Premetto che io ho acquistato da Stylekorean due volte, e l'anno scorso...alla fine non ho mai recensito il negozio solo perchè ad un certo punto, di punto in bianco, ha smesso di spedire in Italia. Perchè? Miiiisteeero***. Comunque, visto che ci sono lettrici italiane all'estero (Ciao!), che esiste lo store su ebay, che è possibile acquistare sul sito tramite Shop&Box e quant'altro, e potrebbe essere che un giorno riaprano le spedizioni in Italia, alla fine eccomi qui a scrivere una breve recensione per voi. In realtà...c'è un motivo per cui ho deciso di scrivere questo post, e ne parlerò più in là.


Stylekorean è il nuovo HonestSkin, store famoso per avere prezzi competitivi. Prezzi competitivi? Yes! Anzi, durante il mese di riapertura dello store c'era il 50% su tutto, quindi io ho tipo fatto i salti di giuoia e acquistato un set del costoso SUM:37 che volevo da un bel po'. Sempre nello stesso mese, ho comprato varie matite per sopracciglia poco costose, visto che, non avendo più i capelli rossi (sigh, sob) mi sono praticamente trovata senza nulla di grigio topo da abbinare ai miei capelli biondo cenere. Heh! Comunque, quali sono le caratteristiche di Stylekorean?
Lati positivi
  • Spedisce dalla Corea
  • Impacchetta e processa l'ordine in 72 ore
  • Spedizioni a peso, abbastanza altine.
  • possibilità di pagare via paypal, ma anche con altri circuiti
  • Sconti alti su molte merci.
  • Vende una vasta selezione di cibo!
Lati negativi
  • Hanno tolto le spedizioni verso l'Italia
  • Spese di spedizioni abbastanza alte
  • Il sito è abbastanza incasinato, perchè hanno una singola pagina per ogni singolo prodotto: Es: non si può scegliere un rossetto e poi selezionare il colore, si deve aggiungere al carrello "rossetto x colore y", ma se volessimo anche il colore "z", dovremmo aggiungere "rossetto x colore z". 
  • Il sito è affidabile, ma la compagnia no. 
Potreste comprare tutto il dannato cibo che volete :Q

Perchè parlo di compagnia? Se seguite questo blog da un po', saprete della mia pessima esperienza con KBeautyBox. Controllando gli intestatari del conto paypal che mi ha rimborsato e quelli del conto paypal a cui ho fatto il versamento per acquistare, ho praticamente notato che sono gli stessi (SILICONI, nome dell'azienda)...quiiindi spero ne traiate le conclusioni da soli anche voi! Insomma, dubito che anche se dovessero riaprire i battenti per permetterci di acquistare dall' Italia, io comprerò mai più da loro. Questo è il motivo per cui ho comunque "recensito" il negozio: il mio dentino avvelenato! Comunque, acquistando da Stylekorean (il sito) non ho avuto particolari problemi, anche se fortunatamente non c'è stato bisogno di comunicare con il loro servizio clienti, quindi...chissà?
Nel primo pacco ho acquistato il SUM:37 White Awards Bubble De-Mask Gift Set
Ed è arrivato tutto in ordine, con una maschera di Innisfree come gift e qualche sample. E' stato il più veloce ad arrivare!
Nel secondo pacco ho acquistato vari prodotti per sopracciglia:  Clio Tinted Tattoo Kill Brow, Innisfree Ultra Brows Browcara, VDL eyebrow pencil (that I broooooke!!!!!)...che ci ha messo un mesetto. Nel complesso non ho nulla da dire su impacchettamento e spedizioni, preparano l'ordine in 72 ore e così via. Niente da dire, se non...attenti allo shop ebay e pregate che fili tutto liscio, perchè quando fila tutto liscio ogni negozio può sembrare figo...poi scopri i dettagli (beccati, miei cari SILICONII) e ti scendono le balls a terra! 
Detto questo, sono conscia del post semi-polemico su ogni cosa, eggiurochenonhoilciclo, sono acida di natura così! Tornerò presto alle recensioni, don't worry!

****


*** Cioè, non proprio mistero, visto che molte persone rimandano indietro i pacchi bloccati dalla dogana. Se siete parte di queste persone, sappiate che se vi capita qualcosa ( tipo cadere dalle scale ) e perchè ogni sera io vi maledico. Che senso ha? Scusate, ma davvero...vi piace pagare le spese di spedizione, aspettare e poi rimandare i pacchi indietro senza avere le vostre cosine? Ma proprio da un punto di vista matematico-- ma insomma, ci potete arrivare anche voi al fatto che non è una mossa intelligente. Mettetele in conto, le spese di sdoganamento, così i soldi pronti li avete--sennò comprate da UE e basta!