Etude House Big Cover Cushion Concealer

In questo post vi avevo parlato della Big Cover Concealer BB cream, una delle allora nuove uscite della linea Big Cover di Etude House, ed oggi si parlerà invece di uno dei correttori della stessa linea. Ho usato il plurale perchè Etude House ha creato quattro tipi di correttori diversi, tra cui il più interessante era il correttore in cushion, in primis perchè Etude ha creato -oltre che il correttore vero e proprio - anche delle tonalità ad uso di correttore di tono, e in secondo luogo perchè sembra l'alternativa economica al correttore in cushion di Laneige.

In this post I talked about the Big Cover Concealer bb Cream, one of the new releases of the Etude House big cover line, and today we are going to talk about of one of the concealers of the same line. I used the plural because Etude House released four different types of concealers, the most interesting being the cushion types, In first place because in the range there are two corrector shades and an highlighter, and in second place because it looks like a cheaper version of the Laneige cushion concealer.


Etude House Big Cover Cushion Concealer

Etude House Big Cover Cushion Concealer

Finalmente sembra che anche Sephora venda i suoi prodotti in cushion, quindi non è che sia una sorpresa vedere un brand che crea un correttore in cushion; in tutta onestà penso che i correttori in cushion (così come qualsiasi cosa in cushio) siano molto meno igienici di qualsiasi altro correttore, non importa quanto si dica che il materiale della spugnetta sia antibatterico. Comunque, il correttore è in forma di tubetto con un applicatore semi rigido a spugnetta. Si preme più volte e il prodotto esce dalla punta, in modo che il liquido possa essere sfumato con la spugnetta. Penso che la spugnetta sia abbastanza difficile da usare, e sia abbastanza difficile da gestire in termini di pulizia. Non so voi, ma io, per quanto tenga bene i miei correttori, non riesco a mantenerli puliti e perfetti....La spugnetta si sporca, e sporca facilmente il tappino, e non è il massimo in quanto a sfumare il prodotto; meglio il pennello.

Finally, it seems like even Sephora now sells their own cushion things, so it's not a surprise anymore if we have a cushion type of concealer. I honestly think this kind of concealer is still less hygienic than other types, no matter how people say that the material is antibacterial. But anyway, the concealer is in a long tube type with a soft cushion applicator. You push the bottom and the pigment goes out of the tip, so that you can apply it and blend it with the cushion sponge.
I honestly think that the cushion sponge is messy: it's already messy to keep a concealer clean, with the cushion is even worse. Also, the sponge is not good to blend the product, you either use your fingers or a brush.


Etude House Big Cover Cushion Concealer

Etude House Big Cover Cushion Concealer



La consistenza è incredibilmente sottile, per nulla acquosa, ma decisamente leggera. Non è una sorpresa siccome tutti i prodotti in cushion hanno una formula davvero leggera. Il colore che ho io è il vanilla, che è il più chiaro, e il sottotono è giallastro...ovviamente non è per nulla rosa, al contrario di certi fondi in vanilla-fair di Etude. E' davvero chiaro, molto più chiaro di quanto mi aspettassi, perchè di solito anche le colorazioni più chiare del brand, per me sono scure. Parlando di coprenza....questo non è di certo un correttore full coverage; è più da considerare un correttore con coprenza da leggera a media, stratificabile fino ad un certo punto, molto illuminante. Il lato positivo più evidente del big cover cushion concealer è la texture leggera, perchè si può raggiungere il giusto livello di coprenza senza sentirlo troppo pesante. Devo dire che il correttore è leggermente polveroso, o comunque è così che appare una volta applicato. Si applica premendo il pulsantino sul fondo e facendo uscire il prodotto, ma io ammetto di non prelevare sempre nuovo prodotto. Spesso utilizzo quello rimasto nella spugnetta, visto che quest'ultima ne assorbe tanto. Così si ottiene un effetto ancora più leggero, e anche polveroso, ma è anche più semplice sfumarlo.

