Non acquisto nulla da un bel po', essendo in ban cosmetico, perciò non giro i negozi da un sacco di tempo. Questo non mi ha fermata dal dare un'occhiata in giro e scovare nuovi siti (che verranno aggiunti presto all'elenco di rivenditori europei) ma, nel caso di Mybeautyroutine, è stata la proprietaria Alessandra a contattarmi.


Abbiamo un nuovo negozio italiano (che non fa mai male)! Ovviamente la cosa positiva è, come sempre, che non c'è pericolo di dogana e l'assistenza è veloce ed in italiano. La grafica è accattivante e sul sito è tutto molto semplice da capire: c'è una pagina da cui prendere spunto per la propria skincare routine e poi, più sotto, i prodotti categorizzati per tipi di pelle.



Uno dei punti più positivi è il fatto che la spedizione sia gratuita sopra i 49 euro di spesa, e che con 29 euro spesi si abbia diritto ad una maschera in omaggio. La preparazione del pacco e la spedizione sono avvenute in giornata, ed il pacco è arrivato la mattina dopo...spedizione in 24h Yes We Love It.
Il negozio ha, in relazione alla possibilità che possono avere nuovi negozi di nicchia come questi, molti prodotti. In questo caso ci sono un misto di marche notissime e meno trovabili (COSRX).
Io capisco il puntare sulle marche "conosciutissime" come Missha e Benton per avere un po' più di introiti, ma ce le hanno tutti e credo che la gente voglia avere più novità e marche di cui "ha sentito parlare" ma non può trovare, se non in Corea. Anche puntare su più makeup potrebbe essere la scelta giusta per differenziarsi!

Potete visitare il sito su MYBEAUTYROUTINE; non preocupatevi se Norton o altri antivirus vi bloccano il sito o vi reindirizzano: purtroppo il sito è nuovo, di conseguenza è un canone che lo penalizza secondo i criteri di antispam & antifrode. Nel momento in cui lo visitate proseguite nella navigazione senza problemi, vi assicuro che a gestirlo c'è una persona vera che vende prodotti veri xD