Macciao,
la ricerca della mia crema occhi perfetta è ancora in corso, e sto testando vari prodotti per gli occhi in questo periodo. Uno di questi è diventato molto famoso sulla scia del correttore Salmon Concealer della stessa linea; sto parlando della crema antirughe al lampone di Skinfood, che mi è stata inviata da QDepot a scopo valutativo, e che ci ho messo un po' a testare proprio perchè è un'antirughe, e bisogna aspettare un po' per vedere se ci sono risultati. Vi ho già detto che sono molto sfortunata con le creme occhi, e anche che sono alla ricerca di una crema antirughe: questa aveva tutti i presupposti per diventare la mia nuova go-to! Vediamo se ha soddisfatto le mie aspettative...

Hello my lovelies,

my eye-cream research is still going, and I'm trying quite a few products for eye-care these days. One of them is a quite famous item, The Raspberry anti wrinkle eye cream from Skinfood, provided to me for reviewing purpose by Q-Depot, and it took me a while to write about it because it's an anti-wrinkle eye cream, so I had to wait to see if there was any result. I already told you that I'm unlucky with eyecreams, and that I was looking for a good eyecream that was also anti-wrinkle: this seemed the one for me, basically! But let me tell you about it...



Ovviamente sembra molto carina, come se la confezione fosse un piccolo barattolo di marmellata. La confezione precedente era fatta stile marmellata fatta in casa, con il coperchio coperto da carta e nastrino, ed era bellina comunque, ma questo formato mi sembra molto più pratico. La crema è contenuta in un piccolo barattolino di vetro rossastro con un tappo di finto sughero, che contiene 25 grammi di crema...è un sacco, per una crema occhi! L'ho usata per un bel po', ed ho comunque ancora il barattolino pieno. E' più pesante di una cremina in tubetto, vero, ma non è pesantissima e la dimensione lo rende perfetto per entrare in tutti i beautycase. 

This cream looks really cute, as if it was a small marmalade jar. The previous packaging made it look like homemade jam with the paper and lace to cover the cap, and it was cute as well, but this is definitely way more practical and still really cute. It comes in a small reddish jar with a fake wood cap, which contains 25 grams of cream...that's a lot! I have been using it for a lot, and still I have tons of product left. It's havier than a plastic tube and it's made of glass, but it's still really small in size, so it's not completely travel fruendly, but you can fit it in your makeup bag.



La crema è un'antirughe, cosa da non dimenticare; di solito sono molto corpose e nutrienti, soprattutto perchè sono fatte per le pelli più mature.  Questa, contro le mie aspettative, non è poi troppo pesante. Si stende ed assorbe bene rispetto ad altre creme che ho provato, e avete bisogno di pochissima crema per ogni occhio...Almeno, io ho contorno occhi secco e delicato, quindi penso che usare quintali di crema sia inutile, visto che sono in genere già molto pesanti di per sè. Sono abituata a creme leggere in generale, ma questa non era il male personificato. Nutre la pelle, lasciandola liscia; non vedo più le mie piccole rughettine e le lineette, e la pelle è preparata per bene per il trucco. Questa crema, infatti, aiuta a non farmi andare il correttore nelle pieghette, praticamente. Dopo qualche mesetto di uso però non posso dire che non ho più le mie zampettine di gallina (le vedete in ogni close up dei miei occhi), anche se le lineette e le rughette più leggere sono migliorate abbastanza. Una differenza abissale con la crema di The Saem, è che questa è adatta persino alla mia pelle schizzinosa, e non è super pesante. Non la consiglio alla pelli mature, ma è un buon inizio per le più giovani che, come me, vogliono iniziare a prevenire le rughe.

The cream is an anti-wrinkle cream; usually they are very heavy and nourishing, mostly aimed at mature skins. This one, against my assumptions, is not too heavy, and it spreads and absorbs easily compared to other creams I've tried. You really need half of a pea size for each eye...at least, I do, because it's useless to use tons of eyecream when the cream is already heavy. I am used to lightweight textures, but this wasn't bad. It nourishes the skin, leaving the skin smooth; I don't see small wrinkles and fine lines, and the skin is super prepped for makeup after that. This creams helps me to get a smoother surface to apply my concealer, so that it does not crease. After some months of use, I can't say that I don't have wrinkles anymore, but I saw fine lines and smaller wrinkles improve.  The major difference between this eyecream and the one from The Saem is that this is okay for sensitive/delicate skins, and it's not super heavy. I don't suggest it to mature skins, but to whomever wants to start preventing wrinkles.




Questo prodotto è stato inviato a scopo valutativo da Qdepot.
Q-Depot è un negozio online che vende vari prodotti sia cosmetici che di skincare, ed hanno un vario assortimento di brands. Sono uno dei pochi negozi che hanno assistenza veloce e completa via chat, e vi assicuro che, avendo a che fare con il loro staff, sono davvero il top! Hanno, per chi è interessato, una selezione di brand cruelty free, cosa che vi facilita la ricerca. Ovviamente, se volete risparmiare, cliccando sul banner e registrandovi al sito dal mio referral link, riceverete degli sconti. Le spese di spedizioni tracciate sono gratuite dai 69$ di spesa in su. 




This product was sent to me by Q-Depot for review purpose.
Q-Depot is an online store that sells both korean makeup and korean skincare, and they have a huge amount of brands in stock. They're one of the few stores that have fast costumer service, and you can reach them by chat. I can assure you that they're really quick and kind. They also have a selection of brands that are cruelty free, in case you're looking for that. Obviously, if you want to spare money, you can register through my referral link or through the banner to get some discounts. Shipping are free up to 69$ of cart value.