed Serum è fatto per idratare e nutrire la pelle,e dovrebbe lasciare la pelle fresca, e rimpolpata grazie alla tecnologia "Dual Moisture-Rising"; funziona creando una barriera che intrappola l'idratazione...O almeno, così è come Innisfree ce lo presenta.

I think this is the most famous product from Innisfree, because usually when you think about innisfree, the first thing that comes to mind is this green bottle. So, the Green Tea Seed serum is part of the Green Tea Seed line, a whole line of product which main ingredient are organic green tea seeds from Jeju Island. Jeju Island is a very famous isle, often praised for being a heavenly place where preserving Nature is really important ( and for me, it's also where Lee Hyori's house is lol). Innisfree is a brand that gives a lot of importance to Nature, organic products, and is one of the most eco friendly brands in the "drugstore" brand category. This doesn't mean that all their products are organic, or that it's a completely green brand...Just want to stress on this because it seems like a lot of you misunderstand it as a Bio brand. Nope. But Innisfree has a lot of interesting initiatives to promote a more eco-friendly life. Their packagings are all recycled and even the ink used on the paper is soy ink; they also ask you to return the empty packagings to them, so they can reuse them.
The Green Tea Seed Serum is meant to moisturize and nourish the skin, and it's supposed to leave the skin fresh, more moisturized due to the Dual Moisture-Rising technology; it works creating a barrier that lets the moisture stays in your skin....Or at least that's how Innisfree advertise it!

Innisfree The Green Tea Seed Serum

Ora, il siero è una bottiglietta relativamente piccola che contiene 80 ml di prodotto. E' piccola, lo so, ma davvero contiene un sacco di prodotto! E' un'ottima cosa che Innisfree non abbia sprecato materiali per un packaging ingombrante, e che abbia scelto una igienica bottiglia con pompetta.
Il prodotto in sè è un siero liquido, molto poco denso. Si assorbe molto velocemente per via della consistenza, e rinfresca instantaneamente la pelle. Inoltre, di primo impatto sembra avere uno stranissimo odore di fiori, che poi prende invece ad essere molto...alcoholico, che nun me fà impazzì.
Nel primo momento in cui lo si applica dà un leggero effetto lucido alla pelle, che subito sparisce...Non è un effetto duraturo, insomma. Quindi, credo si possa dire con sicurezza che questo siero si assorbe subito e non dà effetto appiccicoso alla pelle, nè la lucida: si assorbe, punto. Sono rimasta impressionata da quanto poco ne serva per tutto il viso, perchè in così tanto tempo non ho nemmeno usato metà della bottiglia! E ho sempre usato due pompette di prodotto ogni giorno.

Now, the product comes in a rather small pump bottle which contains 80 ml. It's tiny, I know, but it really contains a lot of product! Kudos to Innisfree for keeping the packaging to the minimum, and use an hygienic pump type bottle.
The product itself is a liquid serum, very thin. It absorbs really quickly due to the consistency, and instantly refreshes the skin. Also,  it has a strange floral smell, that soon leaves the place to a more alcoholic smell, that I don't really like, but it's not that bothering. In the first moment you apply it, you can notice a light dewy finish, but it's not a lasting effect because it disappears after a while...So I guess we can agree on the fact that the serum doesn't give any sticky feeling, or any dewy effect to the skin: it just gets absorbed. I am impressed by the longevity of this product, because in so much time, I've used not even half of the bottle! And I've always used two pumps, each day.

Innisfree The Green Tea Seed Serum

Questo siero ha un sacco di lati positivi, ma ha anche un sacco di lati negativi, purtroppo. Prima cosa: è decisamente rinfrescante, che è qualcosa che apprezzo molto durante il periodo estivo (uso persino un fondotinta rinfrescante, come il Luna founpact...quindi!). Si assorbe in fretta, non lascia la pelle grassa, non la lascia secca e disidratata, ma nemmeno totalmente idratata (ne parlo più giù). Comunque ha un effetto lisciante incredibile, lascia la pelle morbida, opacizzata e vellutata. Una cosa che piacerà molto alle persone con pori dilatati è che li minimizza molto, lasciando la pelle molto più liscia di prima. Penso sia dovuto al fatto che contiene un'alta percentuale di alcohol, che ovviamente è un ingrediente astringente. La presenza di Alochol è non è una buona cosa per le pelli sensibili, perchè può causare irritazioni. Non mi è successo niente di negativo, ma penso valga la pena menzionare che questo siero mi ha lasciato un po' di pori occlusi, perchè dopo un paio di settimane che l'avevo inserito nella mia routine, ho notato più punti neri e un po' di brufolettini sottopelle nelle zone più sensibili del viso (narici, mento.) Anche mia madre ha detto che ad un certo punto sembrava che le stesse congestionando un po' la pelle.

This serum has a lot of nice effects on the skin, but there are a lot of downsides too, sadly. First thing: it's totally refreshing, which is something I always appreciate during the summertime (yay. I even use a cooling foundation such as the Luna founpact... so!). It absorbs quickly, and it doesn't leave the skin greasy, it doesn't leave it neither thirsty...nor really moisturised(but I'll talk about it later on!). Also, it's really smoothing, it leaves the skin soft, and almost powdery to the touch. It's goot to know for my people with large pore out there, that it really minimizes the pore appearance, leaving the skin smoother than before. I think this is due to the fact that it contains a high percentage of Alcohol, and obviously this ingredient is pore tightening. The presence of Alcohol isn't a good thing for sensitive skins, because it can cause irritations. Nothing bad happened to me, but I think this product clogged my pores a little bit, because after some weeks that I had introduced it in my routine, I noticed more blackheads and tiny underskin pimples on my delicate areas (chi, nostrils). I suspect of this mostly because my mom told me that this product "clogged her skin a little bit".

