Lo so, sto davvero facendo troppe shop review, ma sono le più semplici e veloci da scrivere, e sono solo in italiano, quindi perdo meno tempo che non a scrivere un articolo che dovrei tradurre. Detto questo, finalmente posso scrivere la mia recensione su questo negozio italiano. Baqueen Beauty Shop è un negozio relativamente giovane, e prende il nome dal soprannome della proprietaria.
Ho conosciuto la proprietaria, Lorena, quando ancora il mio blog era un "blog di nicchia", e lei stava per aprire un negozio online di soli cosmetici coreani... Ovviamente ho incontrato una persona genuina, preparata e curiosa, come saprà bene chi ha già acquistato o chiesto consiglio a lei tramite lo shop.
Ho collaborato con Baqueen e fatto alcune recensioni di prodotti da lei inviati, e li lascerò in fondo al post! Stavolta però, dovendo organizzare la mia festa di compleanno, ho pensato di comprare delle maschere per tutti gli invitati, e ovviamente mi sono buttata su Missha e ho preso tutte quelle disponibili sul sito. Le sheet masks finiscono subito, quindi muovete le ciapèt!


Il sito è semplice e pulito, non credo ci sia bisogno di spiegazioni su come funziona o su come cercare i prodotti. In primis, per citare le cose positive del sito Baqueen, il negozio ha una pagina informativa dedicata ad ogni marchio. Per esempio, visto che ho comprato solo maschere Missha, questa è la pagina di Missha, Per chiunque sia all'inizio e sta scoprendo adesso il mondo della skincare coreana, ci sono non solo queste pagine sui vari marchi, ma anche altre pagine utili sulla skincare routine e così via.  L'unica pecca, o se preferite, l'unica cosa che può un attimo confondere, è che non si può creare un account sul sito, a meno che non si compri prima qualcosa. Una volta finalizzato il proprio ordine, allora vi verrà chiesto se volete o no crearne uno, alla quale si potrà accedere  in seguito.


Per quanto riguarda la mia esperienza in termini di acquisto, ho trovato l'80% delle maschere in stock, così come molti prodotti...Però capisco che ci sono quelli più venduti (Cushions e maschere) che finiscano subito e vengano restockati dopo un mese. Ho ordinato di Venerdì, quindi non dobbiamo contare Sabato e Domenica come giorni lavorativi, ed andiamo subito a Lunedì. Il mio pacchetto è stato fatto di Lunedì mattina, spedito di pomeriggio ed è arrivato verso l'una del  martedì. Ovviamente era tutto messo in un pacchetto con bubble wrap, ed era accompagnato al solito, da un bigliettino e da una caramella, più vari samples. Guardando i samples, credo che presto Baqueen aggiungerà delle novità al negozio ;)
Purtroppo ebbi problemi con il mio primo pacco ricevuto con le cose da recensire, ma stavolta con SDA è filato tutto liscio, anche se mi è stato recapitato all'una-- un orario insolito. Le spese di spedizione sono di 5,90 per pacchi fino ai 2 kg di peso.
Devo anche scrivere che, per riassumere, la mia esperienza è stata positivissima? XD

 ***

Questi sono gli articoli scritti in collaborazione con Baqueen. (Manca un solo prodotto, di cui ho perso le foto, ma che sto tentando di recuperare dal vecchio PC).