Rubrica #SeoulCoffeeShop 
Una delle cose da fare a Seoul - a parte andare in giro a fare shopping - è quello di girare i numerosi Coffee Shop che qui sbucano come funghi. A parte le grandi catene (The Coffee Bean, Angel in Us ecc) ci sono molti caffè unici e innovativi, molti dei quali offrono buon cibo, altri un bel background per il vostro profilo instagram, altri...nessuna delle due cose, visto che esistono anche quelli brutti e con cibo/bevande pessimeH (per i gusti degli occidentali). Vivere a Seoul comporta anche entrare nell'ottica di "vivere" i caffè in maniera diversa dall'Italia. Il Coffee Shop in Corea è un negozietto in cui si preparano cibo e bevande, in cui si può sostare ore e ore dopo aver consumato la propria ordinazione. Molti studenti (anche io) vi sostano per studiare poichè ci sono prese del PC, wifi gratuito, acqua gratuita e riscaldamento. Alcuni sono più affollati e chiacchiericci, altri sono più silenziosi e restano aperti 24h proprio per gli studenti. Ci sono poi i Book Cafè in cui vige la regola del silenzio totale, poichè sono specifici per chi studia; i prezzi sono bassissimi, ma si paga anche una piccola tassa oraria (di circa 1000won a ora) per sostare lì e studiare. Quindi oggi inauguro sul blog la rubrica #SeoulCoffeeShop, così da farvi vedere alcuni dei posti più fashion e famosi fra i giovani coreani, sperando sia di farvi venir voglia di viaggiare in Corea, sia di darvi qualche spunto sui posti da visitare a Seoul.







Se siete dei fan sfegatati di One Piece, questo è il Coffee Shop che fa per voi. Immersa negli anfratti (?) di Hongdae la nave di Cappello di Paglia accoglie i visitatori del Coffee, insieme ai cartonati di vari personaggi. La nave è il coffee shop - in cui ci sono solo due piani per sedersi- mentre il resto dell'edificio è il piccolo negozio di souvenirs marchiato One Piece.
Il primo piano è occupato dalla cucina e dal bancone in cui prendere le ordinazioni. Il Menù è quello dei soliti Coffee Shop, in più ci sono alcuni brunch set salati, waffles, torte e macarons a tema. Ogni mese c'è un Menù dedicato ad un personaggio diverso; a Novembre c'era il menù di Zoro, Dicembre quello di Chopper e così via.








 Noi abbiamo deciso di assaggiare i macarons a forma di frutti del diavolo; il frutto Ope Ope alla fragola, il frutto Gom Gom ( o il dark dark? nessuno riesce a capire la forma del viola xD) al mirtillo e il frutto Foco Foco all'arancia. I macarons erano estremamente dolci e gommosi, non mi sono piaciuti troppo, ma non erano nemmeno malvagi.
Da bere abbiamo provato il thè alla pesca frizzante (orribile, direi) e il Matcha Latte di Zoro. Tutte le bibite sono servite NON zuccherate (una rarità a Seoul), quindi dovrete zuccherarvele da soli con lo sciroppo di glucosio. Il caffè serve anche piatti salati e brunch, ma non abbiamo provato nulla perchè ci siamo andate di pomeriggio.











Tutto il locale è pieno di vetrine in cui sono esposte miriadi di action figures di One Pieces, in più c'è una zona in cui proiettano gli episodi in coreano, ed è possibile leggere il fumetto poichè sono presenti tutti i tomi a disposizione del pubblico.
La parte più antipatica è che c'è SEMPRE gente, è molto affollato di solito e potreste dover aspettare.
E voi vorreste provare questo Coffee Shop a tema One Piece? :D




Address:
101 Wausan-ro, Seogyo-dong, Mapo-gu, Seoul