Vi avevo già parlato della Beautybox di Yesstyle  con i prodotti Bestseller e Must Try nell'articolo sulla skincare, ma non avevo fatto una intro in inglese...che ho fatto qui. Bando alle chiacchiere, e vi lascio alle recensioni (cortissime, sigh, sob) di trucchi. Vi piacciono questo tipo di post con più recensioni contemporaneamente?

Yesstyle, a very well known asian ecommerce that ships clothes snd cosmetics everywhere, sent me a beauty box full of the site bestsellers skincare and makeup products...That means I got the chance to test for you several things that have been loved and repurchased several time by many beauty lovers around the world. This time I wrote the introduction in English, while last time it was only in italian....mostly not to bore you too much. As I said in my yesstyle skincare dedicated post, I have already tried some of these things in the past...others were completely new things to me; here you'll find the complete list of products of the box. I hope you already readthe first part about skincare stuff I tried, if not...you can do so here! Now let's jump into the review.




MAKEUP


Berrisom - Oops My Lips Tint Pack #08


Questa tinta versione "maschera" peel off è stata lanciata per la prima volta da Berrisom, ed è diventata famosissima perchè strana e molto divertente da usare. Si applica sulle labbra in maniera uniforme (Il prodotto sembra quasi essere un lipgloss), si lascia asciugare e poi si tira via quando forma una pellicola trasparente. Vedrete come il colore abbia "macchiato" le labbra, e il pigmento dovrebbe durarvi un bel po'...in teoria. Forse già saprete che non mi piacciono queste tinte, perchè - a parte non durarmi per nulla - quando si tira via il film creato dalla tinta, si tira via un bello strato di pelle dalle già delicate labbra. Le avevo già recensite qui, anche se in un altro colore, ma le mie opinioni non sono cambiate, quindi vi darò una rinfrescata di ciò che avevo scritto in precedenza. Sono difficili dastendere uniformemente; il modo più semplice per farle funzionare è di stendere un leggero velo, in modo che si asciughi subito. Non sono prodotti per gente impaziente, perchè ci mettono un bel po' ad asciugarsi, e non si può parlare o muovere la bocca, perchè se le labbra si appiccicano fra di loro, il risultato finale sarà ovviamente compromesso. Non parliamo poi di quello che è l'effetto orribile che questa tinta fa sulle pellicine, a cui si appiccica a creare macchie inestetiche sulle labbra. Non è neanche il prodotto adatto a chi piacciono i rossetti o prodotti labbra dai colori pieni, perchè non lascia per nulla un colore vivido e pieno. Dura una giornata, e non di più...Anzi, su di me sia questa che l'altra colorazione che avevo provato non sono durate per nulla, ahimè. Questa è un po' più vivida e si nota un po' di più, probabilmente perchè il rosso è un colore più semplice da gestire, ed è adatto solo a chi vuole look molto naturali. Resiste all'acqua. Boh, su di me non fanno neanche questo grande effetto, non durano, non funzionano proprio...forse non vanno d'accordo con le mie labbra?

This Lip Tint Pack is a peel off lip tint. A Lip tint is a lip product that leaves your lips stained (there isn'tany product left on your lips) and that stain stays on for at least a day without smearing or wearing off. These are really peculiar, because you put the gelly product on the lips, leave it on to dry, and then pull off the thin film to reveal how the product stained your lips. You may  already know that I don't exactly like this kind of tints. Basically, when you peel the film off, you also peel a layer of skin...and the lips are already veeery delicate, so-- I reviewed the Ooops my lips tint pack here, but I will still sum up my thoughts in this post. They're hard to put on, because this product needs patience: the coat must be thin, and you can't talk or move while the product dries otherwise your lips will stick togeter and you'll get uneven application. It takes a lot  for it to dry. If you like full colors...this (and every lip tint) won't be for you. It's just a stain, after all, but in the case of this color, the 08, it's going to work well for a natural look because the reddish stain is evident. The lasting power is not so long as they claim, even if the purple one lasted less than this. After some hours and a meal, the tint wasn't evident, while after a day, it was not visible anymore. Maybe these tattoo-stain kind of products don't work for me? 






Berrisom - Oops My Lips Cheek Cushion #02 Cream Peach


Questo cushion è un cushion sì, ma...non propriamente un cushion? Non pensate alla classica struttura dei fondotinta in cushion, perchè questo è un tubetto con un semplice applicatore a spugnetta. Il funzionamento è basico: si preme il tubetto finche il prodotto non fuoriesce. La prima volta bisogna spettare un po' prima che il blush sporchi la spugnetta, e si deve cercare di non esagerare. Il mio consiglio è sempre quello di non premere troppo e non usare tanto prodotto: è vero che la consistenza è molto leggera, ma è anche molto pigmentato e sfumarne una grossa quantità diventa impossibile; in quel caso l'effetto Heidi è assicurato. Il colore che ho ricevuto è un pesca rosato che vira al corallo una volta applicato. E' davvero molto bello, soprattutto perchè è naturale e perfetto per trucchi caldi o nude. Sconsiglio il colore a chi ha un sottotono freddo! Oltretutto dura molto a lungo.