Innisfree The Green Tea Seed Serum


Innisfree decanta l'effetto idratante del siero: "porta un abbondante idratazione e nutrizione profonda alla pelle" ed ecco perchè volevo provarlo. Maaaa vabbè, è stata una delusione! Posso dire che dona un po' di idratazione alla pelle, ma non è così visibile, nè la posso sentire. Quando applico questo siero, viene assorbito così velocemente che sembra come se io non l'avessi neanche applicato. Quindi, come ripeto sempre, ho pelle secca e sensibile (che tende ad irritarsi e a manifestare acne), e devo usare siero e crema sempre, non è uno step che posso saltare facilmente, e quindi mi va ben poco di essere clemente con un prodotto che viene pubblicizzato come idratante e non lo è.  E davvero, non lo è per me...Voglio dire, è anche abbastanza strano trovare prodotti con questa consistenza liquida e leggera essere super idratanti, tanto meno esserlo per le pelli secche. Probabilmente funzionerebbe se io mi mettessi e lo mischiassi con un olio idratante, ma ho altri sieri che aspettano di essere aperti e non ho intenzione di sbattermi per farlo funzionare.
Però devo specificare che questo siero è abbastanza idratante per gli altri tipi di pelle. Mi domandavo se fossi io il problema, tipo "perchè non idrati una cippalippa?" E perciò, siccome quando non vengo a capo di una cosa coinvolgo genteesterna, stavolta la vip presa in causa è la mia mamma (pelle matura, sensibile, con couperose) e le ho chiesto quale fosse la prima impressione sul siero.
Pelli mature -  sensibili, con couperose ( mia mamma) Diciamo che lei ha adorato la texture e il fatto che fosse veramente leggera e assorbibile. a lei non piace quando un siero è troppo pesante, perchè la pelle è davvero delicata, ed ogni cosa le dà fastidio. Ma! ha anche detto che quando stava iniziando a fare più caldo (siamo state a Torino di recente, dove faceva caaaldo, e dividevamo la mia skincare) ha sentito come se questo siero le facesse sudare la pelle. Probabilmente è sempre colpa dell'alcohol? Ma chi lo sa.

Innisfree really praise the moisturizing effect of this serum: "delivers abundant moisture and nourishment deep into your skin", and that's why I keep gravitating to it...But alas! I was really disappointed. I can say that it gives some moisture to the skin, but it's not that visible, nor I can really feel it. Whenever I apply this serum, it gets absorbed so fast that it doesn't even feel like I have applied it. So, as I said, I have really dry and sensitive skin (prone to acne), so I have to use a serum and a cream every day, it's not a step that I can skin so easily, and I'm not forgiving on a product that it's considered a super moisturizer (an advertised as one) if it's not. And...this is not. I mean, it's really hard for products with this thin and watery consistency to be a good moisturizer for dry skins. Probably it could work if I wanted to mix it with some oil...But I have other serums waiting for me, so I won't bother trying to fix it.
On a side note, this is enough moisturizing for other types of skins. Since I wondered why it wasn't working for me, I made it try to my mother (sensitive - mature skin, with couperose) to see what was her first impression on it, so I can tell you something more about the serum.
Sensitive - mature skin, with couperose (aka my mum) who loved the watery texture and the fact that it was easily absorbed by the skin. She doesn't like when a serum is too heavy, because her skin is really delicate, and everything bothers her, even gels. But! She said that when it was getting too warm (we were in Turin this early april, and we were sharing my skincare products) this serum was clogging her pores and caused her skin to sweat too much. 




Riassumendo, questo siero lo suggerirei davvero molto a pelli miste e grasse, perchè sono sicura che sarebbe abbastanza idratante. Non ha proprietà antirughe, ma è leggero, non è probabilmente il migliore per pelli mature, ma non fa neanche schifo. Non lo suggerisco a pelli estremamente sensibili e delicate. Da persona con pelle secca, non lo consiglierei alle pelli secche. Non lo ricomprerei!

Potete trovare questo siero qui su Beautynetkorea, e leggere la mia recensione dello store qui. Beautynetkorea ha molte opzioni per la spedizione, ma ha anche spese gratis, quindi vi conviene darci un'occhiata ;D

To sum up, this serum is highly suggested for combination and oily skins, because I'm sure it would be enough moisturizing. It has not anti-wrinkles functions, but it's lightweight so propbably it's not the best skincare serum for mature skins, but it's not bad. It's really not suggested for dry skins or sensitive-delicate skins.  As a dry skin owner(lol) I would say: It's not really bad, I definitely see why most skin types would love it, but for me...it wasn't amazing. I wouldn't repurchase it for myself!

You can find this serum here on Beautynetkorea, and read about the store here. Beautynetkorea provides a lot of types of shippings, but there is also free shipping so..It's worth for you to check them out! ;)