The consistency is incredibly thin, not at all watery, but really lightweight. It's not a surprise, since all the things in a cushion format usually have a really thin formula. The color I have is vanilla, which is the lightest, and the undertone is yellow-ish.....obviously not pink. It's fair, fairier than I expected, because usually the lightest shade in Etude House Range is still slightly darker for me. Also, if we want to talk about coverage...this is not a full coverage concealer. This is more like light to medium coverage, buildable until a certain extent, very brightening. The most important pro of this concealer is the lightweight texture, because you can have the right amount of coverage without feeling too cakey. I must say that the concealer is slightly powdery, or at least, that's how it looks when I apply it. You apply it pushing the end until the product comes out. I usually don't push new product out all the time, but I use the one soaked in the cushion sponge until it's over, and this makes the concealer super thin and super powdery, super blendable too. 





La coprenza, come ho detto, non è molto alta, per questo non lo suggerirei come acquisto a chi vuole coprire molti difetti, anche se rende uniforme il tono della pelle, e non enfatizza i pori. In più, se avete un sacco di brufoli, questo correttore non è il massimo da usarci sopra, anche se si asciuga matte.  E' più utile per cancellare piccole cicatrici o macchie, perchè le copre senza enfatizzare le discolorazioni. Se provate a coprire acne seria, vi ritroverete con un correttore molto secco che si appiccica alle pellicine. Non posso dire che c'entri qualcosa con la linea Big Cover, perchè la bb cream è molto coprente, mentre questo correttore non arriva a quei livelli. Dura un sacco, e si ossida solo un pochino. Se avete pelle grassa, sicuramente questa linea è molto più adatta a voi,  perchè per questi motivi sopra citati, e poichè si setta con finish matte, la vedo più adatta a chi deve controllare l'oleosità. Per chi ha pelli secche, l'unico problema che potreste riscontrare è un'eccessiva secchezza nella zona pericolurare, soprattutto se sono passate molte ore. Vorrei fosse un po' meno secco, ma non si può volere la perfezione da un correttore drugstore. Essendo molto secco, fate attenzione se avete l'abitudine di fissarlo con una cipria!

The coverage, as I said, is not super high, so I wouldn't suggest to use it by itself to cover  in general, but it evens out the skin tone of large areas and hides the pores. Moreover, if you have a lot of acne, this is not good to hide pimples, even if it dries matte. I would say it's more useful to hide red marks/little scars, because it can cover them quite well without emphasize the spot you concealed.  If You try to cover acne, the too dry texture will emphasize holes or dry skin. I can't say it goes very well with the concept of the concealer BB, because that bb cream has high coverage, while this concealer hasn't it. It lasts a lot, and it oxydize just a bit.. If you have oily skin, these two facts, and the fact that it sets in a kind of matte finish, makes me think it's more suited to you. If you have dry skin, you might notice that it look  kind of dry under your eyes, and it sets on your fine lines during the day...it's a pity, because it's really a nice concealer, and I wish it didn't look so dry under my undereye skin at the end of the day, but you can't expect too much from a Road shop concealer. I also want to say that it doesn't transfer, and since it's thin and powdery, you have to pay attention when you set it with powders because it could look too cakey if you put too much powder.


Etude House Big Cover Cushion Concealer




Anche se ha qualche difetto, ha una coprenza decente, prezzo modico per una formulazione che è di tutto rispetto...il che rende questo correttore un bel prodotto da acquistare, o almeno da provare!
Potete trovarla su Beautynetkorea o F2Plus1 su ebay, dove sono disponibili le spese di spedizioni gratis, o tracciate a modico prezzo. Ho già recensito il negozio, e ne ho parlato ulteriormente in questo post!
Potete trovare la Big Cover Cushion Concealer  qui.


Even if it has some cons, it has a really pleasant formula, a nice price, a nice coverage...which makes this concealer a really good pick. You can find it on Beautynetkorea or F2plus1 on Ebay, where free shipping or tracked shipping (2,80$) are available. I already reviewed the shop, and I've also talked about it here!
You can find the Big Cover Cushion Concealer here.