Le maschere Purederm in foglio sono abbastanza comuni da trovare, e sono anche abbastanza famose poichè sono sfiziose ma anche poco costose. Tuttavia non avevo mai visto le maschere in versione wash-off, che sono minuscole confezioni da 10 grammi, portabili in borsetta o in viaggio, entrano ovunque. E' stata la prima volta che provavo una maschera di Purederm, perchè io non seguo la filosofia di fare "una maschera al giorno", quindi non compro milioni di maschere a pochi spicci, quanto piuttosto preferisco spendere un po' di più per una maschera che, per me, è una coccola occasionale. Poichè fra le maschere inviatemi dal sito Skin18 c'era anche questa maschera di Purederm allo yogurt alla fragola, ho colto la palla al balzo e ho deciso di provarla per prima!

Purederm sheet masks are common to find, and they're known to be cheap and easy to use, but I never saw the wash-off masks around until Skin18 sent one to review. They're pretty small, and very easy to carry around in a pouch, so I guess they'll be perfect for travel. This is the first time I tried the Purederm masks, mostly cause...I don't buy cheap masks, since I don't make one mask a day, but I prefer more expensive masks once in a while. 



La strawberry yogurt non è esattamente il massimo in fatto di ingredienti, soprattutto se avete pelle sensibile. C'è una graaaande quantità di profumo che le dà il tipico odore fragoloso - bubble gum...è piacevole, ma non per chi è allergico ai profumi nei prodotti per la pelle. Difatti ho fatto provare un po' della maschera (che contiene abbastanza prodotto anche per due utilizzi, secondo me) ad una "cavia" con acne, e mi è stato detto che sentiva bruciare i brufoli, ma che comunque la maschera non li ha aggravati. Dovrebbe contenere Collagene, Vitamina E, estratto di yogurt alla fragola...Insomma, adatta a tutti i tipi di pelle, si presenta come una maschera che deve rendere la pelle morbida, idratata e pulita. Non avevo aspettative particolari, perchè -appunto-...non avevo mai provato questo tipo di maschere della Purederm.

This mask hasn't super good ingredients, and there are some things that could be possible irritant, especially fragrance. There is a lot of fragrance because obviously it has to have a strawberry scent, even if it smells more like bubble gum....very nice, unless you hate fragrances or you're allergic. I lend the remaining mask to a friend (the pack is enough for two applications) with acne, but she said it was burning on the pimples. It should contain Collagen, Vitamin E and strawberry yogurt extract....An all puposes mask for all skin types, this wash off mask should help moisturize the skin and make it soft and smooth. I didn't have my hopes up anyway, also because I didn't know what to expect from Purederm mask.




E' estremamente cremosa, e la consistenza ricorda davvero lo yogurt alla fragola; ci sono delle piccole palline all'interno, che sono visibili ma, alla fine, non servono a nulla. Si deve applicare uno strato abbastanza corposo e poi massaggiarla per un po', quindi forse le perline all'interno servivano dascrub? Non ne sono sicura...comunque, no funzionano. Appena applicata è fresca, ma molto corposa, e diventa un po' pesante man mano che passano i 10 minuti di posa. Non si assorbe del tutto, difatti io l'ho massaggiata anche prima di sciacquarla, tanto per vedere se si assorbisse ancora un po'.
Devo dire che nel complesso, nonostante non ami questa tipologia di maschere, mi è piaciuta. L'odore lo amo, sà di caramella alla fragola -più che di yogurt lol -, quinidi per me è piacevole da tenere addosso. Lascia la pelle molto molto morbida e idrata bene, anche se ho provato maschere molto più idratanti. Fa ciò che promette: rinfresca e ammorbidisce la pelle, però non cura i brufoli, non aiuta la grana della pelle o fa calmare i rossori. E' una buona maschera per pelli secche, ma anche a tutti gli altri tipi di pelle, a meno che non si cerchi un effetto specifico.

It's extremely creamy and the consistency reminds me of the real strawberry yogurt; you can definitely see some tiny red beads on my skin once the mask has been spread, but they're useless. The way to use this mask is first spreading a good amount to make a thick layer, then massage it for a bit before wash it away after 10 minutes. Honestly, I massaged it for a while right before I had to take it off, just to see if it could get absorbed more into the skin.  Even though washoff masks aren't my favorite type of masks, I must admit that I liked it. I love the smell, because it smells more like a sugary bubble gum. It leaves the skin super soft and it's a good mask to moisturize the skin, but I tried moisturizing masks that are better than this. It does what it's supposed to do: moisturizes and softens the skin. On the opposite side, it doesn't help with redness or pimples. It's a good mask for dry skins, but...also for other skin types; it's good, but not "special".

Potete trovare la Purederm Strawberry Yogurt Pack su Skin18!

You can find the Purederm Strawberry Yogurt Pack on Skin18!