Oltre ai miliardi di negozi online in cui acquistare varie marche di cosmesi coreana, esistono anche dei servizi di shopping personalizzato che vi permettono di acquistare prodotti direttamente dai negozi coreani, per poi farveli spedire nel vostro paese.

Come funziona?

Semplicemente dovete scegliere i prodotti che volete acquistare, fare una lista, e comunicarla al compratore che vi viene assegnato. Per alcuni siti ce ne sono più di uno, come per Shop & Box, per altri c'è chi gestisce il negozio e basta. Alcuni di questi servizi vi offrono di trovare loro stessi il prodotto al minor prezzo possibile, altri invece vi chiederanno di segnalar loro DOVE comprarlo (non temete, sto lavorando ad una lista di negozi coreani da cui potete segnalare la merce che più preferite.). Tenete presente che il grande Pro di questi servizi è che potete usufruire degli stessi sconti e promozioni presenti nei negozi coreani, potete trovare limited editions (anche di grandi brands) lanciate solo in Asia, potete avere prodotti non presenti sui normali negozi online.
La cosa negativa è che di solito i negozi applicano una percentuale sul prezzo del prodotto o del totale della spesa,  che resta a loro come "pagamento" del servizio offerto. Inoltre, le spese di spedizione sono sempre a peso e MAI comprese.
Ognuno di questi servizi ha i suoi prezzi, le sue modalità d'acquisto e pagamento...Per sapere come acquistare da ciascuno di esso, basta cliccare sul nome del sito e controllare su ciascun sito.

Altri articoli che vi potrebbero interessare:
Le mie Shop Review | I negozi Europei da cui acquistare | Elenco negozi

Julie en Provence

(italo francese)



Korean Buddy



Boyah shop


Avecko




Borderlinx




Shop&Box


[x] Thanks to Yana Unikorn - Beauty & Candy for the cover picture!