This cushion is...yeah, a cushion, but not properly a cushion. It's one of those products in a tube with a spongy applicator at the end. It's really basic to use: squeeze lightly the tube and wait until the product comes out of  the sponge. Try not to push too much, because a little goes a long waywith this blush. Also, my suggestion is: don't put too much on. The texture is really lightweight, but it's also really pigmented and blend a big smear of it on your cheek will soon become a nightmare; unless you like to look like Heidi, go light-handed. The color I received is a bright peach that tends to coral, and  the coral shade is more visible once applied. It's perfect for a nude look or a warm tone makeup, because it can really pull out the look. It 's really longlasting.






Beauty People - 10 Seconds Auto Pencil Eyeliner


Prima di cominciare l'accademia di trcco non avrei mai usato una matita di colore marrone, visto che sono "una ragazza da matita nera". Recentemente, addentrandomi nei meandri del trucco correttivo, ho scoperto i vari utilizzi di questo colore, tra cui il fatto che il marrone può essere un'alternativa molto portabile e più naturale rispetto al nero...Ma ho anche capito come sia difficile trovare una buona matita duratura di colore marrone non troppo rossastro, ma neanche troppo fredda. Questa matita è stata una manna dal cielo, perchè è il colore giusto per il mio occhio; è un marrone neutro che ha abbastanza rosso da tirar fuori il verde dei miei occhi, ma non troppo, in modo da non enfatizzare i rossori. E' una matita automatica, e rientra nella tipologia di matite in "gel", ovvero sono eyeliner di consistenza simile a quella dei dei pot, ma in forma di matita, quindi la texture è cremosa e scivola magnificamente sulla pelle. Non so se il "10 seconds" del nome della matita si riferisca al fatto che permettano un'applicazione veloce, o se è perchè si asciugano in 10 secondi...però entrambe le affermazioni sono vere. Questa matita va sfumatasubitissimo, oppure tende ad asciugarsi e settarsi sulla palpebra senza possibilità di sfumatura.

Before I started to attend the makeup academy, I really wouldn't have used  a dark brown color... I'm a black pencil kind of girl. Recently though I discovered the ways a brown pencil can frame your eyes naturally, and how hard it is to find a true brown color, meaning that it's neither too red, neither too cold. I think this color is a perfect warm brown, dark enough to give definition and, in my case, to pull out the green from my eyes, without highlighting the red of my skin. It's really long lasting, probably because it's one of those gel-like pencil. It's automatic (thank God) so you don't need a sharpener. I don't know if it's called "10 seconds! because you need to seconds to apply it or because it dries in 10 seconds, but both things are kind of true. The texture is soft, creamy and smooth enough to glide on your eyes, but once it's on, it doesn't really move so you'll have to blend it immediately.





MACQUEEN - Creamy Lip Tint 01


Non mi sono mai piaciuti i prodotti multifunzionali, perchè di solito ciò che dovrebbe essere usato sia come blush che come rossetto sono troppo secchi. La Creamy lip tint di MACQUEEN non eè per nulla secca, anche se non può essere definita glossy. E' un prodotto multiuso, si può usare come blush in crema, e come "rossetto" più che come lip tint. E' molto cremosa e pigmentata, e si sfuma molto bene sulle guance, che si usi un pennello o semplicemente le dita: quando lo si sfuma sulla pelle non porta via il fondotinta di base. Come rossetto, direi che è un po' troppo finto e non si uniforma sulle labbra, ma non è neanche il Satana dei rossetti liquidi. Il colore da me ricevuto, lo 01, è molto difficile da portare sulle labbra, ma è un rosa freddo perfetto per la mia carnagione se usato come blush. Oltre ad essere pigmentato, dura molto (più di 5 ore) senza perdere intensità. L'unica negatività è la confezione in vetro; molto bella ed elegante, ma poco pratica.



I never liked multipurpose products, because usually things that are supposed to be blushes and tints at the same time, have always been dry. The MACQUEEN Creamy Lip Tint wasn't dry at all, even if it wasn't glossy either. It's a multifunctional product that you can use as a cream blush, and as "lipstick", more than a lip tint. It's really creamy and very pigmented, and it blends very well on the cheeks with fingers or using a brush as well; when you blend it into the skin, it doesn't take off the  base you've put on before. As lipstick, I think it just sits on the lips and becomes a little bit streaky, but it's not too bad. The color is hard to pull off as lipstick, because it's a dark cold pink, but as blush..It's just wonderful! Beside being pigmented, it lasts more than five hours on my skin without losing intensity. The only downside I can notice, is the packaging. The glass bottle is the prettiest thing, but it's really easy to break and I think it's hard to travel with a glass bottle.


Etude House - Precious Mineral BB Cream Cover & Bright Fit


Molto tempo fa Etude House aveva solo due tipologie di BB Creams, la Bright Fit e la Cotton Fit; ora sono state messe insieme in un'unica bb cream, la "Cover & Bright Fit". Penso sia stata una gran bella idea, considerando che ciascuna delle due aveva dei difetti e dei punti di forza che l'altra non aveva; la cover aveva coprenza, la bright luminosità. Purtroppo non mi sono mai trovata bene con la versione Cotton Fit, di cui avevo parlato qui, quindi avevo un po' di scetticismo, ma anche un po' di speranza verso questa novità. Stavolta non ci sono rimasta male, poichè questa BBcream non è stata una delusione. Ho indossato questa bb cream più volte anche senza primer, e mi è sempre durata molto. Di solito io la applico da sola e applico anche un po' di polvere libera per fissarla dopo aver corretto le imperfezioni. Ha coprenza media, ma se si stratifica si ottiene decisamente l'effetto maschera, anche se la coprenza aumenta. In un primo momento la bb cream risulta dewy, ma lo è soprattutto perchè la texture è molto cremosa, poi si asciuga mantenendo un finish satinato. Ricordo che con uno strato soltanto già si può ottenere una bella copertura che uniforma l'incarnato, ma se avete grosse imperfezioni o discolorazioni avrete bisogno per forza del correttore. Considerando il prezzo, questa bb cream è un affare ed un ottima base naturale per chi ama questo genere di prodotti.

Long time ago Etude House had two different BB cream, the Bright fit and the Cotton Fit. Now they put them together to create the "Cover & Bright fit" BB cream, released last year. I think it's a really good idea, because they both had some flaws that the other type didn't have...Plus, the matte one was too flat, and the bright fit had no coverage. When I received this one, I really had good hopes for this new improved version, but at the same time I didn't have high hopes because I disliked the Cotton Fit version: the results? I wasn't disappointed this time! I wore this bb cream multiple times without primer, and it lasted me a lot. I usually put just one light layer and put some powder on (after some spot concealing). The coverage is medium, but if you build the coverage up, the product starts to become too heavy on the skin. This bb cream applies quite dewy, mostly because it's very creamy and it's also brightening, but it dries after some time, and the final finish is satin. With one layer you can easily achieve enough coverage to even up your skin, but you'll still need Concealer to hide major imperfections. Overall, this bb cream is nice and makes me look really lively and awake, it lasts a decent amount of time and it's really cheap.



Etude House - Color My Brows 02 Light Brown


In Asia c'è un mercato enorme di prodotti dedicati alle sopracciglia, tra cui si trovano i cosiddetti "mascara per sopracciglia", ovvero i browcara. I Browcare sono spesso usati per schiarire peli di sopracciglia più scure, oppure per fare corrispondere le sopracciglia ai capelli, e così via. Il Problema è che in Corea c'è la moda di avere le sopracciglia molto più chiare ed aranciate, e tutti i prodotti, comprese le matite - se chiare - tendono ad avere uno spiccato tono rossastro. Per chi, come me, ha capelli biondo cenere, quindi "freddi" è un casino...Questo, quindi, non è il mio colore "ideale", ma non per questo funziona meno. E' molto pigmentato, e copre il colore naturale dei miei peli, decisamente molto scuri di per sè, e non sbiadisce nel tempo. L'unica pecca è l'applicatore, davvero molto (troppo) grande per dei lavori di precisione, e a volte macchia o gruma troppo.



In Asia there's a huge market for the brows mascara, aka browcaras. Browcaras are often use to lighten darker eyebrow hairs, or just make the eyebrows match to the hair. Just like the eyebrow pencils in Korea, they often have a reddish/yellowish undertone, or they're too grey...I don't know why, but koreans really love this style. So, if you're dark blonde or ash blonde, you will probably never find a matching color for you. This color my brow is definitely too orangey for me, so I can't really say that I would've chosen this, but I can say that it's really really pigmented. It covers up dark hairs very well, and the color stays on for long time. Sadly, it doesn't really match me, but I'm sure you can see the difference of color in the pictures. The only con is the applicator: It's really too big, and sometimes it makes you mess up.